V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 09 mar 2008 : 12:59:10 Benvenuti al Manni Show! Finalmente Moelgg! di Luca Perenzoni
Eccola qui la prima immensa vittoria di Manfred Moellg. Dopo tanti tentativi mancati di poco, il finanziere marebbano è riuscito a salire sul gradino più alto del podio nello slalom di Kranjska Gora, precedendo Ivica Kostelic ed il campione mondiale junior Marcel Hirscher. Al comando già a metà gara, il venticinquenne altoatesino non ha smarrito la bussola tra le buche delle Podkoren, tagliando il traguardo con 41 centesimi di vantaggio nonostante un grave errore nel tratto conclusivo. Ora Manni "vede" anche la Coppetta di slalom. Ottavo posto per Cristian Deville, decimo per Giorgio Rocca, ventunesimo per Giuliano Razzoli. Debutto per il vicecampione mondiale juniores, il carnico Jacopo Di Ronco.
"Sapevo che prima o poi la vittoria sarebbe arrivata, era solo questione di tempo ed oggi per me è una giornata fantastica. Ho sbagliato nella seconda, ma non ho mai smesso di attaccare, volevo a tutti i costi questa vittoria e l'ho ottenuta con una grande gara. Ma non è finita qui, ci sono ancora le due gare di Bormio e non ho alcuna intenzione di mollare la presa: ci proverò ancora, ci sono due obiettivi da raggiungere." Ben detto, Manfred.
Corre un brivido lungo la schiena nel vedere il marebbano sul gradino più alto del podio. Quello che sembrava stregato, maledetto, allontanato ogni giorno da un qualche fenomeno di turno capace di giocarsi al meglio le proprie carte per soffocare di volta in volta l'urlo in gola al nostro campione, perchè di tale ormai si tratta. Quattordici mesi per ricostruirsi come atleta, per conquistare una medaglia iridata, per infilare un filotto impressionante di podi e vittorie sfumate di un soffio. Quattordici mesi per costruire un futuro da assoluto protagonista del Circo Bianco, sì, come i grandi tre interpreti di questa stagione, Miller, Cuche e Raich, i soli capaci di precedere Moelgg nella classifica generale. Dieci podi per costruire la prima vittoria, per inaugurare un cammino che collezionerà ben presto altre perle, perchè in fondo il principio è lo stesso di ieri: uno che scia così, non può scendere tanto facilmente da lassù.
Oggi non ce n'è stato proprio per nessuno: anche un macroscopico errore non è riuscito ad interrompere la cavalcata impetuosa di Manni che in due giorni ha inferto due zampate da capogiro che gli permettono di imporsi nella classifica combinata finale del week-end sloveno. Ed ancora ottimi riscontri sono arrivati da Cristian Deville, rallentato nel pianetto della seconda manche ed altrimenti capace di ritrovarsi nuovamente a ridosso del podio, nonostante una neve marcia da sempre indigesta a lui come a Giorgio Rocca, ormai pienamente recuperato.
Situazione invariata in vetta alla generale: alla prematura inforcata di Raich ha risposto il forfeit di Miller: ora solo una pazzia (forse troppo grande anche per lo yankee) può impedire alla sfera di cristallo di finire oltreoceano. Aperti invece i giochi per la coppa di slalom: Grange (oggi quarto) continua a condurre, ma Moelgg è nella sue scia a soli 21 punti. L'appuntamento a Bormio lo da lo stesso Manni: "State tranquilli, ci sarà da divertirsi". |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lovecraft |
Inviato - 10 mar 2008 : 22:00:27 Grande Manni era inclinato peggio di un carver |
casnas |
Inviato - 10 mar 2008 : 16:11:39 Grande Manfred.... è stato stupendo vederti lassù al primo posto! Adesso vai a Bormio a prendere qualcosa di più "cristallino"  
Notizie da san Vigilio... Manni è ovviamente raggiante e ci ha raggiunto da Kranjska (i programmi erano diversi, andare direttamente a Bormio) per festeggiare con i suoi tifosi, che tanto lo hanno sostenuto e che a Kranjska lo hanno tirato letteralmente giù nella seconda manche... come poi ha detto alla Gazza, vuole combattere fino in fondo, è in forma e non è per niente stanco, e se se la sente si butta anche in SG a Bormio   |
realthing |
Inviato - 10 mar 2008 : 12:22:28 Grande Manfred! Finalmente.... scia troppo bene, non poteva non vincere prima o poi. E adesso vai con l'assalto ad entrambe le coppette, vedi mai che.... 
