Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Coppa del Gobbo VI - Lettera a Gesù Bambino

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 23 dic 2008 : 10:55:32
La Coppa del Gobbo VI - Lettera a Gesù Bambino
di Carlo Gobbo

Caro Gesù Bambino,

credo di essere rimasto uno dei pochi che ancora Ti scrivono per raccontarti e chiederti qualcosa. Ma io credo ancora in te, mi serve per ritornare o forse per restare un po’ bambino. Certo che non ci sono più i bambini, quelli ruspanti di una volta, che se facevano la pipì e la popò senza il pannolino, se la potevano godere per un momento...o due! che se si lasciavano soli potevano mangiare un po’ di terra, rotolarsi nello sporco, asciugarsi il nasino con la manica, picchiarsi con l'amichetto, urlare e piangere senza una lacrima, prendersi qualche sano schiaffone da papà e mamma e non denunciarli! che d'inverno in strada sulla neve scivolavano e scivolavano sino a formare piccole piste di ghiaccio su cui lanciarsi, restando poi a guardare i passanti che passavano sopra e cadevano...! Poi andavano a scuola e diventavano grandi , uomini e donne, come quelli che adesso sciano in quel Circo che chiamano Bianco. Ti ringrazio Gesù Bambino perché hai già fatto un bel regalo a Werner Heel, dandogli quel "riposo" mentale che gli ha permesso di vincere in Gardena. Pensa, lui credeva di andare piano ed invece era proprio quella la carta vincente! Hai dato una mano anche a Giorgio Rocca, vero? Potrà raccontarlo ai suoi tre bimbi (uno è piccolo come te!) In Alta Badia ha sciato come se stesse seguendo una luce...! Ti ringrazio anche da parte di Patrick Thaler, un momento così bello davanti alla sua gente se lo meritava! Ricordi la paura che provammo quando cadde nel bosco a Sesto Pusteria! Ha un bel sorriso, non ti sembra? Dai, facciamolo diventare più splendente! Anche Razzoli è bravo, ma "esce" troppo spesso! Non sarà per il 47 di piede che porta? Ci pensi tu, per favore, ne abbiamo bisogno. Già! Puoi fare qualcosa per i gigantisti...due anni fa era la squadra più forte al mondo ed ora mi sembrano spaesati, un po' sperduti...Hai ragione...Schieppati doveva essere fermato prima di Whistler, ma sai com'è Alberto. Freme come un puledro...Ma gli altri? Guarda che se vuoi lì con te c'è un caro amico, Severino Bottero, puoi consigliarti con lui...Come dici...scusa...! Manfred Moelgg due anni fa aveva iniziato peggio, dopo aver cambiato scarponi (da Lange a Fischer ), salvo salire poi sul podio a Kitz, ai mondiali di Are, a Krani! Hai ragione tu (come sempre) però mandagli un po' di calore speciale nel cuore. Lui e sua sorella Manuela sono tuoi grandi tifosi e ti vogliono un sacco di bene. Ne sono sicuro. Anche Nadia Fanchini ti custodisce in un angolo del suo cuoricino e ti parla spesso. Lo sai vero? L'hai seguita tanto quest'anno, grazie. Se ti riesce, ce la fai ad aiutarla a ritrovare i suoi scarponi...sono importantissimi. Ci credi che il risultato di una gara dipende per più del 50 per cento dallo scarpone? Lo so, ai tuoi tempi non c'erano, poi, dove sei nato tu, neanche ad immaginarle scarpe così! Hai visto quanto è solare la giovane Lara Gut. E' proprio brava sugli sci sai ? Suo padre si chiama Pauli, (Paolo è un nome che tu conosci bene, vero?) ed è il capo della squadra che la allena...Chissà se lo aiuti a far sì che Lara cresca serena, senza pensare solo allo sci ma dedicando il giusto tempo anche alla sua gioventù. Te lo chiedo perché ho visto troppi genitori "sbagliare" con i loro ragazzi. Dimenticavo, caro Gesù Bambino, di ringraziarti per aver ridato il sorriso (quello vero) a Lucia Recchia e ad Aksel Lund Svindal,...qui hai fatto un mezzo miracolo! Lo so, avresti voluto fare di più anche per Mathias Lanzinger...!!! Ho quasi concluso...Aiuta un po’ Chiara Costazza, Elena Fanchini e Marlies Schild, hanno bisogno del tuo conforto. Ma guarda soprattutto i bambini che sono in giro per il mondo. Tu li conosci bene, quelli che muoiono di fame e di malattie, quelli costretti a fare la guerra, quelli che lanciano i sassi, quelli che sono sfruttati. Noi ci proviamo. Tu guidaci caro Gesù Bambino.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dani1965 Inviato - 30 dic 2008 : 09:34:41
Proprio vero che sotto le Feste se ne vedono di tutti i colori...

