Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lara Gut operata all'anca

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 13 ott 2009 : 14:53:08
Lara Gut operata all'anca
di Matteo Pavesi

Lara è stata operata venerdì scorso all'anca destra dal prof.Siebenrock, Direttore di ortopedia al Insel Spital di Berna. L'intervento si è reso necessario a seguito della risonanza magnetica effettuata martedì scorso e ha permesso di riparare la capsula articolare che presentava una grande apertura traumatica. Come riportato dal sito stesso del Team Gut l'intervento permetterà a Lara di ritrovare la stabilità massimale dell'anca. Lara inizierà nei prossimi giorni la riabilitazione e dovrà portare le stampelle per circa un mese, con tempi di recupero vicini ai 3 mesi, come già in precedenza annunciato.

Ecco la breve intervista pubblicata sul suo sito:

Lara come hai vissuto l’operazione?

Con molta serenità mi sono affidata ai medici dell'Inselspital di Berna che ringrazio fin d’ora per la grande professionalità dimostrata e per la cura nelle informazioni datemi.

Come ti senti ora?

Al momento sento ancora dei dolori alla zona dell’anca operata ma credo sia normale a causa degli antidolorifici assunti...

Quando potrai iniziare la fase di riabilitazione?

Oggi sono rientrata a casa, riesco a muovermi con le stampelle e spero nei prossimi giorni di poter iniziare con qualche esercizio. Grazie alla presenza di Norma Tipaldi potrò sfruttare al meglio le strutture messe a disposizione a Villa Sassa seguendo un piano di recupero preciso. In questo periodo sarà essenziale lavorare con tranquillità senza correre troppo...

I tuoi numerosi tifosi ti hanno sostenuto con sms, mail e lettere d’incoraggiamento. Cosa ti senti di dire loro?

Mi sento di ringraziare tutti grandi e piccini, che con messaggi, disegni e quant'altro mi hanno dimostrato tanta simpatia e dato tanto coraggio.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stefy88 Inviato - 05 nov 2009 : 11:51:09
guardare gli altri fare la cosa che si ama più di tutto è una cosa terribile...(ormai sono esperta) l'attesa, il continuo pensiero di voler essere lì, è brutto...ma poi, quando arriva il giorno tanto atteso, quando ricominci a fare quello che ami, la sensazione che si prova ripaga tutto quello che hai passato fino a quel momento....
Animo Lara...ti aspettiamo
erni1967 Inviato - 04 nov 2009 : 14:54:20
Forza Lara!!!!!!
Bill Inviato - 04 nov 2009 : 12:44:31
Leggo che le stampelle stanno per essere abbandonate.
Buona notizia. Forza!
dani1965 Inviato - 04 nov 2009 : 12:36:54
"ancora" vorrai dire...

No, àvevo appena fatto 3 giorni a Sölden...
otto piedi Inviato - 04 nov 2009 : 08:31:02
@ Dani

... Ieri pomeriggio avevo poco da lavorare , e così ... E poi ti credevo già sulla neve !
Alessio Inviato - 04 nov 2009 : 01:08:54
Mi accodo agli altri.

Forza Lara!!
L'impegno e la determinazione di adesso, gli sforzi, la fatica che fai saranno un'arma in più quando tornerai a competere.
Te lo prometto!!

Alessio
dani1965 Inviato - 03 nov 2009 : 22:11:34
Lara con il suo medico e la fisioterapista del Team Norma Tipaldi:

Lara si esercita sotto il vigile controllo di Norma:

dani1965 Inviato - 03 nov 2009 : 20:44:11
Non vale... Ho solo due piedi, così otto piedi mi ha preceduto...

Vabbeh, aggiungo il link al comunicato del Team: http://www.teamgut.ch/

E un complimento a Lara per il suo impegno fuori dal mondo dello sport!
eugenio Inviato - 03 nov 2009 : 20:43:42
... recupero dell'ampiezza articolare
mi raccomando, tieni duro, è una delle cose più importanti per la tua sciata !!
mauri_63 Inviato - 03 nov 2009 : 20:42:03
finalmente oggi una buona notizia: dai Lara a presto sugli sci!!!
leo85 Inviato - 03 nov 2009 : 18:28:19
Lara, forza e coraggio!!! Non mollare!!! Non vediamo l'ora di vederti al canceletto col tuo sorriso e in pista con le tue linee fantastiche ed uniche!
otto piedi Inviato - 03 nov 2009 : 16:24:43
Laretta, mi permetto ... Ecco il comunicato apparso sul sito "Team Gut":

"A tre settimane dall’intervento chirurgico all’anca, un primo bilancio medico è stato effettuato negli scorsi giorni in presenza della fisioterapista Norma Tipaldi e del Dottor Olivier Siegrist.
La rieducazione procede senza particolari problemi. L’anca non è dolente e le cicatrici sono in fase di guarigione. Il lavoro di riabilitazione procede bene ed è orientato al recupero dell’ampiezza articolare e della propriocettività, il tutto nel rispetto assoluto delle consegne di sicurezza ricevute dal chirurgo Klaus Siebenrock.
A partire dalla metà di novembre, le stampelle saranno abbandonate, la fisioterapia potrà aumentare d’intensità. Sempre in questa data si inizierà un lavoro in piscina. Nel mese di gennaio è previsto un bilancio della funzione e della forza dell’anca, i risultati di questi esami determineranno la data del ritorno sugli sci."

Direi abbastanza bene, no ? Avanti così, allora ...
otto piedi Inviato - 29 ott 2009 : 12:37:06
Grazie Laretta !
Vai tranquilla al controllo, vedrai che ti diranno che è tutto "sehr GUT "

... Ovvero... Un nome, una garanzia !
dani1965 Inviato - 29 ott 2009 : 12:12:23
Grazie per tenerci aggiornati!

Penserò ad informare i vari forum...
Laretta Inviato - 29 ott 2009 : 11:41:45
sabato viene a controllarmi il dottore... lunedì esce il comunicato stampa... lo posterò appena possibile sulla fanpage in Facebook e uscirà sul mio sito
peerò non c'é molto di nuovo..

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000