Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ritorno in pista per Kjus e Aamodt?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 07 mar 2008 : 17:32:31
Ritorno in pista per Kjus e Aamodt?
di Luca Perenzoni

Sì, è vero. Il momento dello squadrone norvegese non è dei migliori, tanto più dopo l'infortunio di Aksel Svindal. Solbakken non riesce a ritrovare l'uscita del tunnel, Jansrud è stato fortemente rallentato dai continui infortuni e problemi alla schiena, la pattuglia di slalomisti inizia a sentire il peso dell'età e pure in campo femminile faticano ad emergere molti talenti, anche se le sorelline Loeseth e la Mueller iniziano a mettere fuori il naso. E pensare che solo pochi anni fa i vichinghi dominavano la scena e soprattutto le grandi rassegne internazionali grazie a Lasse Kjus e Kjetill Andrè Aamodt: basta tornare indietro di un paio di stagioni...

Un grande passato, davvero, che nel prossimo futuro lo stesso Svindal cercherà di ripercorrere, tappa dopo tappa. Sempre che i due non decidano di tornare in pista, cosa che stanno già pensando...anzi, hanno già fissato la data del prossimo impegno.
No no, nessun ritorno in pompa magna in stile Cipollini, tanto per dire, eppure i due "gemelli" dei fiordi saranno puntualmente al cancelletto di partenza dei campionati nazionali norvegesi a fine marzo.

"Sarà soprattutto un test medico - dicono i due - per valutare le risposte del fisico dopo due anni di inattività, poi torneremo in piscina...si sta decisamente meglio!"

Solo un test medico, d'accordo. Ma con Svindal ancora ai box...non è esclusa che qualche medaglia...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 11 mar 2008 : 13:52:15
L'ho buttata lì anch'io Nonno,bisognerebbe vedere nelle liste fis i loro punti e quelli degli altri Norvegesi,Kietil li aveva bassini di sicuro quando ha smessoLasse mi sa che ha smesso da un pò troppo e si saranno alzati parecchio.Comunque se offrono un caffè a Kasper magari gli rimette i punti che avevano prima di smettere.
Nonno Paquito Inviato - 11 mar 2008 : 13:35:45
Hola

Neanch'io ma l'ho sparata lì!!!
franz62 Inviato - 11 mar 2008 : 13:01:05
Nonno non credo, saranno loro a dover fare i punti per andare a sfidare Eugenio.
Nonno Paquito Inviato - 11 mar 2008 : 12:57:29
Hola
Possono anche farlo per abbassare il punteggio FIS di qualche giovane?
realthing Inviato - 11 mar 2008 : 11:43:42
Adoro Kjus e Aamodt da sempre. Ma non posso negare che GM1966 dice cose purtroppo vere. Anche se nello sci serve, oltre che il fisico, anche una tecnica sopraffina che a loro non mancava di certo. Certo, con la tecnica e senza il fisico si fa ben poco...
Lovecraft Inviato - 10 mar 2008 : 21:48:55
Messaggio inserito da GM1966

Già destavano sospetti negli ultimi anni di carriera (soprattutto Kjus) per il continuo sparire e riapparire, figuriamoci ora se rientrassero...

Meglio un asino vivo che un dottore morto!!

Quoto
Herminator Inviato - 10 mar 2008 : 20:30:34
Magariiii!!!!
lollorav78 Inviato - 08 mar 2008 : 15:57:08
Messaggio inserito da GM1966

Già destavano sospetti negli ultimi anni di carriera (soprattutto Kjus) per il continuo sparire e riapparire, figuriamoci ora se rientrassero...

purtroppo riconosco che hai ragionissimo, nonostante fossero entrambi due campionissimi indiscussi
SuperMario Inviato - 08 mar 2008 : 15:42:03
Signore, fa che sia vero...
Il polivalente Inviato - 07 mar 2008 : 22:30:09
2 evergreen di livello spaziale! Kjus nel 2004 era ancora li' in piena lotta per il coppone ( stagione chiusa anzitempo x problema al ginocchio)e Aamodt a Torino 2006 si e' vinto l'oro in SG! Non erano 2 "mingherlini", ma comunque la loro era una sciata basata piu' sulla tecnica che sulla forza o potenza!
GM1966 Inviato - 07 mar 2008 : 21:31:54

Mike Von Gruenigen Inviato - 07 mar 2008 : 21:26:53
Quei due potrebbero tornare pure a 90 anni............sono di un'altra galassia
franz62 Inviato - 07 mar 2008 : 17:57:29
Vabbè,andiamo tutti.Ho letto dopo Perlù,posto in discesa lo trovi dappertutto,ho scoperto settimana scorsa che un tizio che conoscevo quest'anno è andato in Canada a far gli assoluti loro.
franz62 Inviato - 07 mar 2008 : 17:45:27
Un test medico.I Norvegesi sono dei fenomeni.
perlu Inviato - 07 mar 2008 : 17:45:21
Io mi immagino già la scena...

Bar sulla costa norvegese, due arzilli ex atleti seduti comodamente con un paio di birre davanti..

"Pensavo Lasse...il bocia è rotto...vuoi vedere che se ci presentiamo vinciamo ancora noi?"

momento di silenzio...

"Kjetill...sai che hai ragione? dai, chi dei due non vince paga da bere..."

E da lì a trovare la scusa dei motivi medici è un attimo...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Snitz Forums 2000