Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Diritti TV: la FISI replica ai Comitati

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 13 lug 2009 : 03:26:06
Diritti TV: la FISI replica ai Comitati
di Matteo Pavesi

La Federazione risponde al comunicato stampa preparato da alcuni comitati organizzatori, che avevano "risposto" alla presentazione del bilancio FISI. Più che sul tavolo della cooperazione il dialogo sta avvenendo a suon di comunicati stampa. Le posizioni sono note: la FISI rivendica la titolarità dei diritti e vuole dal 2011 al 2016 il 100%, contro il 28% attuale. I comitati offrono il 35%, riaffermando che i diritti non appartengono alla Federazione.

La FISI precisa che:


1) La titolarità dei diritti televisivi delle gare italiane è completamente della FISI, come avviene nel resto del mondo (altrimenti a quale titolo le federazioni firmerebbero i contratti?)

2) Attualmente sono i comitati organizzatori a versare una quota pari al 28% alla FISI. Dal 2011 e fino al 2016 gli stessi diritti televisivi rimarranno alla FISI, come deliberato dal Consiglio Federale del 3 giugno ultimo scorso.

3) Esistono località che attualmente non ospitano gare di Coppa del mondo, disposte a lasciare l'intera percentuale derivante dai diritti televisivi alla FISI e sono pronte a versare un'ulteriore quota pur di ottenere l'assegnazione di una tappa del circuito.

4) La Federazione, in qualità di "organizzatore nazionale", intende aprire un tavolo di trattativa con i comitati organizzatori per la definizione dei diritti promo-pubblicitari.

5) Precisando che la preparazione di un'atleta di Coppa del mondo è a carico della Federazione e ogni sua vittoria promuove l'immagine dello sci e del turismo nel nostro Paese, viene ribadita l'inutilità di ogni polemica. Pertanto la FISI si augura che in futuro vi sia reciproca disponibilità delle parti a non alimentare polemiche e invita a collaborare in un clima di dialogo, come accade nelle altre federazioni europee.
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
magimail Inviato - 13 lug 2009 : 14:05:56
Io la definirei nel solo modo possibile: un Diktat UNILATERALE.
Ma .....e se i comitati organizzatori chiedessero alla Fisi un "intervento" per tutte le spese che hanno, preparazione piste, logistica,uomini addetti, posteggi, ecc ecc, come andrebbe a finire?
Perchè - e parlo perche' so quanto si spende in Badia- mi sa tanto che la Fisi a quel punto farebbe marcia indietro....

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. Snitz Forums 2000