Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Slalom di Val d'Isere in Alta Badia il 22 dicembre

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 14 dic 2008 : 13:15:56
Slalom di Val d'Isere in Alta Badia il 22 dicembre
di Vittorio Savio

Potrebbe essere recuperato in Alta Badia lunedì 22 dicembre lo slalom speciale maschile di coppa del mondo cancellato oggi in Val d'Isere a causa del maltempo che ha investito la località alpina francese. Il condizionale è d'obbligo, visto che una decisione sarà presa solamente martedì, in occasione della prima riunione dei capitani prevista in Val Gardena, alla vigilia della prima prova cronometrata di mercoledì, valida per la discesa libera di coppa del mondo maschile prevista sabato sulla Saslong. A confermare questa notizia è stato il capo allenatore della squadra austriaca Toni Giger ai microfoni della televisione di stato austriaca Orf. A confermarlo è stato anche Marcello Varallo, patron della coppa in Alta Badia che telefonicamente pochi mintui fa ci ha confermato: "Abbiamo già inviato la richiesta di recupero alla Fis, alla Fisi e ad Infront. Noi siamo disponibili al massimo ad ospitare questo recupero. La struttura organizzativa è già avviata e dunque per noi non ci sono problemi. Restiamo in attesa di una decisione, ma siamo ottimisti". Resta però un problema da risolvere. Sempre lunedì è in programma a Madonna di Campiglio, sul Canalone Miramonti, il parallelo di natale, tradizionale appuntamento che vede riuniti molti degli azzurri ed alcuni rappresentanti di squadre straniere per i tradizionali auguri natalizi. Festeggiati i 20 anni di storia lo scorso anno, il Parallelo di Natale ha voltato pagina e quest'anno sbarcherà in una delle località più importanti per lo sci alpino, ovvero Madonna di Campiglio, sotto il coordinamento del comitato trentino “3-Tre”. Ora resta da capire quali saranno le scelte che verranno fatte dai vertici della Fis, che potrebbero anche decidere di rimandare la decisione a dopo le festività natalizie, programmando il recupero di questa prova in occasione della tappa tecnica di Zagabria prevista il 5 e 6 gennaio 2009.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guinsciolin Inviato - 16 dic 2008 : 09:10:17
feroci o no io ... me ne faccio dueeeeeee!
magimail Inviato - 16 dic 2008 : 00:08:33
Blo, feroci, eh?.....
blossom Inviato - 15 dic 2008 : 19:15:43
cosa avevo dettooooo???? NON VOLEVO COMMENTI
brunodalla Inviato - 15 dic 2008 : 19:06:41
per forza, è un piano
a me piace molto di più la parte iniziale. ma complessivamente è uno slalom che non mi dice assolutamente niente.
blossom Inviato - 15 dic 2008 : 18:49:10
sarò strana... e non voglio commenti ma a me la parte finale della gran risa piace per lo slalom.
Umberto Inviato - 15 dic 2008 : 17:43:51
anche se ricordo che in passato a bormio hanno recuperato gare femminile in quel periodo, ai tempi della compagnoni...forse stagione 1996/1997...se non sbaglio...
Umberto Inviato - 15 dic 2008 : 17:42:03
in effetti poteva essere un'idea valida cancliatomic se non si fosse trattato di alta stagione...dopotutto in passato hanno recuperato gare di discesa libera saltate ad inizio stagione...
però in quel caso bastava prolungare di un giorno il soggiorno delle squadre...
qui invece si sarebbero dovuti trovare nuovi posti letto per le squadre di slalom che avrebbbero soggiornato in contemporanea con quelle di discesa...quindi il doppio dei posti letto...cosa impossibile in quel periodo...
riguardo ai problemi assicurativi televisivi, secondo me, se in passato si è riusciti a risolverli per i recuperi delle discese, non vedo perchè non avrebbero potuto risolverli per uno slalom
cancliatomic Inviato - 15 dic 2008 : 17:18:03
comunque non volevo assolutamente dire ca**ate, ho semplicemente detto che mi sarebbe piaciuto avere un'altra gara a Bormio (a casa mia)e l'ho detto perchè comunque era possibile visto che comunque c'era la pista pronta per una gara di CdM...
al contrario se fosse successo per esempio a febbraio non avrei mai detto recuperiamolo a Bormio...
a me va benissimo in Alta Badia ci mancherebbe noi abbiamo la nostra discesa e va benissimo così