CornoalleScaleForever Inviato - 27 dic 2008 : 15:34:48
Admin ha scritto:
4) ben vengano gli sciatori gay

... Admin, perché mi vuoi confinare controvoglia in spiaggia?????????
Admin Inviato - 27 dic 2008 : 14:24:37
1) Gobbo ha scritto un pezzo giornalistico. Io ho detto che sul FORUM non si parla di politicia e religione. E ti invito, per l'ultima volta, ad attenerti

2) non ti permettere mai piu di dirmi "il fatto che tu e gli altri non sappiate la cosa". Lo so bene invece. E se non fossi così saccente sapresti che un cattolico mai e poi mai potrà essere a favore delle pena di morte.
Peraltro la "fonte" da te citata è un filino di parte, o sbaglio?

3) ti sbagli

4) ben vengano gli sciatori gay. E ben venga la moratoria contro la pena di morte.

5) ha ragione. e cosa c'entra il Vaticano? Vuoi fare una campagna contro l'Islam e le discriminazioni razziali o religiose (ammazzano anche i cristiani, sai??)? se vuoi farla vai da un'altra parte. grazie.

felician80 ha scritto:

1- se non si parla di religione allora perchè non hai detto a gobbo di non tirare in ballo Gesù bambino? perchè non hai detto a gobbo di non parlare di quelli che muoiono per malattie, di fame, sete...per la guerra ecc?? quella non è politica?

le regole valgono per tutti. in quelle ultime 4 righe non si parlava certo di sci.

2- il vaticano ha detto NO alla depenalizzazione della pena di morte per il reato di omosessualità per tutti i paesi in cui è ora vigente. il fatto che tu e molti altri non sappiate la cosa è perchè i media filocattolici non hanno dato la notizia volutamente. leggi questo e poi ne riparliamo:

http://www.omphalospg.it/attivita/agenda/205-conferenza-stampa-la-pena-di-morte-per-gli-omosessuali-in-fondo-non-e-un-fatto-grave.html

3- non volevo certo parlare di politica o religione, ma la lettera strampalacrime che tutti hanno buonisticamente accolto, forse perchè a natale siamo tutti + buoni, invitava a esprimere opinioni anche estranee allo sci. io ho solo accolto l'invito.

4- magari se non li ammazzano nei citati paesi, forse, e dico forse, sulle piste ci saranno + sciatori (anche gay)e magari anche qualche campione di sci gayo!!(come se non ce ne fossero...ahahhha!!) why not?

5- lo sai che se uno è gay e per sfizio vuole sciare nell'impianto indoor di dubai,in quel posto non può baciare il proprio (o i propri) partner?? altrimenti t'ammazzano... ah, mi sembra che qui parlo di sci....!!

lbrtg Inviato - 27 dic 2008 : 08:48:26
Noooooo! Basta polemiche o politica, per favore. Rimaniamo nell'ambito sportivo. Se proprio volete continuare, inseritele nella sezione "La baita". Grazie.
momza Inviato - 26 dic 2008 : 21:55:08
Ok natale è passato ....il panettone è stao mangiato....il colesterolo è aumentato....e adesso scanniamoci su cosa va o non va depenalizzato!
magimail Inviato - 26 dic 2008 : 16:39:08
UFFFF, ci mancava anche un bel po' di retorica e di luoghi comuni....
Poi, pero', davanti al panetun, è facile parlare di fame nel mondo, no?.
felician80 Inviato - 26 dic 2008 : 14:54:28
1- se non si parla di religione allora perchè non hai detto a gobbo di non tirare in ballo Gesù bambino? perchè non hai detto a gobbo di non parlare di quelli che muoiono per malattie, di fame, sete...per la guerra ecc?? quella non è politica?

le regole valgono per tutti. in quelle ultime 4 righe non si parlava certo di sci.

