V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 26 feb 2009 : 15:50:41 Gli azzurrini per i Mondiali Juniores di Garmisch di Matteo Pavesi
Il coordinatore della squadra giovani Ratiopharm Flavio Roda, con i tecnici Paolo Deflorian e Alessandro Serra, ha reso note le convocazioni per i Campionati Mondiali Juniores in programma dal 1 al 7 marzo a Garmisch Partenkirchen. Complessivamente ci saranno 16 azzurri, 8 maschi e 8 femmine: Giovanni Borsotti, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Jacopo Di Ronco, Antonio Fantino, Dominik Paris, Andy Plank e Riccardo Tonetti; Michela Azzola, Marta Benzoni, Martina Borselli, Federica Brignone, Benedetta Cumani, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Maria Elena Rizzieri.
Un anno fa a Formigal (SPA) Hagen Patscheider conquisto l'oro in discesa e il bronzo in combinata; a Jacopo Di Ronco l'argento in slalom. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blizzard-ski |
Inviato - 06 mar 2009 : 17:45:11 nò, non sarebbe stato a casa ! come punteggi rientrava nei 4/5 però ti dico che non avrei mai pensato che potesse vincere...
|
Admin |
Inviato - 05 mar 2009 : 21:17:18 giusta osservazione... |
Peuterey |
Inviato - 05 mar 2009 : 19:45:54 allora blizzard? hai cambiato idea o avresti comunque lasciato la medaglia d'oro di discesa a casa? |
Admin |
Inviato - 04 mar 2009 : 16:17:49 sebastioni ne stiamo già parlando qua: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16673&whichpage=4
|
sebastioni |
Inviato - 04 mar 2009 : 15:04:16 A proposito di azzurri,Plank ha vinto l'oro nella discesa poche ore fa precedendo uun altro azzurro,Dominik Paris.Complimenti a loro.I nuovi innerhofer stanno gia sbocciando.. |
humdrum |
Inviato - 02 mar 2009 : 23:31:09 ps: ragioniamo sempre troppo in termini di miglioramenti: la borsotti ha solo 20 anni in fondo, come la cipriani di cui ci si accontenta di un posto nelle 15 in coppa europa, di pardeller o pramstaller, che va bene quando arrivano 20.
la fantastica irene curtoni 3 anni fa non era niente di che, anche la costazza 4 anni fa non sembrava la campionessa che sarebbe diventata, ad esempio.
la borsotti se si fa bene queste ultime gare stramerita il posto in b, sempre tenendo conto che in 3 anni e' receduta un sacco. |
humdrum |
Inviato - 02 mar 2009 : 23:27:27 La Siorpaes e' stata, forse, una "sempre scarsa, mai penosa" fino a 2 anni fa, soprattutto perche' dove c'e' da far correre prende una vita.
Era sempre al limite della convocazione fissa in A. Bene, dall'anno scorso penso se la strameriti, non vedo quale polemica si possa fare; sono 2 anni che e' a livelli piu' che buoni.
Delle due, risultati alla mano, si potrebbe fare un discorso simili - limitato pero' solo alle veloci - per la Schnarf (che io adoro)e in parte la Stuffer quest'anno: secondo me va anche in questo caso data fiducia.
Per quanto riguarda la Borsotti ha avuto un calo davvero pazzesco da 3 anni a questa parte. Visti gli ultimi risultati e i miglioramenti io le darei un altro anno di fiducia in squadra B.
