Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Thomas Grandi: "Torno a gareggiare"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 11 lug 2008 : 15:27:26
Thomas Grandi: "Torno a gareggiare"
di Matteo Pavesi

La notizia giunge quanto meno inaspettata: Thomas Grandi, il più grande sciatore canadese per le discipline tecniche, ha annunciato ieri in una conferenza stampa di voler tornare ad allenarsi in seno alla Squadra Nazionale Canadese, a un anno di distanza dall'annuncio del suo ritiro.

Nel marzo del 2007, al termine dei campionati nazionali canadesi, Thomas Grandi annunciò il ritiro e il desiderio di dedicarsi alla moglie, la fondista Sara Renner, e al figlio appena nato.

Dopo il ritiro Thomas è diventato presidente della Alberta Alpine Ski Association portando la sua esperienza, riorganizzando il lavoro e trovando nuovi sponsor.

Ma il richiamo delle Olimpiadi casalinghe è davvero troppo forte: Thomas lascerà la presidenza del Albert Alpine e tornerà ad allenarsi con il ben preciso scopo di conquistare una medaglia olimpica. "Sono fiero dei progressi e dei successi ottenuti dala Alberta Ski Team ma il richiamo delle Olimpiadi è davvero molto forte per me. Ospitare nel mio paese le Olimpiadi nel 2010 è una opportunità che non mi capiterà più".

Nonostante sia ancora il 28esimo in lista FIS per lo slalom, con 5.66 punti, sono passati ormai 3 anni e mezzo dal momento più alto della sua carriera, quando nel dicembre 2004 conquistò due vittorie in Coppa del Mondo nei giganti di Alta Badia e Flachau.

Questo ritorno sicuramente darà una grande iniezione di entusiasmo a tutta la squadra Canadese, che fin dall'assegnazione delle Olimpiadi ha costruito un progetto pluriennale volto a conquistare il maggior numero di medaglie possibile.

Al momento dell'addio Thomas dichiarò di aver perso passione per questo sport, di essere stufo dei mille sacrifici che comporta e di volersi "fermare" e vivere con la sua famiglia una vita fuori dallo sport agonistico. Ma evidentemente la passione non era poi così sopita: tecnici e allenatori che gli stanno accanto dicono di rivedere negli occhi di Thomas lo stesso fuoco che l'ha accompagnato in tanti anni di Coppa del Mondo.

Grandi, 35 anni, ha poi aggiunto di sentirsi abbastanza in forma, di non essere stato fermo durante l'inverno, allenandosi e gareggiando, ma senz'altro avrà bisogno di un po' di tempo in più per poter tornare agli alti livelli che richiede il Circo Bianco.

Nonostante i suoi grandi meriti Grandi non avrà certo il posto fisso nel Team Olimpico: dovrà guadagnarselo a suon di risultati nelle prossime due stagioni.

Per il campione canadese quindi un ritorno carico di determinazione e dopo le delusioni di Lillehammer, Nagano, Salt Lake City e Torino
la volontà di lasciare un segno forte nei Giochi di casa, in quella che potrebbe essere la quinta partecipazione ad una Olimpiade.

Anche la moglie Sara ha preso la stessa decisione e tornerà ad allenarsi per cercare la qualificazione ai Giochi.

In bocca al lupo, famiglia Grandi!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simski Inviato - 17 lug 2008 : 15:18:57
Che bello, uno dei miei pochissimi preferiti!
nikita.anto Inviato - 17 lug 2008 : 14:35:30
in bocca al lupo...ma che le olimpiadi fossero in Canada lo sapeva già prima di ritirarsi...

ok allora allison ripensaci
kaleos Inviato - 13 lug 2008 : 21:55:01
Grandi!
magimail Inviato - 12 lug 2008 : 20:12:16
Pero', 'sti Master !!!!!!
lbrtg Inviato - 12 lug 2008 : 18:37:47
Rientro nel forum dopo forzata assenza "marina". Apprendo con gioia la notizia, ma sono molto dubbioso sul risultato finale dell'impresa. Comunque............"mai dire mai" diceva un famoso personaggio!
Rega Inviato - 12 lug 2008 : 17:40:34
ottima scelta, Thomas!!! In bocca al lupo!!
simon70 Inviato - 12 lug 2008 : 12:19:29
Bravo Thomas! In bocca al lupo!
Paratici Inviato - 12 lug 2008 : 08:45:32
Bentornato Thomas! ed in bocca al lupo
La tua sfida contro il tempo ci appassionerà per le prossime 2 stagioni
giò Inviato - 12 lug 2008 : 02:23:17
Felicisssimo!
Sono veramente contento per thomas, vederlo sciare è sempre uno spettacolo!
E' vero, sarà dura per lui riavvicinarsi ai suoi livelli, ma rivederlo al cancelletto di partenza mi fa felice.
Ortlieb Inviato - 11 lug 2008 : 22:01:34
Bella storia Allora ho speranze anche io per ritornare competitivo!!!!
Battutaccia
Comunque sono molto contento per Thomas che è anche un bel po' Italiano....
blossom Inviato - 11 lug 2008 : 21:12:49
GRANDE!!!! speriamo che gli vada bene, perchè dopo un anno di stop, a livello di gare di coppa del mondo a 35 anni.... sarà dura.... comunque a me è uno dei miei preferiti e spero in bene per lui. in bocca al lupo!!!
Lucas Inviato - 11 lug 2008 : 20:29:39
Ovviamente gli faccio un grosso "in bocca al lupo"! Anche se, onestamente, l'obiettivo di una medaglia a Vancouver mi sembra abbastanza complicato da centrare.
emanueza Inviato - 11 lug 2008 : 19:39:58
alè thomas
FRENK Inviato - 11 lug 2008 : 19:13:23
Sono proprio contento di rivederlo è un ragazzo in gamba e poi è sempre un italiano.
Kicca Inviato - 11 lug 2008 : 18:21:47
grandissimo Thomas!!!!!!!!!!!!!!
è sempre stato uno dei miei preferiti!!!!!!!!!!!!!!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,74 secondi. Snitz Forums 2000