2- il vaticano ha detto NO alla depenalizzazione della pena di morte per il reato di omosessualità per tutti i paesi in cui è ora vigente. il fatto che tu e molti altri non sappiate la cosa è perchè i media filocattolici non hanno dato la notizia volutamente. leggi questo e poi ne riparliamo:

http://www.omphalospg.it/attivita/agenda/205-conferenza-stampa-la-pena-di-morte-per-gli-omosessuali-in-fondo-non-e-un-fatto-grave.html

3- non volevo certo parlare di politica o religione, ma la lettera strampalacrime che tutti hanno buonisticamente accolto, forse perchè a natale siamo tutti + buoni, invitava a esprimere opinioni anche estranee allo sci. io ho solo accolto l'invito.

4- magari se non li ammazzano nei citati paesi, forse, e dico forse, sulle piste ci saranno + sciatori (anche gay)e magari anche qualche campione di sci gayo!!(come se non ce ne fossero...ahahhha!!) why not?

5- lo sai che se uno è gay e per sfizio vuole sciare nell'impianto indoor di dubai,in quel posto non può baciare il proprio (o i propri) partner?? altrimenti t'ammazzano... ah, mi sembra che qui parlo di sci....!!

Admin Inviato - 26 dic 2008 : 11:53:27
felician80 ha scritto:

Caro Carlo,

bella lettera, ma hai dimenticato quei bambini (18 anni)che venivano impiccati nelle piazze in iran SOLO perchè erano gay.
Puoi dire a Gesù bambino di intercedere con il vaticano affichè cambi idea sulla pena di morte per gli omosessuali in tutto il mondo??

1) il Vaticano non è mai a favore della pena di morte ma sempre CONTRO.

2) le autorità religiose in Iran non sono quelle cattoliche, ma l'Islam sciita e sono loro che mettono a morte i gay

3) su questo forum non si parla ne di politica ne di religione. Ti prego di attenerti scrupolosamente a questa regola. grazie.
Kaiser_Franz Inviato - 26 dic 2008 : 11:38:35
sei semplicemente il migliore di tutti i giornalisti bianchi...auguri!
bodetasso Inviato - 25 dic 2008 : 18:30:10
bella bella bella... grande Carlo!!!!

BUON NATALE A TUTTI!!!!
felician80 Inviato - 25 dic 2008 : 14:48:03
Caro Carlo,

bella lettera, ma hai dimenticato quei bambini (18 anni)che venivano impiccati nelle piazze in iran SOLO perchè erano gay.
Puoi dire a Gesù bambino di intercedere con il vaticano affichè cambi idea sulla pena di morte per gli omosessuali in tutto il mondo??

così, insieme (ai vari bambini sciatori del circo bianco) ai bambini poveri che muoiono i fame, sete e malattie, possono sperare di avere UN FUTURO e + diritti umani anche loro.
Mike Von Gruenigen Inviato - 25 dic 2008 : 10:59:01
Solo un animo puro può partorire simili articoli.
Buon Natale a te e famiglia caro Carlo e a tutti gli utenti del forum ed ai loro cari.
overvitt Inviato - 25 dic 2008 : 10:15:45
Come sempre, le tue parole sono sentimento puro e calore vero per l'anima.
Grazie Carlo.
Buon Natale
franz62 Inviato - 24 dic 2008 : 19:20:20
Buon Natale.
levis Inviato - 24 dic 2008 : 18:39:24
Ho letto...ho riflettuto...mi sono tolto il cappello.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000