Nota: Devi essere registrato per poter rispondere. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
FantaskiNews
Inviato - 17 feb 2010 : 23:49:19Paerson visitata da medici dopo caduta discesa di Vittorio Savio
VANCOUVER 2010
E' rimasta a lungo presso il centro medico di Creekside per accertamenti medici la sciatrice svedese Anja Paerson, caduta oggi nel corso della discesa libera di Whistler. La Paerson sull'ultimo salto prima del traguardo è rimasta vittima - dopo un volo di quasi sessanta metri - di una brutta caduta andando a travolgere in pieno il palo di una porta. La svedese si è subito tenuta il ginocchio destro, segno di un qualche problema. Al momento sembra solo che ci sia una brutta botta ad un polpaccio, ma proseguiranno gli accertamenti. Altre tre cadute - tutte sull'ultimo salto - hanno contraddistinto questa discesa olimpica. La prima quella della svizzera Dominique Gisin terminata, dopo essere entrata in rotazione durante la fase aerea del salto, sulla schiena in zona traguardo. La svizzera si è rialzata quasi subito, ma ha dichiarato di accusare un certo mal di testa. La seconda caduta quella di Dada Merighetti, senza per fortuna conseguenze ed infine l'incidente di Edith Miklos. La rumena è finita contro le reti di protezione dopo il secondo intermedio ed è stato necessario l'elicottero per il trasporto a valle e poi alla clinica olimpica di Vancouver. Per lei problemi seri ad una gamba.
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
blossom
Inviato - 20 feb 2010 : 15:59:05
draghetto ha scritto:
blossom ha scritto:
Admin ha scritto:
concordo con humdrum: una gara olimpica con una sola prova DIVISA IN DUE sotto prove è una ASSURDITA'
sono d' accordo al cento x cento, ma evidentemente ne atlete ne tecnici hanno fatto valere le loro ragioni, secondo me se fosse successo ai maschi si sarebbero rifiutati di partire. E visto che più di qualche volta in coppa non si sono corse dh x mancanza di prove, le atlete dovevano avere più polso, si parla tanto di sicurezza e poi.. x quanto riguarda la capacità o no di alcune atlete, alla fine decidono loro, firmando la liberatoria, e hanno il diritto come tutte le atlete di gareggiare, se avessi un'altra nazionalità farei carte false, magari non la dh, visto che non faccio nemmeno il rolle, ma il gs si! E poi ci sono già dei parametri x poter partecipare quindi se sono li vuol dire che hanno i punti giusti. ps: sto scrivendo il mess col tel, x cui non posso rileggere tutto, spero sia corretto
Tra 4 anni spero di avere la nazionalità del Burkina Faso
tu scherzi, ma c' è un forumista o ex forumista... di cui non ricordo il nik che avendo origini asiatiche... chi c' era al realski di cortina forse se lo ricorda, che avrebbe potuto parteciparvi.... ha preferito il valellina skirace
jos235
Inviato - 20 feb 2010 : 15:36:07
draghetto ha scritto:
jos235 ha scritto:
Beh però su questo punto Franz, si potrebbe anche trovare una via di mezzo accettabile. Mi spiego, esempio si può dare il diritto a partire ai primi trenta del mondo, e per le altre nazioni (quelle che non hanno atleti tra i primi trenta) invece di quattro posti solo uno. In questo modo non sarebbero duecento, e si darebbe comunque una partecipazione a tutte le nazioni, pur conservando i protagonisti.
Ma comunque la maggior parte delle altre nazioni non hanno più di 2 atleti iscritti, quindi più o meno la start list resterebbe uguale. E poi se un maldiviano vuole schiantarsi mica possono vietarglielo. Ma comunque questo non c'entra nulla con la Miklos che si è guadagnata la partecipazione.
