Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Nasce la European Ski Federation

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 06 mag 2009 : 13:04:09
Nasce la European Ski Federation
a cura della redazione

Riportiamo integralmente il comunicato stampa apparso ieri sul sito ufficiale della Federazione Italiana Sport Invernali www.fisi.org e riportato dall'agenzia Adnkronos.

"E' stata costituita a Monaco di Baviera, lo scorso 2 maggio, la European Ski Federation, l'associazione europea degli sport invernali che si candida a divenire una sorta di 'Uefa' della neve. Le nazioni fondatrici sono l'Austria, la Svizzera, la Francia e l'Italia: quindi le quattro nazioni europee più importanti a livello di movimento agonistico tanto nello sci alpino, quanto
nello sci nordico (fondo, salto e combinata), nello snowboard e nel freestyle.
Per l'Italia era presente alla prima riunione il Presidente della FISI Giovanni Morzenti.

Il presidente della neonata "Euroski" è il numero uno della Federazione austriaca Peter Schroecksnadel, che è stato prescelto dai presidenti delle quattro nazioni fondatrici perché è ormai libero da ogni incarico istituzionale all'interno della FIS. Il segretario è Jean Philippe Rochat, attuale vicepresidente della Federazione svizzera.

La Federazione Europea nasce con lo scopo di promuovere lo sci sulle montagne continentali e per incoraggiarne il sempre maggiore sviluppo, attribuendo alle nazioni associate un maggiore peso nello scenario internazionale.

Tante sono le problematiche che si affacciano all'orizzonte degli sport invernali in Europa: la crisi delle aziende produttrici di materiali sportivi, la questione dei calendari internazionali e dei costi relativi alle lunghe trasferte, la problematica dei diritti tv e degli introiti pubblicitari.

Tra i primi obiettivi dell'Euroski c'è il rafforzamento del circuito di gare nel continente e la sua espansione nell'ambito dei calendari internazionali.
All'Euroski potranno liberamente aderire le altre nazioni europee che decideranno di sposare la linea delle 4 nazioni fondatrici."
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
aerdnasci Inviato - 07 mag 2009 : 17:47:22
penso anche io che qualcosa stia cambiando,spero fortemente in meglio!
il fatto che il 'pacchetto sia pesante' potrebbe essere garanzia di una svolta,a favore degli atleti e del movimento dello sci,...mi auguro
AndreaB29 Inviato - 07 mag 2009 : 16:51:05
Admin ha scritto:

La FIS da qualche tempo sta cercando di ampliare i suoi mercati, giustamente, aprendo a nuove nazioni e soluzioni.

Austria, Svizzera, Francia e Italia sono le nazioni più importanti, vogliono mantenere il loro peso e allo stesso tempo promuovere le loro località ed evitare viaggi lunghi e dispendiosi.



Soprattutto in un mercato che si sta allargando a nuove nazioni, un ente di sviluppo e difesa dell'immagine e delle iniziative delle proprie località potrebbe essere una risorsa.
Inoltre, quando i soldi cominciano a scarseggiare un pò di "autodifesa" può essere utile.
Admin Inviato - 07 mag 2009 : 12:06:59
La FIS da qualche tempo sta cercando di ampliare i suoi mercati, giustamente, aprendo a nuove nazioni e soluzioni.

Austria, Svizzera, Francia e Italia sono le nazioni più importanti, vogliono mantenere il loro peso e allo stesso tempo promuovere le loro località ed evitare viaggi lunghi e dispendiosi.

lbrtg Inviato - 07 mag 2009 : 09:00:24
Ciao Carlo! Ben ritrovato! Io, invece, ho paura che un'altra associazione, anche se "pesante" come dici tu, possa generare ancora più confusione nel mondo dello sci di alto livello.
fabio farg team Inviato - 06 mag 2009 : 23:31:17
brunodalla ha scritto:

ma era proprio necessario?
Si me lo chiedo anche io.
Gobbo Carlo Inviato - 06 mag 2009 : 21:47:02
Da alcune stagioni c'era nell'aria la volontà di creare un organismo che si ponesse quale " interlocutore privilegiato " nei confronti della Federazione Internazionale , in modo specifico , del suo Presidente Gianfranco Kasper . " Rumors " di iniziative in tal senso , che vedevano molto " legati " i presidente della Federazione Austriaca ed Italiana , si erano già avvertiti .!! Ho la sensazione che questa manovra possa portare ad una svolta MOLTO IMPORTANTE nella " lettura " dello sci agonistico .!!!Le nazioni coinvolte sono in possesso di un pacchetto " pesante " . Il presidente austriaco ha in mano i diritti di quasi tutte le gare austriache ...!! Sarà interessante vedere come possa posizionarsi l'azione del Presidente italiano , alla luce della rielezione di Petrucci , alla guida del Coni , ....Morzenti più volte aveva " tifato " per Chimenti ...!!!Chissà che qualcosa non possa cambiare ....!!!!!
brunodalla Inviato - 06 mag 2009 : 20:26:28
la mia principale perplessità è: come si relazionerà con la fis? negli obiettivi dichiarati leggo la problematica degli introiti pubblicitari e dei diriti tv, gli stessi della fis. ci sarà quindi una contrapposizione, prevedo. e prevedo pure problemi.
lbrtg Inviato - 06 mag 2009 : 14:53:31
brunodalla ha scritto:

ma era proprio necessario?

Quoto al 100%. Altri incarichi (careghe da noi veneti), altri compensi, altra burocrazia e chi ne ha, più ne metta...... Sarà un organizzazione tipo "Azienda dei servizi" di stampo comunale?
drowsywithhope Inviato - 06 mag 2009 : 14:20:23
Condivido con Bruno la perplessità sull'utiltà di altra burocrazia
Vedremo come si relazionerà con la FIS e le varie federazioni nazionali
AndreaB29 Inviato - 06 mag 2009 : 13:57:31
brunodalla ha scritto:

ma era proprio necessario?


Non saprei con certezza, però credo che ogni iniziativa volta a sviluppare il movimento sia positiva.
brunodalla Inviato - 06 mag 2009 : 13:32:04
ma era proprio necessario?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000