ok
magimail Inviato - 15 dic 2008 : 15:48:16
Sulla tecnicità della Gran Risa per lo Slalom, proprio stamani, con Emanueza, ci interrogavamo se - poi- sia tanto "schifosa". E non voglio fare campanilismo, sia ben chiaro.
Abbiamo avuto piste - anche da Mondiale- vergognose.
Con i nuovi lavori, intanto, (dossone,incremento di cambi ecc.) sara' tutto da vedere se sia proprio da "domenicali"...
Campiglio "tira"dal principio alla fine, ed è da sciare in "trattenuta", per usare un termine caro a Mario Cotelli.
Ma è altrettanto bella una pista dove sia possibile - ad esempio- piazzare delle belle dritte e che consenta recuperi e cambi di ritmo.
(Alla Lindsey Vonn alla Molina, come l'altro ieri....)
Emanueza, giustamente, mi diceva che - ad una pista magari ripida e difficile, ma raffazzonata
all'ultimo momento ( e ce ne sono, in giro per la Cdm...)non sia piuttosto preferibile una pista
preparata eccezionalmente bene come sanno fare in Alto Adige, che consenta a TUTTI i concorrenti di tirare e di lottare fino alla fine per la classifica. E non posso che essere d'accordo con Emanuele.!!!
Admin Inviato - 15 dic 2008 : 15:13:41
carce non volevo dire che cancli ha scritto una XXXX, mi sono spiegato male e mi scuso.

volevo dire che se vogliamo fare una discussione seria sui recuperi non possiamo dire "ma perchè non la organizzano domani a casa mia, è così bello!", CREDO (ma non lo so con certezza) che ci sia tanti problemi da risolvere (assicurativi, televisi, tecnici, economici, logistici) PER CUI alcune scelte sono obbligate al di la della "bellezza" della pista.

parlo dei recuperi ovviamente non delle assegnazioni per tempo.

se invece mi dite che una gara si fa in 4 e 4 8, ok. taccio :)
simon70 Inviato - 15 dic 2008 : 14:59:05
lbrtg ha scritto:

magimail ha scritto:

E' UFFICIALE !
Resta purtroppo il rammarico per il Parallelo di Natale,e per lo sforzo fatto da Madonna di Campiglio.
Speriamo che qualche giovane si faccia notare lo stesso in Trentino, come un ragazzotto bolognese tanti anni fa sulla montagnola di S.Siro......

Sembra che tutto remi contro Madonna di Campiglio......

ma nooo. che dici? E' opinione diffusa che quello che sta succedendo in questi anni sia solo e soltanto colpa di Campiglio, che evidentemente nel passato (in 50 gare di cdm) ha lavorato male, commesso madornali e imperdonabili errori nell'organizzazione e gestione dell'evento, lacerato i rapporti con la Fis. Nemmeno a pensare che magari, fermo restando che si possa aver sbagliato (o forse, più probabile, essere restati unpo' indietro) in qualcosa, qualcuno gli possa aver messo i bastoni (o magari i "bastoncini", visto che stiamo parlando di sci ) fra le ruote, calcando la mano...
Però da qui in poi mi fermo, altrimenti magari vengo tacciato di campanilismo (notare che sono lombardo, nè trentino nè altoatesino..). Per il valore tecnico della pista, c'è molta gente esperta nel forum che può fare paragoni. Io mi astengo...ma la storia e gli atleti "parlano".
draghetto Inviato - 15 dic 2008 : 14:40:08
annam ha scritto:

Ciao,
Dato che non conosco la pista in Val Badia su cui si disputerà il recupero dello slalom speciale, vorrei mi spiegaste dal punto di vista tecnico perchè ad alcuni di voi non piace. Grazie e ciao.

Non l'ho capito nemmeno io, forse per campanilismo?
lbrtg Inviato - 15 dic 2008 : 14:05:32
magimail ha scritto:

E' UFFICIALE !
Resta purtroppo il rammarico per il Parallelo di Natale,e per lo sforzo fatto da Madonna di Campiglio.
Speriamo che qualche giovane si faccia notare lo stesso in Trentino, come un ragazzotto bolognese tanti anni fa sulla montagnola di S.Siro......

Sembra che tutto remi contro Madonna di Campiglio......
annam Inviato - 15 dic 2008 : 13:28:12
Ciao,
Dato che non conosco la pista in Val Badia su cui si disputerà il recupero dello slalom speciale, vorrei mi spiegaste dal punto di vista tecnico perchè ad alcuni di voi non piace. Grazie e ciao.
draghetto Inviato - 15 dic 2008 : 12:33:25
Dalla homepage fis-ski

AUDI FIS SKI WORLD CUP 2008/09

Val d'Isère's cancelled men's slalom has been rescheduled and will take place in Alta Badia (ITA) on Monday 22nd December 2008.

The starting times are as follows:

Monday, 22.12.2008

1st run 10:00 CET
2nd run 13:00 CET

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000