Con un solo atleta a testa, anche con la partecipazione di 30-40 nazioni senza nessuno tra i primi trenta, avremmo una start list di 60-70 concorrenti. Stavamo parlando prima di fare in modo che non siano 200. Oltre a ciò si potrebbe anche abbassare il tetto massimo a 60 pti, visto che il limite che c'è adesso è effettivamente ridicolo. 60 è un limite che avrebbe comunque consentito di prendere il via a tutti i 64 atleti del superg di ieri. Ma quando vedo in gigante e slalom far scendere gente che prende 20-30 secondi in una manche o anche di più.. bah .Comunque questa è una soluzione che pensavo più che altro per i mondiali (invece di assurde gare di qualificazione). Per le olimpiadi lo spirito è sempre stato quello che diceva giustamente Lucas prima (anche per gli altri sport, non solo per lo sci alpino) quindi non penso che le cose cambieranno.
eleonora
Inviato - 20 feb 2010 : 13:47:20
Ciclone ha scritto:
ho guardato solo la parte sulla neve, ma c'è da morire dal ridere
Lucas
Inviato - 20 feb 2010 : 13:24:09 Il discorso sui criteri di partecipazione l'abbiamo affrontato diverse volte in passato, ma noto che ci si dimentica sempre un passaggio fondamentale, vale a dire che la Coppa del mondo è una competizione individuale, mentre le Olimpiadi sono una competizione per nazioni: c'è una bella differenza! Ai Giochi un Paese sceglie i suoi migliori rappresentanti per competere, generalmente alla pari (non, per esempio, tu 15 io 4), con gli altri: questa è la loro essenza! In questo il criterio di partecipazione ad una gara di Coppa non c'entra assolutamente nulla, fermi restando alcuni parametri base che variano da disciplina a disciplina. Se poi una nazione è talmente forte in un determinato sport, potrà tranquillamente portarsi a casa tutte le medaglie (che tanto più di tre non sono), come, per esempio, è accaduto diverse volte nello slittino femminile, dove quest'anno si è quasi gridato al miracolo perchè un'austriaca ha "rubato" uno dei gradini del podio alle tedesche.
draghetto
Inviato - 20 feb 2010 : 00:12:47
draghetto
Inviato - 20 feb 2010 : 00:04:45 Ma quel Martin Vazquez dove l'hanno pescato?
draghetto
Inviato - 19 feb 2010 : 23:59:00 Ma quelle persone non erano troppo vicine al tracciato?
Ciclone
Inviato - 19 feb 2010 : 23:53:31
draghetto
Inviato - 19 feb 2010 : 23:18:00
blossom ha scritto:
Admin ha scritto:
concordo con humdrum: una gara olimpica con una sola prova DIVISA IN DUE sotto prove è una ASSURDITA'
sono d' accordo al cento x cento, ma evidentemente ne atlete ne tecnici hanno fatto valere le loro ragioni, secondo me se fosse successo ai maschi si sarebbero rifiutati di partire. E visto che più di qualche volta in coppa non si sono corse dh x mancanza di prove, le atlete dovevano avere più polso, si parla tanto di sicurezza e poi.. x quanto riguarda la capacità o no di alcune atlete, alla fine decidono loro, firmando la liberatoria, e hanno il diritto come tutte le atlete di gareggiare, se avessi un'altra nazionalità farei carte false, magari non la dh, visto che non faccio nemmeno il rolle, ma il gs si! E poi ci sono già dei parametri x poter partecipare quindi se sono li vuol dire che hanno i punti giusti. ps: sto scrivendo il mess col tel, x cui non posso rileggere tutto, spero sia corretto
Tra 4 anni spero di avere la nazionalità del Burkina Faso
draghetto
Inviato - 19 feb 2010 : 23:14:21
jos235 ha scritto:
Beh però su questo punto Franz, si potrebbe anche trovare una via di mezzo accettabile. Mi spiego, esempio si può dare il diritto a partire ai primi trenta del mondo, e per le altre nazioni (quelle che non hanno atleti tra i primi trenta) invece di quattro posti solo uno. In questo modo non sarebbero duecento, e si darebbe comunque una partecipazione a tutte le nazioni, pur conservando i protagonisti.
