Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tripudio Matt a Schladming, Manfred Moelgg terzo

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 22 gen 2008 : 22:05:14
Tripudio Matt a Schladming, Manfred Moelgg terzo
di Luca Perenzoni

L'adrenalina scorre a fiumi sulla Planai. La folla che circonda il tempio dello slalom è da brividi, soprattutto quando al cancelletto si affaccia un qualsiasi austriaco che scatena il tripudio biancorosso dei quasi cinquantamila spettatori accorsi a Schladming. Chissà se il campione del mondo Mario Matt ha sentito la spinta del suo pubblico mentre danzava per 50 secondi sui muri della Planai, disegnando una manche storica che gli ha permesso di scalzare dal gradino più alto del podio Manfred Moelgg, a comando a metà gara e mai più vicino di oggi alla prima vittoria in carriera. Serviva la perfezione assoluta per superare SuperMarioMatt oggi. Non si doveva sbagliare nulla, sulla pista rovinata della Planai, sotto una fitta nevicata, in una bolgia infernale, con l'alito di una miriade di austriaci ad aumentare a dismisura la pressione atmosferica. E l'adrenalina a mille.

Serviva una manche speciale, per Manni, ed il marebbano ci è andato vicino, dimenticando solo per un piccolo istante la parola d'ordine "centralità", autentico paradigma per affrontare la gara odierna. Una piccola svista, ad una ventina di secondi dal termine, è stata sufficiente per infrangere il sogno vittoria, per rimandare il primo urlo di giubilo. Una piccola svista che priva il finanziere ventiseienne anche della soddisfazione di ripetere il secondo posto del 2004, quando il Circo Bianco si accorse del valore di questo ragazzotto ladino di belle, bellissime speranze. Invece per un solo centesimo di secondo Moelgg si è ritrovato al "solito" terzo posto, superato anche dall'inossidabile Jean Baptiste Grange che non ne vuole sapere di rallentare la marcia. Non è arrivata la vittoria per Moelgg, ma arriverà, prima o poi. L'importante è che anche la piccola, piccolissima delusione odierna (è poi una delusione chiudere al terzo posto lo slalom di Schladming???) non gli scateni troppa voglia di riscatto nella mente e che tutto si traduca in eccessivi intenti di strafare. Metabolizzala questa gara, Manni, e renditi conto nuovamente che tra i grandi dei rapid gates ci sei anche tu e che la vittoria non ancora arrivata, arriverà. Basta continuare a sciare così: la ruota della fortuna prima o poi si fermerà anche sul Marebbe ed allora potrai sfogare la gioia tanto attesa.

Matt, Grange, Moelgg: il podio odierno. E dire che l'azzurro sembrava in crisi, per un paio di gare appena sotto tono su piste e nevi decisamente sotto tono. A volte si pretende troppo, ma è bello essere ripagati da serate simili. Grazie Manfred per questo spettacolo che hai contribuito ad offrirci. Grazie allo sci per sapere ancora emozionare. Grazie alla Planai per saper ancora offrire uno slalom vero, sperando che chicchessia non decida di mettere mano anche a questo tempio. Grazie a tutti, un po' meno alla Rai (si pretende sempre tanto, è vero...) che forse oggi ha perso un'occasione unica per mandare in chiaro uno spot unico per lo sci, che avrebbe saputo elettrizzare appassionati e profani come nessun reality show più o meno reale saprà mai fare.
L'adrenalina scorre a fiumi sulla Planai. Rimbalza nelle parabole dei satelliti, entra nelle televisioni, filtra nelle vene di chi guarda, magari a centinaia di chilometri di distanza, immaginando l'emozione di essere lì, in mezzo a tanta gente pervasa da una sportività commovente. L'adrenalina colpisce anche chi scrive, che fatica a sua volta nel trattenere l'emozione di una Gara unica.

A proposito di gara: ai piedi del podio, a 5 centesimi da Moelgg si ferma un fantastico Ligety, poco dopo Neureuther, Lizeroux, Larsson e Raich: l'unico altro azzurro al traguardo è Patrick Thaler, 17imo mentre Cristian Deville è uscito nella seconda, su una neve apparsa indigesta.

Che spettacolo, che emozione.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
John Inviato - 26 gen 2008 : 15:24:34
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

John era in chiaro si, ma sul satellite che non è certo come darla sui canali tradizionali

la lamentele qui non è tanto per la "mancata visione" quanto perchè era un bello spettacolo da mandare in onda che avrebbe potuto coinvolgere anche spettatori non tradizionalmente legati allo sci e malati di sci.



D'accordissimo.
Volevo solo sottolineare che la RAI se non altro offre a chi è appassionato la possibilità di vedere le gare.
A differenza delle tanto osannate reti private ...
lbrtg Inviato - 23 gen 2008 : 11:49:12
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

John era in chiaro si, ma sul satellite che non è certo come darla sui canali tradizionali

la lamentele qui non è tanto per la "mancata visione" quanto perchè era un bello spettacolo da mandare in onda che avrebbe potuto coinvolgere anche spettatori non tradizionalmente legati allo sci e malati di sci.


