V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 13 ott 2009 : 14:53:08 Lara Gut operata all'anca di Matteo Pavesi
Lara è stata operata venerdì scorso all'anca destra dal prof.Siebenrock, Direttore di ortopedia al Insel Spital di Berna. L'intervento si è reso necessario a seguito della risonanza magnetica effettuata martedì scorso e ha permesso di riparare la capsula articolare che presentava una grande apertura traumatica. Come riportato dal sito stesso del Team Gut l'intervento permetterà a Lara di ritrovare la stabilità massimale dell'anca. Lara inizierà nei prossimi giorni la riabilitazione e dovrà portare le stampelle per circa un mese, con tempi di recupero vicini ai 3 mesi, come già in precedenza annunciato.
Ecco la breve intervista pubblicata sul suo sito:
Lara come hai vissuto l’operazione?
Con molta serenità mi sono affidata ai medici dell'Inselspital di Berna che ringrazio fin d’ora per la grande professionalità dimostrata e per la cura nelle informazioni datemi.
Come ti senti ora?
Al momento sento ancora dei dolori alla zona dell’anca operata ma credo sia normale a causa degli antidolorifici assunti...
Quando potrai iniziare la fase di riabilitazione?
Oggi sono rientrata a casa, riesco a muovermi con le stampelle e spero nei prossimi giorni di poter iniziare con qualche esercizio. Grazie alla presenza di Norma Tipaldi potrò sfruttare al meglio le strutture messe a disposizione a Villa Sassa seguendo un piano di recupero preciso. In questo periodo sarà essenziale lavorare con tranquillità senza correre troppo...
I tuoi numerosi tifosi ti hanno sostenuto con sms, mail e lettere d’incoraggiamento. Cosa ti senti di dire loro?
Mi sento di ringraziare tutti grandi e piccini, che con messaggi, disegni e quant'altro mi hanno dimostrato tanta simpatia e dato tanto coraggio. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefy88 |
Inviato - 05 nov 2009 : 11:51:09 guardare gli altri fare la cosa che si ama più di tutto è una cosa terribile...(ormai sono esperta ) l'attesa, il continuo pensiero di voler essere lì, è brutto ...ma poi, quando arriva il giorno tanto atteso, quando ricominci a fare quello che ami, la sensazione che si prova ripaga tutto quello che hai passato fino a quel momento.... Animo Lara...ti aspettiamo 
|
erni1967 |
Inviato - 04 nov 2009 : 14:54:20 Forza Lara!!!!!! |
Bill |
Inviato - 04 nov 2009 : 12:44:31 Leggo che le stampelle stanno per essere abbandonate. Buona notizia. Forza! |
dani1965 |
Inviato - 04 nov 2009 : 12:36:54 "ancora" vorrai dire...
No, àvevo appena fatto 3 giorni a Sölden...  |
otto piedi |
Inviato - 04 nov 2009 : 08:31:02 @ Dani
... Ieri pomeriggio avevo poco da lavorare , e così ... E poi ti credevo già sulla neve ! |
Alessio |
Inviato - 04 nov 2009 : 01:08:54 Mi accodo agli altri.
Forza Lara!! L'impegno e la determinazione di adesso, gli sforzi, la fatica che fai saranno un'arma in più quando tornerai a competere. Te lo prometto!!
Alessio |
dani1965 |
Inviato - 03 nov 2009 : 22:11:34 Lara con il suo medico e la fisioterapista del Team Norma Tipaldi:

Lara si esercita sotto il vigile controllo di Norma:

|
dani1965 |
Inviato - 03 nov 2009 : 20:44:11 Non vale... Ho solo due piedi, così otto piedi mi ha preceduto... 

Vabbeh, aggiungo il link al comunicato del Team: http://www.teamgut.ch/
E un complimento a Lara per il suo impegno fuori dal mondo dello sport!  |
eugenio |
Inviato - 03 nov 2009 : 20:43:42 ... recupero dell'ampiezza articolare mi raccomando, tieni duro, è una delle cose più importanti per la tua sciata !!  |
mauri_63 |
Inviato - 03 nov 2009 : 20:42:03 finalmente oggi una buona notizia: dai Lara a presto sugli sci!!! |
leo85 |
Inviato - 03 nov 2009 : 18:28:19 Lara, forza e coraggio!!! Non mollare!!! Non vediamo l'ora di vederti al canceletto col tuo sorriso e in pista con le tue linee fantastiche ed uniche! |
otto piedi |
Inviato - 03 nov 2009 : 16:24:43 Laretta, mi permetto ... Ecco il comunicato apparso sul sito "Team Gut":
"A tre settimane dall’intervento chirurgico all’anca, un primo bilancio medico è stato effettuato negli scorsi giorni in presenza della fisioterapista Norma Tipaldi e del Dottor Olivier Siegrist. La rieducazione procede senza particolari problemi. L’anca non è dolente e le cicatrici sono in fase di guarigione. Il lavoro di riabilitazione procede bene ed è orientato al recupero dell’ampiezza articolare e della propriocettività, il tutto nel rispetto assoluto delle consegne di sicurezza ricevute dal chirurgo Klaus Siebenrock. A partire dalla metà di novembre, le stampelle saranno abbandonate, la fisioterapia potrà aumentare d’intensità. Sempre in questa data si inizierà un lavoro in piscina. Nel mese di gennaio è previsto un bilancio della funzione e della forza dell’anca, i risultati di questi esami determineranno la data del ritorno sugli sci."
Direi abbastanza bene, no ? Avanti così, allora ...
|
otto piedi |
Inviato - 29 ott 2009 : 12:37:06 Grazie Laretta  ! Vai tranquilla al controllo, vedrai che ti diranno che è tutto "sehr GUT   "
... Ovvero... Un nome, una garanzia ! |
dani1965 |
Inviato - 29 ott 2009 : 12:12:23 Grazie per tenerci aggiornati! 
Penserò ad informare i vari forum...  |
Laretta |
Inviato - 29 ott 2009 : 11:41:45 sabato viene a controllarmi il dottore... lunedì esce il comunicato stampa... lo posterò appena possibile sulla fanpage in Facebook e uscirà sul mio sito peerò non c'é molto di nuovo.. |