V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 30 ott 2009 : 15:50:45 Vancouver: vaccinati tutti gli azzurri olimpici di Matteo Pavesi
Saranno vaccinati tutti gli atleti azzurri, oltre 350, che parteciperanno ai Giochi di Vancouver. Questo l'esito dell'incontro tra il presidente del CONI Gianni Petrucci e il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio. Pur non essendo, quella sportiva, una categoria a rischio si è deciso così, sopratutto per evitare che la rappresentanza italiana possa essere decimata dall'influenza durante l'Olimpiadi o nei momenti cruciali della preparazione.
Delegazione olimpica a parte la precedenza verrà data ai malati cronici, che presentano già altre patologie; non sarà data priorità ai calciatori nonostante il tentativo del presidente della Federcalcio Giancarlo Abete. Il Ministero della Salute, il CONI e il sottosegretario con delega allo Sport Rocco Crimi faranno parte di un comitato ristretto con il compito di valutare le richieste che arriveranno dal mondo dello sport di vaccini contro l'influenza A/H1N1.
L'Italia dunque segue l'esempio di Canada e Norvegia che hanno già preso la medesima decisione nei riguardi dei propri atleti. Il ministro Fazio ha inoltre ribadito che le singole squadre di calcio non potranno in alcun modo acquistare il vaccino. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kaiser |
Inviato - 04 nov 2009 : 06:34:11 | otto piedi ha scritto:
... Il ceppo virale potrà anche esser lo stesso, ma c'è anche da dire che le condizioni igieniche e sanitarie ai tempi della "spagnola" erano un pò diverse ... Aggravate poi dalla guerra mondiale, fosse pure in fase conclusiva .
Proprio stamani notavo , ascoltando la radio, come venga prima "strillato" nel lancio del servizio il concetto "un altro morto per l'influenza killer", mentre poi l'ultima frase del servizio (ovvero quando ormai l'attenzione dell'ascoltatore è calata ) specifica come per l'ennesima volta la vittima fosse già affetta da patologie respiratorie gravi...
... Se non è terrorismo e disinformazione questo  ...
Bruno, e se aprissimo un piccolo "topic divulgativo" con alcune nozioni semplici sull'influenza, sintomi e cure? Tanto per contrastare 'sto can can mediatico e "tranquillizzare" chi si sta agitando, vittima dei mass media venduti alle multinazionali farmaceutiche  ...
|
Quoto alla grande Otto........soprattutto per quanto riguarda le condizioni igieniche......in Africa l'inluenza suina non è ancora arrivata...... |
franz62 |
Inviato - 03 nov 2009 : 12:20:19 Venti diapositive???????? Potevi dirlo subito...manco con due mèc e topo gigio che mi spiega ce la potrei fare.. |
GeneraleLee |
Inviato - 03 nov 2009 : 12:17:59 ...e saranno una ventina di immagini ....che ci posso fare...
però funziona volendo    |
brunodalla |
Inviato - 03 nov 2009 : 12:16:32 | lepridottero ha scritto:
E' possibile candidare Topo Gigio alle prossime elezioni? Mi sembra l'unico dotato di autorevolezza
|
diciamo che non siamo molto lontani da questo evento... |
brunodalla |
Inviato - 03 nov 2009 : 12:16:06 | GeneraleLee ha scritto:
prova con il tasto "Stamp"
così salvi l'immagine dello schermo e lo puoi allegare come immagine...un pò rustico come rimedio...ma non ne conosco altro...
|
non è una sola immagine, è una presentazione in power point, saranno una ventina di diapositive. |
lepridottero |
Inviato - 03 nov 2009 : 12:13:23 E' possibile candidare Topo Gigio alle prossime elezioni? Mi sembra l'unico dotato di autorevolezza |
GeneraleLee |
Inviato - 03 nov 2009 : 12:13:04 prova con il tasto "Stamp"
così salvi l'immagine dello schermo e lo puoi allegare come immagine...un pò rustico come rimedio...ma non ne conosco altro... |
franz62 |
Inviato - 03 nov 2009 : 11:50:12
   |
brunodalla |
Inviato - 03 nov 2009 : 11:48:10 no, franz, hai perso.. |
franz62 |
Inviato - 03 nov 2009 : 11:39:15 Ti dimentichi di cliccare nella finestra del post come se dovessi scrivere......clicchi subito con il destro e non ti appare incolla... se hai sbagliato così ho vinto tutto...   |
brunodalla |
Inviato - 03 nov 2009 : 11:36:12 | franz62 ha scritto:
Mi domando anche il perchè dei farmaci sintomatici...miglior farmaco se hai l'influenza è stare a letto al caldo tre-cinque giorni invece di andare a scuola o in ufficio, non è che se nascondi i sintomi guarisci prima....vai solo prima a lavorare o a scuola per tirare addosso a te le complicazioni e agli altri l'influenza.
|
vero, solo che stai un pò meglio a casa , per sintomatici intendo la classica aspirina, o antiinfiammatorio che dir si voglia.
x kaiser:
    e cos credi che ho fatto? solo che non me lo fa incollare.... |
franz62 |
Inviato - 03 nov 2009 : 11:35:22 Così son capace anch'io...se è questo che doveva fare Bruno son troppo avanti con la tecnologia.   |
kaiser |
Inviato - 03 nov 2009 : 11:31:59 Bruno.....selezioni il testo....copia.....metti il cursore sul post - incolla!
|
franz62 |
Inviato - 03 nov 2009 : 11:31:33 Mi domando anche il perchè dei farmaci sintomatici...miglior farmaco se hai l'influenza è stare a letto al caldo tre-cinque giorni invece di andare a scuola o in ufficio, non è che se nascondi i sintomi guarisci prima....vai solo prima a lavorare o a scuola per tirare addosso a te le complicazioni e agli altri l'influenza. |
brunodalla |
Inviato - 03 nov 2009 : 10:57:53 quoto in pieno ottopiedi, non avrei potuto scrivere di meglio. è anche difficile ormai fare una corretta informazione, l'informazione sull'argomento è già stata distrutta mesi fa, ad inizio anno, creando la psicosi, adesso è dura tornare indietro. ma allo stesso tempo è anche facile informare che cosa sia questa influenza: avete mai avuto l'influenza? ecco, è quello, con sintomi anche più leggeri. febbre, tosse, dolori articolari, senso di stanchezza. cure? riposo, e farmaci sintomatici.
p.s:avrei una cosa da farvi leggere, ma ce l'ho in power point, e non riesco ad allegarla qui. qualcuno mi aiuta? |