Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Azzurri e azzurre per Zagabria

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 30 dic 2009 : 20:45:50
Azzurri e azzurre per Zagabria
di Matteo Pavesi

I DT Mair e Ravetto hanno diramato le convocazioni per gli slalom croati di Zagabria, del 3 e 6 gennaio. Sette uomini e sole cinque ragazze convocate: non c'è Denise Karbon che ha corso a Lienz ma non vuole forzare troppo, e non c'è Dada Merighetti. Dunque sono convocate: Chiara Costazza, Nicole Gius, Manuela Moelgg, Irene Curtoni e Sarah Pardeller. Nella gara maschile saranno al via: Giorgio Rocca, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Cristian Deville, Patrick Thaler, Christof Innerhofer e Stefano Gross.

Aggiornamento: al contingente femminile si è aggiunta Camilla Borsotti come sesta slalomista.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Frank69 Inviato - 05 gen 2010 : 13:10:25
ma cosa vuoi ne capisca petrucci di sci!! è un politicante che si è fatto forte coi mondiali di calcio del 90 che furono un disastro organizzativo ed ha in mente (come coni) solo le olimpiadi.
non mi sembra invece che l'anno in corso sia stato così disastroso per lo sci italiano, anzi...
grande much, continua così
nannid Inviato - 05 gen 2010 : 10:36:34
Per sviluppare meglio il tema, mi piacerebbe vedere altri contributi, magari da chi fosse piu' vicino all'ambiente delle squadre nazionali. Sulla questione Valle d'Aosta mi piacerebbe sentire il pensiero di C. Gobbo. Aggiungerei solo questo, a proposito di impostazioni "strategiche". Non mi e' piaciuta l'intervista del presidente Petrucci resa a Bormio. Secondo il suo dire, gli atleti erano li per testare le proprie condizioni, in vista del grande evento olimpico. Non credo proprio: tutti i migliori erano li' per vincere a Bormio, come lo saranno a Adelboden, Wengen, ecc. perche' e' in quelle classiche di CdM che si fa la storia dello sci. Risolvere tutto con una o piu' medaglie olimpiche (cosa che, beninteso, tutti ci auguriamo, in primis per gli atleti, che danno tutto, e poi per il movimento sciistico in genere) sa tanto di superenalotto.
Admin Inviato - 04 gen 2010 : 23:06:52
questo è un bel tema nannid, andrebbe sviluppato meglio
nannid Inviato - 04 gen 2010 : 12:53:26
Comunque al di la' della ricerca di capri espiatori, rimane - secondo me - la constatazione di una stagione decisamente negativa, almeno per la nazionale femminile (ma anche il team maschile non se la passa molto bene). Se l'Italia ha il piu' ampio movimento sciistico al mondo (cosi' puntualizzo' in una telecronaca Zanier, uno che se ne intende) allora bisognerebbe concludere che qualcosa di strutturale non funziona. Interi comprensori sciistici di primaria importanza (es. Valle d'Aosta) non sono in grado di produrre, con un minimo di continuita', atleti di vertice.
Non so certo dire le cause ne' tanto meno fare l'elenco dei buoni e cattivi, ma certo rimane il dato di fatto.
tomiit Inviato - 02 gen 2010 : 22:39:02
e comunque la Borsotti ha vinto uno SL di Coppa Europa quest'anno..
e poi non credo ci sia molta politica dietro alle convocazioni...solamente due Direttori Tecnici con alle spalle un'esperienza, passatemi il termine, della madonna ed una testa che ragiona in maniera leggermente, e qui aggiungo per fortuna,diversa da quella di un "esperto" ma pur sempre tifoso....che nn sa quanto lavoro c'e' dietro ad una gara e che si basa solamente sul minuto che vede in televisione....
magari prima di buttare sempre e solo M.... sul lavoro degli altri "connettere" il cervello....
Rega Inviato - 02 gen 2010 : 17:49:26
Concordo con te magimail, e sinceramente faccio fatica a tollerare gli atteggiamenti di chi lancia il sasso e poi nasconde la mano, senza mai spiegare le proprie affermazioni. Comunque sia, non vedo questo scandalo nella convocazione della Borsotti per uno speciale: in questa stagione ha ottenuto punti in Coppa Europa ed è salita varie volte sul podio proprio in questa disciplina. Certo, non è una slalomista pura (così come non è una gigantista, una supergigantista o una discesista), ma qui si entrerebbe in un discorso più ampio: ad esempio, mi chiedo da qualche anno come mai a questa ragazza vengano fatte fare oltre cento gare stagionali in tutte le discpline, senza permetterle di affinarsi e di migliorarsi in una/due specialità. Così si rischia di avere una polivalente di livello medio a fronte magari di una supergigantista più che buona.
magimail Inviato - 02 gen 2010 : 16:31:58
Beh, al di la' delle polemiche, o frecciatine o....simpatie personali, credo che il clima in squadra creato dal Much, sia il suo vero capolavoro. Neanche i tentativi di minare il gruppo - di volta in volta portati avanti da comitati o "clan...."- ci son riusciti. Penso c'entri molto la sua esperienza personale di quell'ItalJet di un decennio e oltre fa, che faceva veramente squadrone.
Lo sci - si sa- è prima di tutto sport individuale, ma vedere come le varie "tose" si carichino l'un l'altra,....beh, è il miglior segnale.
E questo è il miglior benvenuto alle ragazze nuove, penso ad esempio alla Fede Brign/ario, che trova entusuasmo e "Gruppo".
Lasciamo lavorare il Much, e non roviniamo il giocattolo. Lasciamo al bancone del bar le discussioni su chi convocherà Lippi.
larousse Inviato - 02 gen 2010 : 10:25:52
damo ha scritto:

l.... quindi larousse vivi più serena e festeggia con serenità l'arrivo del nuovo anno


credo proprio che vivrò ancora l'anno prossimo da serenO!
damo Inviato - 31 dic 2009 : 20:03:19
grazie brunodalla, auguroni di un felice anno nuovo
brunodalla Inviato - 31 dic 2009 : 19:17:45
benvenuto (o benvenuta..) damo
ecco la parola fine a questa inutile polemica.
damo Inviato - 31 dic 2009 : 18:45:36
preciso che il mio riferimento alle liste fis riguarda le atlete italiane che non erano già state convocate per zagabria
damo Inviato - 31 dic 2009 : 18:38:00
la convocazione di camilla borsotti è avvenuta per la rinuncia della merighetti,siccome come da regolamento può partecipare solo un atleta fuori dalle cento nelle liste fis,quindi giustamente Much convoca la pardeller per darle un'altra possibilità,camilla è l'unica in italia ad essere nelle 100..... quindi larousse vivi più serena e festeggia con serenità l'arrivo del nuovo anno che le convocazioni di much...anche se gioca a golf.... sono più che corrette.auguri a tutti di buon anno
leo85 Inviato - 31 dic 2009 : 18:08:19
Lothar ha scritto:

vedo che l'anno si chiude con voglia di polemica

già...molte polemiche...vabbè...distribuiremo un bel pò di CARBONE!!!!
Lothar Inviato - 31 dic 2009 : 16:53:07
vedo che l'anno si chiude con voglia di polemica
Admin Inviato - 31 dic 2009 : 16:38:36
ma sopratutto larousse tu scrivi come se sapessi molto più di quel che dici.

quindi: o ti spieghi o lasci perdere. non serve a niente buttar li la frase "ma da quando è slalomista" senza spiegare.
vuoi criticare Much? bene, fallo, ma fallo nel modo in cui ci piace farlo qui: con rispetto e argomentazioni. Fine.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000