Esatto. Chiunque fosse capitato per sbaglio sul canale, vedendo che razza di folla colorata era presente, si sarebbe fermato a vedere che cosa si trasmetteva. Una promozione eccezionale di sicuro. Non lamentimoci troppo però che va bene lo stesso. Pensiamo agli anni scorsi........
Admin Inviato - 23 gen 2008 : 10:49:37
John era in chiaro si, ma sul satellite che non è certo come darla sui canali tradizionali

la lamentele qui non è tanto per la "mancata visione" quanto perchè era un bello spettacolo da mandare in onda che avrebbe potuto coinvolgere anche spettatori non tradizionalmente legati allo sci e malati di sci.
otto piedi Inviato - 23 gen 2008 : 10:29:17
@ perlu

... Veramente è da un pò che ti stai esprimendo a ottimi livelli ...
perlu Inviato - 23 gen 2008 : 09:55:04
eheh

Semel in anno licet insanire





Ps. piccola correzione; si dice che fossero 50mila invece che 30mila, vabbè...avevo sbagliato a contare ed ho aggiornato il testo.
eugenio Inviato - 23 gen 2008 : 09:29:42
Citazione:
Messaggio inserito da franzgiannini

... Quest'anno sono in 5 o 6 tutti sullo stesso livello e per vincere ci vuole anche un pizzico di fortuna che ancora Manni non ha avuto dalla sua;




credo che, con le condizioni di ieri, partire la prima manche con l'uno non sia stato affatto un colpo di sfortuna e abbia condizionato in positivo la prestazione di Manfred.
John Inviato - 23 gen 2008 : 08:55:45
Voglio fare i complimenti a Manfred. Bravissimo!
La gara però era in chiaro su RAI satellite, perché si dice di no?
sellata Inviato - 23 gen 2008 : 08:53:18







franzgiannini Inviato - 23 gen 2008 : 06:46:49
Complimenti per l'articolo Luca, bellissimo!Bisognerebbe farlo pubblicare su un giornale nazionale per fare capire alla gente cosa si sono persi ieri sera: UNO SPETTACOLO INCREDIBILE!!!Grandissimo Manfred,senza quell'errore vinceva sicuramente;io sono del suo fanclub,ieri sera fra un pò ci rimango secco!!!Stava disintegrando il tempo di un superlativo Matt che esultava già prima della partenza di Manfred, al traguardo; al primo intermedio era calato un bel silenzio sui 40 mila austriaci!!!!Sarebbe stata una cosa fantastica, ma va benissimo così, il podio sulla Planai, è sempre e comunque un risultato sontuoso!!!Quest'anno sono in 5 o 6 tutti sullo stesso livello e per vincere ci vuole anche un pizzico di fortuna che ancora Manni non ha avuto dalla sua;comunque ha dimostrato ieri sera di non essere in crisi come raccontava la gazzetta ieri in un articolo a dir poco ridicolo!!Avanti così, la vittoria arriverà!!!!Complimenti ancora Luca!!
rebus Inviato - 23 gen 2008 : 03:48:28
Luca, stavolta ti sei superato! Bellissimo pezzo, davvero. E grande Manfred, nonostante tutto.
Nonno Paquito Inviato - 23 gen 2008 : 03:43:18
Hola

Luca mi hai fatto rizzare i (pochi) capelli che mi rimangono.
Skina Inviato - 23 gen 2008 : 00:00:39
NN so se vinceva Senza quell'errore ma sicuramente se la giocava,nonostante una manche ottima di Matt,comunque bravissimo ottimo 3°.....Prima O poi Salirai sul gradino piu alto,ne sono convinto Manfred!!!!!Bravo Matt ma soprrattutto un altro Podio per Grange veramente fantastica la sua stagione finora!
nick Inviato - 22 gen 2008 : 22:15:04
Grande Manfred,se non sbagliava vinceva.
Peccato,sara' per la prossima.
lbrtg Inviato - 22 gen 2008 : 22:14:22
Citazione:
Messaggio inserito da FantaskiNews

Tripudio Matt a Schladming, Manfred Moelgg terzo<br>[i]di Luca PerenzoniA volte si pretende troppo, ma è bello essere ripagati da serate simili. Grazie Manfred per questo spettacolo che hai contribuito ad offrirci. Grazie allo sci per sapere ancora emozionare. Grazie alla Planai per saper ancora offrire uno slalom vero, sperando che qualche "solone" non decida di mettere mano anche a questo tempio. Grazie a tutti, un po' meno alla Rai (si pretende sempre tanto, è vero...) che forse oggi ha perso un'occasione unica per mandare in chiaro uno spot unico per lo sci, che avrebbe saputo elettrizzare appassionati e profani come nessun reality show più o meno reale saprà mai fare.
L'adrenalina scorre a fiumi sulla Planai. Rimbalza nelle parabole dei satelliti, entra nelle televisioni, filtra nelle vene di chi guarda, magari a centinaia di chilometri di distanza, immaginando l'emozione di essere lì in mezzo, a tanta gente pervasa da una sportività commovente. L'adrenalina colpisce anche chi scrive, che fatica a sua volta nel trattenere l'emozione di una Gara unicaChe spettacolo, che emozione.


Bravo Luca, mi hai letto nel pensiero. E' proprio quello che volevo esprimere io. Si vede che tra "Luchi" ci si intende!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000