Ma comunque la maggior parte delle altre nazioni non hanno più di 2 atleti iscritti, quindi più o meno la start list resterebbe uguale. E poi se un maldiviano vuole schiantarsi mica possono vietarglielo. Ma comunque questo non c'entra nulla con la Miklos che si è guadagnata la partecipazione.
draghetto
Inviato - 19 feb 2010 : 23:10:07
Ciclone ha scritto:
Mamma mia che aggressività, che violenza verbale: “ASSURDITA’” “COGLIONATE” … mi sarò sbagliato e quindi controllo meglio
No, non mi sembra di aver fatto un errore di valutazione, MIKLOS Edith è una giovanissima sciatrice di soli 22 anni con inesistente esperienza in CdM modesti risultati in CE ed in gare FIS che fatica in DH a viaggiare sotto i 30-40 punti. Questi sono dati oggettivi. Non mi sono sbagliato e lo ripeto: in DH si matura tardi – non temo smentite a questa mia “coglionata” – il tempo e l’età portano esperienza e si vince da “vecchi”. Secondo me a maggior ragione alle Olimpiadi che dovrebbe rappresentare l’eccellenza, invece per un anacronistico regolamento e per un desueto modo di interpretarne la filosofia - l’importante è partecipare – si lasciano a casa atleti forti e si mandano allo sbaraglio mediocri atleti privi di esperienza che in questo (e non solo) caso rischiano la salute. Non lo trovo giusto, così come ingiusto è vedere atleti che rappresentano nazioni solo perché ne hanno il passaporto ma con quello stato non hanno nulla a che fare! La Mickos per età e poca esperienza non ha saputo gestire una gara difficile e si è ferita; che cosa c’entra poi il fatto che sia cittadina rumena proprio non lo capisco. Sarò anche “tonto”?
Se la Miklos non è idonea a fare le olimpiadi allora la Barahona non dovrebbe sciare nemmeno sulle piste blu... ma che ragionamento è, e poi come fai a dire che una ragazza che va a punti 3 volte in cdm ha una esperienza inesistente? L'avere 22 anni al limite è un merito, più che un difetto, visto che a quell'età non tutte riescono ad entrare nelle 30 di cdm.
franz62
Inviato - 19 feb 2010 : 20:15:00 Sempre giochini...puoi prendere la residenza senza starci mai, solo questione di soldi, prendi la residenza a 18 anni e a 20 fai le Olimpiadi...per me in ogni caso non è il succo della questione, ci saranno in ogni Olimpiade 3-4-5 atleti dai tempi di Teo Fabi alla Coletti (nomi a caso) che ricorrono a questo sistema.... non mi pare che dipenda da loro la non partecipazione di altri 30 forti.
jos235
Inviato - 19 feb 2010 : 18:31:50
franz62 ha scritto:
I parametri son fatti per far partecipare tutti
Confermo, i parametri son 120 punti . Infatti non a caso scendono ragazzi\ragazze che pigliano oltre 10 secondi in discesa. E su questi posso esser d'accordo con il punto di vista di Ciclone. Però secondo me non è questo il caso della Miklos, ecco, tutto qui.. Comunque da quest'anno la fis richiede almeno due anni di effettiva residenza in un altro paese per acquisirne la nazionalità, quindi non sarà più così facile ..
franz62
Inviato - 19 feb 2010 : 17:15:40 Se i parametri come ho sentito son 120 punti fis mi vien da ridere... Camilla fa due stagioni di discesa giovani poi si crea la federazione xx e volendo può andare ad ammazzarsi su quel salto. I parametri son fatti per far partecipare tutti...ha ragione Ciclo che magari son troppi quelli che devono rinunciare. Certo il posto non è che lo portino via le Brasiliane se è vero che ieri alla fine della discesa della combinata erano una trentina...in realtà è per far le cose alla svelta, in fondo sarebbero 30 forti da aggiungere e ci starebbero tranquillamente.
blossom
Inviato - 19 feb 2010 : 17:05:52
Admin ha scritto: