V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 06 ott 2009 : 00:22:29 Lara Gut:"poteva andare peggio" di Matteo Pavesi
Ad una settimana dall'infortunio che l'ha colpita in allenamento a Saas Fee Lara Gut ha incontrato ieri la stampa presso l'Hotel Villa Sassa di Lugano, per meglio spiegare l'accaduto e far conoscere le sue condizioni. Confermata la diagnosi dal dott.Siegrist dello staff medico elvetico: lussazione posteriore dell'anca destra, curabile senza interventi chirurgici. Niente operazioni dunque, ma la fase di guarigione sarà lunga e solo col tempo si potrà stabile esattamente la data di ritorno alle gare che però al momento sembra essere gennaio 2010. Lara stessa ha così descritto l'accaduto: "Ho toccato con lo scarpone la neve e ho perso il controllo. Sono caduta sull’anca ed ho iniziato a scivolare in direzione di un pilone dello skilift. Per fortuna l’ho schivato, ma a lato sono andata a sbattere su una cunetta di neve che mi ha lanciata dall’altra parte facendomi cadere sull’altra anca. Non so in quale momento mi sono fatta più male, è stato tutto molto veloce. Queste cose accadono e poteva anche andare peggio se avessi preso in pieno il pilone".
Si fa coraggio Lara, ma certamente il momento non è dei migliori e il dolore si fa sentire. Saltando così tante gare in Coppa il pensiero vola verso il Canada, verso le Olimpiadi, ma Lara frena le aspettative e definisce le sue priorità: "il mio primo obiettivo è rimettermi in forma. Nei prossimi giorni sarò a Berna per una seconda risonanza e verificheremo i legamenti. Poi si vedrà..."
Annuisce papà Pauli: "è andata così, è toccato a noi. Cureremo la salute poi penseremo agli allenamenti. La pista era comunque in ottime condizioni e grazie al pronto soccorso dopo pochi minuti dalla caduta Lara era già in elicottero. Da allenatore e da padre vederla cadere così è stato davvero brutto."
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lothar |
Inviato - 18 ott 2009 : 14:52:37 HAHAHAAHH....Chiamami se puoi caro vecchio Admin così parliamo di Kostelicregina    |
Admin |
Inviato - 18 ott 2009 : 14:42:15 rischia di incazzarsi nel leggere i tuoi commenti e venire da te a piedi per picchiarti... |
kostelicregina |
Inviato - 18 ott 2009 : 13:54:55 Sapete se rischia qualcosa? |
Nexus 7 |
Inviato - 13 ott 2009 : 18:47:24 paralndo in astratto, è possibie che non si operi una lussazione d'anca, ma devi considerare che: 1) è giovane 2) è atleta
insomma, se me la lusso io l'anca è già tanto se me la rimettono dentro, lei è un altro discorso
 |
brunodalla |
Inviato - 13 ott 2009 : 16:28:57 sarebbe stato miracoloso che una botta del genere, e dopo l'uscita della testa del femore dalla sua sede, non avesse lasciato dei danni. |
dani1965 |
Inviato - 13 ott 2009 : 15:54:40 Ecco, sono ritornato... uomo. 
http://www.teamgut.ch/

P.S.: grazie, Franz, per la segnalazione!  |
franz62 |
Inviato - 13 ott 2009 : 15:04:47 Bravo Doc...giusta deduzione che altrimenti non l'avrebbero operata... La mia domanda riguardava il fatto se in ogni caso per la lussazione dell'anca è indispensabile un intervento chirurgico oppure no. Inizialmente, fino alla seconda risonanza, non si era parlato di intervento... per deduzione (magari errata) pensavo che dopo la riduzione potesse esistere il caso che non ci fossero altri interventi.. |
otto piedi |
Inviato - 13 ott 2009 : 14:48:23 Ho il loco adeguato ... Birreria et cum nomina sanctorum : Birreria San Gabriel, a Busco di Ponte di Piave ! Ci avevo pure già portato per degli esercizi spirituali Blossom, Levis e Camilla ...
|
eugenio |
Inviato - 13 ott 2009 : 14:39:44 Otto... conosci un buona birreria dove andare assieme a farsi benedire ?  |
otto piedi |
Inviato - 13 ott 2009 : 14:37:47 ... Ah, se penso che mi ero a stento trattenuto dallo scrivere
"Doc, non è cosa ... A momenti le arriva la testa del femore sotto l'ascella, e tu le auguri il bacino sulla guancia !"...
      |
Nexus 7 |
Inviato - 13 ott 2009 : 13:54:56 Eugenio, di' alla tua mano sinistra di andare a farsi benedire!
    |
eugenio |
Inviato - 13 ott 2009 : 13:27:45 | Nexus 7 ha scritto:
FORZA LARA!!!!
(bacino benaugurante sulla guancia)
|
Dottore, da te non me l'aspettavo.... Lara si infortuna all'anca e tu le mandi un bacino !!    
|
dani1965 |
Inviato - 13 ott 2009 : 13:04:22 In effetti...
Ho appena mandato una mail al Roby, facendogli notare che non ho ancora cambiato sesso...  |
Nexus 7 |
Inviato - 13 ott 2009 : 12:57:46 e altrimenti perché l'avrebbero operata, secondo te?
 il fatto non è se ci fosse o meno l'apertura traumatica, che per forza deve esserci, se c'è stata una lussazione... il punto fondamentale è se il danno ha coinvolto anche strutture nervose o vascolari (non impossibile, ma per fortuna non è successo) e se sono indenni quegli elementi della capsula che tengono insieme il tutto... insomma se una volta ricucita tiene, che non dipende solo dall'età e dalla tonicità, ma anche e soprattutto dalle modalità del danno... a giudicare da quel che si legge nel caso di Lara siamo nella situazione più favorevole per cui...
FORZA LARA!!!!
(bacino benaugurante sulla guancia) |
franz62 |
Inviato - 13 ott 2009 : 12:56:21 Aspettando il parere di chi capisce un pò di più di ortopedia "capsula articolare che presentava una grande apertura traumatica" mi suona non come una bellissima notizia. |