Ho visto solo la seconda manche... ma anche io sono rimasto impressionato da Hirscher, incredibile.
|
lbrtg |
Inviato - 10 mar 2008 : 11:25:25 In più Giancarlo gli ha emanato il fluido magico di Kranjska. |
Glauco |
Inviato - 10 mar 2008 : 11:02:06 | Messaggio inserito da Il polivalente
QUI L'HO VISTA BRUTTA E DEVO AVER CACCIATO UN BELL'URLO...MENO MALE CHE SI E' RIMESSU SU AL VOLO!!! SE AD UNO CHE NON HA VISTO LA GARA MOSTRASSERO SOLO QUESTA FOTO COSA POTREBBE SUPPORRE? COMUNQUE VADA A FINIRE A BORMIO UN GRAZIE A MANFRED PER LE EMOZIONI E SODDISFAZIONI CHE CI HA REGALATO PER TUTTA LA STAGIONE SIA IN SL CHE IN GS!
|
Non avete capito niente... è la nuova tecnica dell'allenatore Giancarlo Bergamelli che... di carving ne "mastica" un bel po'!!!  
 Ho già fatto personalmente i complimenti al "mio" atleta: Gianchi quest'anno è tesserato per lo Sci Club Lugo di Romagna! |
Umberto |
Inviato - 10 mar 2008 : 09:26:52 incredibile quella curva sulla mano...menomale che c'erano le buche...finalmente ragazzi!non era possibile che ne arrivasse sempre uno a guastar la festa...però hirscher fa già intravedere che l'anno prossimo sarà anche lui un altro avversario da battere...ieri ha sciato benissimo in tutte e due le manche...senza fare errori...speriamo che rallenti un po' la propria crescita, altrimenti già l'anno prossimo potrebbe già occupare stabilmente il podio in tutte le gare... |
lbrtg |
Inviato - 10 mar 2008 : 09:02:13 Gliel'aveva detto il buon De Chiesa, in seggiovia, che avrebbe vinto e che non sarebbe stato uno come lui che, nonostante i numerosi podi, non aveva mai vinto in Coppa. Una grandissima gara con la sicurezza ed un brivido per un recupero degno del miglior Tomba!    |
BAKUNEN e BURZACCHINI |
Inviato - 10 mar 2008 : 01:25:07 e vvvvvaaaiiiiiiiiiii manni! |
Il polivalente |
Inviato - 09 mar 2008 : 22:47:23 | Messaggio inserito da sellata
Non mi sono dimenticato eh 
![]()

|
QUI L'HO VISTA BRUTTA E DEVO AVER CACCIATO UN BELL'URLO...MENO MALE CHE SI E' RIMESSU SU AL VOLO!!! SE AD UNO CHE NON HA VISTO LA GARA MOSTRASSERO SOLO QUESTA FOTO COSA POTREBBE SUPPORRE? COMUNQUE VADA A FINIRE A BORMIO UN GRAZIE A MANFRED PER LE EMOZIONI E SODDISFAZIONI CHE CI HA REGALATO PER TUTTA LA STAGIONE SIA IN SL CHE IN GS! |
blossom |
Inviato - 09 mar 2008 : 21:52:20 HUPPPPPPPPPPPPPPPYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY |
Freya |
Inviato - 09 mar 2008 : 19:46:13 Mitico Manni !!!! WOW, che gioia !!! Sto fuori di me !!!!! Grandissimo Manni !!!! |
iossi |
Inviato - 09 mar 2008 : 18:55:15 Grande Manni, o urlato come non mai questa vittoria è stata fantastica alla faccia dei menagramo che iniziavano a mettere in dubbio la capacità di controllare le emozioni del nostro eroe tra una manche e l'altra, paragonarlo a un buon atleta come De chiesa mi pareva un poco eccessivo a favore del buon Paolo, Manni non scordiamolo è in lizza per per tutte e due le coppe e la vittoria di oggi ed il secondo posto di ieri sono la miglior medicina in vista delle finali di Bormio, dopo 13 anni speriamo di vedere le stesse immagini con un azzurro in trionfo. Vai Manni sei un MITO!!!!!!!!!!! |
Mirkovic |
Inviato - 09 mar 2008 : 18:10:31 Grande Manfred APOTEOSI DELIRIO        |
StracchinoPolentoso |
Inviato - 09 mar 2008 : 17:13:54 Grande Manfred: prendici gusto adesso! Forza.  |
sellata |
Inviato - 09 mar 2008 : 17:13:22 Non mi sono dimenticato eh 

|