La Vollmann e' la ragazza piu' sfig'ata della storia: spero di cuore torni ai suoi livelli ma QUATTRO ANNI da infortunata potrebbero essere fatali anche per l'incredibile Hulk. |
Ravattina |
Inviato - 02 mar 2009 : 23:18:27 Si...hai fatto due nomi a caso...ma hai parlato di risultati penosi della Siorpaes... Al di là del fatto che io non userei mai quell'espressione, secondo me non è giusto dirlo quest'anno. |
lolloskiman |
Inviato - 02 mar 2009 : 19:40:51 forse non ho capito bene... tu avresti portato MENO giovani ai mondiali juniores? io sinceramente penso che si debba portare il maggior numero di atleti possibile. non dimentichiamo che questi ragazzi hanno la possibilità di fare moltissima esperienza in queste occasioni, confrontandosi con l'elitè europea dei giovani... oltretutto è pur sempre un mondiale, gara secca e importante... già solo per questo secondo me è giusto sfruttare tutti i posti disponibili! |
blizzard-ski |
Inviato - 02 mar 2009 : 19:31:42 Peuterey non cercare la polemica. bene come dici ci sono solo 2 allenatori. però il gruppo è formato da 13 atleti x 4 discipline ora capisci il x fare gruppi di4/5 atleti
IO AVREI FATTO COSì Casse Paris x le veloci poi sono stati convocati : Tonetti Borsotti De Aliprandi Fantino Di Ronco Plank ok ci siamo prendi i risultati e automaticamente si crea una classifica 3/4 il porti ai mondiali gli altri riserve a casa
x Ravattina sottolineo sempre mia opinione guarda che ho fatto 2 nomi a caso te ne faccio altri due, oltre che essere in squadra fanno parte del gruppo sportivo carabinieri con quale logica ????? Camilla Borsotti se propio vuole riprovare deve iniziare dalle FIS ALTRO DISCORSO x la Vollmann sfortunattissima ci stà provando in tutte le maniere oggi Zagrabia 9 posto 43.45 fis attualmente non possono continuare a tenerle in squadra dai siamo obbiettivi purtroppo tanti la pensano così ma pochi lo dicono
chiudo. martedì mercoledi gare fis
|
Ravattina |
Inviato - 02 mar 2009 : 17:00:08 Comunque mi sembra che nessuno abbia detto niente ma dispiace sentir dire della Siorpaes risultati penosi, dopo la prima stagione in cui ha fatto qualcosa di buono (8° ai mondiali tra l'altro...)...e non la paragonerei a una Ceccarelli che ormai è a fine carriera (tra l'altro qui dentro il discorso sulla olimpiade non lo ha mai fatto quasi nessuno anzi...) |
Peuterey |
Inviato - 02 mar 2009 : 16:44:37 Meno atleti posso anche darti ragione, ma meno allenatori proprio no! in squadra C maschile ci sono SOLO 2 allenatori, mi sembrano un po' pochini vista l'importanza del settore giovanile. E poi dimmi per cortesia i 3 nomi dei maschi che avresti portato ai mondiali Junior, avresti fatto fare lo slalom a casse e paris o la discesa a fantino e di ronco? fammi capire, magari sai dei segreti che noi comuni mortali non sappiamo. |
brunodalla |
Inviato - 02 mar 2009 : 16:42:09 franz, meno male che ci sei tu....adesso ho capito. e può anche essere un discorso condivisibile. mi interesserebbe però sapere una cosa: come si regolano all'estero? per esempio in austria e svizzera? perchè è sempre dai migliori che bisogna imparare. e sempre che un paragone fra loro e noi si possa fare. |
blizzard-ski |
Inviato - 02 mar 2009 : 16:21:20 franz62
grazie di averlo spiegato, forse hanno capito. questo vale dalla categoria aspiranti in poi. fino ad arrivare in squadra.
creare competizione risparmiando soldi...............meno atleti meno allenatori viaggi alberghi materiali ecc. tutto questo ??? significa risparmio è che quando i soldi vengono messi a disposizione da terzi (hanno un valore diverso) le convocazioni, avrei portato 6 ATLETI IN MENO 3/3 |
Ravattina |
Inviato - 02 mar 2009 : 14:24:39 | cancliatomic ha scritto:
a me sembra di leggere quelle traduzioni delle interviste a Tomba, che faceva la Gialappa's a Mai dire Gol...   
|
Mi hai preceduto   |