V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 24 ott 2008 : 13:28:46 Carlo Gobbo lascia la Rai di Vittorio Savio
All'indomani dell'accordo siglato dalla Rai per trasmettere le due prove in programma a Soelden domani e domenica, la televisione di stato italiana ha ufficializzato le coppie di telecronisti che commenteranno la stagione 2008-2009: saranno Davide Labate-Paolo De Chiesa per il maschile e Davide Novelli-Luciano Zanier per quello femminile. Non ci sarà dunque più una delle voci storiche di "Mamma Rai" per lo sci alpino: Carlo Gobbo. Il telecronista valdostano da questa stagione appende il microfono al fatidico chiodo e saluta il circo bianco non senza qualche nostalgia, supponiamo noi. La sua voce ci ha accompagnato per moltissime stagioni scandendo i trionfi e le delusioni dei nostri beniamini. La sua mancanza, per quanto può testimoniare il sottoscritto, si farà sentire. La sua presenza in sala stampa e nei parterre d'arrivo di tutto il mondo era sempre accolta con simpatia ed affetto da tutti. I suoi contributi di esperienza e di competenza erano fonte inesauribile per noi giovani che ci siamo affacciati dopo di lui in questo ambiente. Sempre molto mattiniero, si presentava tra i primi in sala stampa con i suoi quaderni, ripieni di statistiche e risultati, che alimentava quotidianamente. Era però un curioso e si soffermava volentieri con tutti noi per apprendere le ultime news. Noi, alla vigilia di questa ennesima nuova stagione non possiamo che ringraziarti per quanto hai saputo dare a questo sport ed al mondo dei media del circo bianco e ti abbracciamo affettuosamente come sempre. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blossom |
Inviato - 08 nov 2008 : 00:31:50 NOTIZIE SULL' INFORTUNIO:
niente di grave.... ma visto che adesso ha un sacco di tempo se n' è preso un pò per rimettere a posto la spalla. |
brunodalla |
Inviato - 06 nov 2008 : 22:32:10 ma come ha fatto? sciando? auguri di pronta guarigione, Carlo!! |
BAKUNEN e BURZACCHINI |
Inviato - 06 nov 2008 : 21:03:39 eh noooo Carlo,vedi che era meglio se ti facevano lavorare! tanti auguri di pronta guarigione. |
casnas |
Inviato - 04 nov 2008 : 23:11:21 In attesa che risponda Carlo con più precisione, posso dirti che si è fatto male a una spalla, tanto che ha difficoltà a scrivere sulla tastiera! |
maspra |
Inviato - 04 nov 2008 : 22:54:26 Ciao anche da parte mia super Carlo. Ricordo i tuoi esordi nella - mi sembra di aver capito in questi anni - x te "cara" Francia. Se non sbaglio l'anno dopo andasti come inviato ai mondiali di Sci nordico in Svezia, a Falun, con Bragagna e santini (se la memoria non mi inganna nti!ricordo strepitosi microfoni giganti di pelo con cui facevate i servizi. Ti ricordo al parterre di Lilehammer il giorno della super rimonta di Tomba(con la sigaretta in bocca, che freddo doveva fare!)Poi nello studio RAI prima della cerimonia di Atlanta. E poi tanto sci, commentato con classe ed eleganza insieme a Paolo. I mondiali a Sierra Nevada (se non erro i tuoi primi in telecronaca), poi Sestriere e vi via, domenica domenica dopo dopenica, inverno dopo inverno, sino a Bormio 2008. Grande, complime |
lbrtg |
Inviato - 01 nov 2008 : 18:52:51 | emanueza ha scritto: [brNBB:l'applauso che la sala ti ha tributato è stato secondo solo a quello riservato a Manfred Moelgg e Denise Karbon
|
Era il minimo che potesse accadere. |
emanueza |
Inviato - 01 nov 2008 : 00:12:42 @CARLO GOBBO:oggi a skipass(mo) durante la festa degli azzurri Ivana Vaccari ed il direttore generale della INFRONT,azienda che gestisce i diritti televisivi delle gare di sci,ti hanno chiamato sul palco x ritirare un premio alla carriera ma hanno detto che nn eri presente a causa di un infotunio...cosa ti sei fatto?
NBB:l'applauso che la sala ti ha tributato è stato secondo solo a quello riservato a Manfred Moelgg e Denise Karbon |
enzigua |
Inviato - 31 ott 2008 : 08:21:08 oh...mi spiace davvero tanto tanto....pensavo continuasse ancora.. GRAZIE CARLO NON DIMENTICHERO' MAI LE EMOZIONI DELLE TUE TELECRONACHE.."ALE' ALE' E GRANDE ALBERTO ALE' ALE' "   |
blossom |
Inviato - 27 ott 2008 : 21:44:34 sto cercando di corrompere Carlo Vanzini a tornare a commentare lo sci.... non è Gobbo.... ma sempre Carlo è!!!!   |
Kaiser_Franz |
Inviato - 27 ott 2008 : 14:32:40 | blossom ha scritto:
| Umberto ha scritto:
Uff...mi dispiace che non ci sia più Carlo! ma d'altronde, insomma, ha tutto il diritto di godersi la sua pensione! è ancora giovane però, poteva posticiparla di un paio d'anni... |
ehmmmmm Lui l' avrebbe fatto.....   ma........
|
ma...ma la rai non ha voluto. e cosi perdiamo una voce brava,competente e seria come purtroppo non ce ne sono piu in giro. Basta vedere anche nel calcio le telecronache della nazionale.... Dopo Pizzul ora Gobbo....RAI SVEGLIATI! |
Frank69 |
Inviato - 27 ott 2008 : 13:09:59 Ciao carlo, mi associo ai saluti e spero che tu trovi comunque spazio per continuare a raccontarci lo sci (del resto in formula 1 gironzola ancora Zermiani che c'è dai tempi di Lauda!!). Perché non fate qualcosa assieme te e Bruno Gattai (la cui sorte mi è sconosciuta?). L'appuntamento in badia è per il 21 dicembre?
|
Umberto |
Inviato - 27 ott 2008 : 09:34:57 Grazie a te Carlo, ci mancherai davvero! Sei stato in tutti questi anni, insieme a Paolo, la voce dello sci! Devi esserne orgoglioso! Ora goditi la tua pensione! In bocca al lupo! Ciao Carlo, con affetto! |
Mike Von Gruenigen |
Inviato - 26 ott 2008 : 17:04:11 | TombaStyle ha scritto:
N C S Non ci siamo, forse sono un po' prevenuto ma per ora Labate qua non mi piace, piuttosto focolari... Rimpiango il buon vecchio Carlo... Per fortuna c'è ancora Paolo "ghiaccio vérde" De Chiesa... E inerrompono pure il collegamento per la maratona di venezia... Mah...
|
Quoto tutto tranne la bestemmia , grassettata in rosso. |
blossom |
Inviato - 26 ott 2008 : 16:36:25 Dovro' solo mascherarmi un po', perche' mia figlia sara' li' anche lei, non vorrei si vergognasse del padre....Magari la coinvoge la Blo!..... [/quote]
non credo che dovrò fare molta fatica  |
TombaStyle |
Inviato - 26 ott 2008 : 10:16:21 N C S Non ci siamo, forse sono un po' prevenuto ma per ora Labate qua non mi piace, piuttosto focolari... Rimpiango il buon vecchio Carlo... Per fortuna c'è ancora Paolo "ghiaccio vérde" De Chiesa... E inerrompono pure il collegamento per la maratona di venezia... Mah... |