V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 19 giu 2008 : 15:06:33 Le medaglie di Aamodt in mostra al Museo Olimpico di Matteo Pavesi
Il Museo Olimpico di Lillehammer (Norvegia) ha arricchito da qualche giorno la propria collezione: i visitatori potranno vedere, racchiuse in una bella teca di vetro, 37 medaglie e trofei del campione norvegese Kjetil Andre Aamodt.
Nel settembre del 2003 alcuni ladri erano penetrati a casa Aamodt portandosi via l'intera collezione dei trofei di Kjetil; erano seguiti numerosi appelli alla restituzione ma per molto tempo non se ne è saputo nulla. Finchè, poco più di un anno fa, l'intera collezione è stata ritrovata, quasi per caso, in un appartamento di Oslo.
Infinita la lista dei trofei conquistati da Aamodt:
8 medaglie Olimpiche (4 ori, 2 argenti, 2 bronzi)
12 medaglie Mondiali (5 ori, 4 argenti, 3 bronzi)
4 medaglie Mondiali Junior (2 ori, 2 argenti)
62 podi in Coppa del Mondo
1 Coppa del Mondo Assoluta
8 Coppette di specialità (1 slalom, 1 gigante, 1 superg, 5 combinata)
11 Titoli Nazionali
Un elenco da leggenda dello sci.
"Mi sento un po' vecchio a finire in un museo.." ha dichiarato Aamodt scherzando all'inaugurazione della mostra, "ma sono molto felice e grato al Museo Olimpico perchè ha creato un ottima mostra valorizzando ancora di più le medaglie". |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Admin |
Inviato - 20 giu 2008 : 13:56:31
         |
FASSA |
Inviato - 20 giu 2008 : 11:44:55 ....secondo me le ha messe in museo perchè così gli oneri assicurativi non sono a suo carico....sai mai che gliele rifregano.... |
nikita.anto |
Inviato - 19 giu 2008 : 22:11:18 e dopo leonardo aamodt...Raffaello kjus |
skiman90 |
Inviato - 19 giu 2008 : 18:40:36 è già bello che non gliene facciano uno solo x lui!!!!!!!!!!!!! |
FrancoC |
Inviato - 19 giu 2008 : 18:00:58 | lbrtg ha scritto:
Più che da museo, sono trofei da guiness dei primati. Sono una montagna di trofei. Aamodt, uno dei più grandi di sempre.
|
StraQuoto . |
Mike Von Gruenigen |
Inviato - 19 giu 2008 : 17:52:27 Più che arricchire il museo, ce ne esce uno ex novo con quella montagna di trofei strameritati del leggendario Kjietil.
Grandissimo campione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
lbrtg |
Inviato - 19 giu 2008 : 15:56:49 Più che da museo, sono trofei da guiness dei primati. Sono una montagna di trofei. Aamodt, uno dei più grandi di sempre. |