Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Azzurri per Bad Kleinkirchheim: c'è Pescollderungg

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 07 dic 2007 : 16:06:14
Azzurri per Bad Kleinkirchheim: c'è Pescollderungg
a cura della redazione

Il direttore Claudio Ravetto ha diramato la lista degli azzurri che correranno domani e domenica il gigante e lo slalom sulle nevi della Carinzia. Con Max Blardone, Davide Simoncelli, Peter Fill, Manfred Moelgg, Alberto Schieppati, Alessandro Roberto, Florian Eisath, ecco Michael Gufler e Kurt Pittschieler. Tra i rapid gates: Manfred Moelgg, Cristian Deville, Peter Fill, Patrick Thaler, Giuliano Razzoli e Manuel Pescollderungg.


Proprio lo slalomista badiota della Forestale oggi ha chiuso in quarta piazza il secondo dei due slalom Fis organizzati a Selva di Val Gardena nell'area sciistica del Dantercepies. Dopo la vittoria di ieri di Luca Tiezza il successo nella seconda giornata di gara è andato al finanziere Marco Verdecchia che ha preceduto lo stesso Tiezza ed il polivalente marebbano Christof Innerhofer. Quinta piazza per il poliziotto Michel Davare davanti al giovane emergente Pirmin Anstein.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lucas Inviato - 08 dic 2007 : 12:51:41
Allora, giusto qualche puntualizzazione.
Innanzitutto sono e rimango un tifoso dei nostri sciatori, e non ho nulla contro Luca Tiezza, al quale auguro le migliori fortune e sarò felice magari di vederlo scendere con indosso una tuta azzurra in uno dei prossimi slalom di Coppa.
Detto questo, non sono favorevole alla politica del quotidiano "dagli all'untore" (evidentemente tanto cara a qualcuno qui dentro) che per conto mio porta a ben poco... in Italia siamo sempre bravissimi a contestare e distruggere (e spesso più stiamo bene e più lo siamo), ma quando si tratta di rimboccarsi le maniche e aiutare a costruire decisamente molto meno. Se siamo in un periodo di carestia io capisco che sia più comodo aspettarsi la tavola imbandita alla sera (come accennava Perlu), ma forse sarebbe meglio prendere coscienza che non si può (e frasi del tipo "se la Fisi non aveva i soldi poteva dirlo" mi lasciano più di un dubbio in tal senso) oppure provvedere da soli. E talvolta, magari, ricordarsi che comunque io ho la fortuna di mangiare più di altri ed è inutile fare gli gnorri e nascondere la testa sotto la sabbia, perchè questa è la realtà... i motivi -come diceva sempre Perlu- sono più d'uno, ma tant'è.
Personalmente -ben lungi da sostenere atteggiamenti omertosi- continuo ad apprezzare di più tutti quei tecnici, atleti, ecc. che portano in silenzio la loro croce e si danno da fare (aiutandosi tra di loro, leggasi anche parlandosi) per far si che la barca rimanga a galla in attesa che passi la mareggiata. E sono proprio loro probabilmente la salvezza, perchè un quotidiano "tutti contro tutti" (che qualcuno auspicherebbe) non porterebbe che a una rapida autodistruzione... vogliamo questo?? Prego, fate pure, ma io a questo gioco al massacro davvero non intendo partecipare!
brunodalla Inviato - 08 dic 2007 : 12:30:40
non sono ancora intervenuto per moderare la discussione primo perchè l'ha già fatto benissimo perlu, secondo perchè si è automoderata, i messaggi sono spariti da soli.
però vorrei dire la mia:
ciclone, i tuoi dubbi sono più che legittimi, e a me viene una sola risposta, di primo acchito: esistono gli allenatori e i responsabili tecnici che fanno delle scelte. e qui mi fermo.
abbiamo sempre detto che i tecnici italiano sono bravi, abbiamo scritto lodi su mair, su ravetto, su tanti altri, loro sono i responsabili delle scelte, loro hanno gli sciatori sott'occhio durante gli allenamenti e vivono a stretto contatto con loro, li conoscono meglio di tutti. noi possiamo soltanto commentare dal divano o davanti alla tastiera.
che poi questo si intersechi con le vicende economico-politiche della fisi è un'altro discorso, i poveri tecnici devono anche destreggiarsi con questo, purtroppo, credo che sarebbero molto più contenti se non dovessero farlo.
questa discussione doveva riguardare le convocazioni per uno slalom, ed è finita a parlare di polivalenza e dei problemi organizzativi della fisi. non mi stupisco più di tanto, ma non ne sono neanche contento. viviamo in italia (ma devo essere sempre io a ricordarvelo? dove lo sport nazionale è la dietrologia e le polemiche inutili, invece di affrontare seriamente i problemi. sia nel ristretto ambito sciistico, sia a livello generale.
ho fatto a tempo a leggere, prima che venisse tolto (condizionato dagli intrecci economico-politici?), il resoconto di Luca Tiezza, sul suo sito, della trasferta svedese. si commenta da solo, ed è lo specchio della situazione della fisi. ma l'errore più grosso è stato proprio toglierlo. si vuole che cambi questa situazione? la cosa migliore è denuciarla, e che tutti gli interessati si parlino e ne escano con una soluzione valida, compatibilmente con la situazione generale della fisi. altrimenti non serve a nulla nè mettere i resoconti, nè poi toglierli.
e forza ragazzi per lo slalom di domenica prossima, chiunque gareggi, io stavolta sarò a bordo pista a farvi il tifo.
franz62 Inviato - 08 dic 2007 : 12:00:13
Concordo sul tuo punto di vista,il sistema basato sul cronometro in particolare ad inizio stagione mi piace,ne avevamo già parlato atre volte e con Eugenio ci eravamo anche accordati sulle modalità.
Sui polivalenti rispetto ai giovani specialisti temo che saremo ancora qui a discuterne fra dieci anni.(sempre che non arrivi un nuovo Alberto all'improvviso,vedi come girano le bandiere)
Ciclone Inviato - 08 dic 2007 : 11:38:37
Per l’ultima volta e poi … giuro mi limiterò solo a leggere i post, non riesco quasi mai a farmi capire e vengo spesso frainteso.
NON ho criticato la convocazione di Pesce che reputo un ottimo e meritevole slalomista, ho detto di non capire i criteri con i quali vengono schierati gli Atleti alle varie gare di CDM. Esempio che senso ha far correre nelle discipline veloci sciatori che non hanno alcuna possibilità di piazzarsi? E poi rischiano tanto, ne sappiamo qualcosa.
“Fare la discesa di Kitzbuehl o Wengen è facile da dire, ma in realtà non è uno scherzo…” ( Max Blardone intervista su Montebianco dicembre 2007)
Che senso ha poi schierare nelle tecniche presunti polivalenti che faticano a classificarsi nei trenta? E questo a discapito di giovani che potrebbero – ripeto – potrebbero maturare ed esplodere nel circuito maggiore.
Tutto qua.
In bocca al lupo a Manuel e a Luca e spero che facciano gare bellissime perché si meritano un posto in squadra.
perlu Inviato - 08 dic 2007 : 11:15:59
Beh dai Lothar...ha fatto 15 e 13 a Solden e Beaver, oggi è andato maluccio, vero ma con le dovute proporzioni per adesso in questa stagione le sue migliori gare le ha fatte proprio in gigante.
Lothar Inviato - 08 dic 2007 : 11:14:30
e comunque FILL è fermo anche in GS oltre che in SL, questa è la realtà
perlu Inviato - 08 dic 2007 : 11:12:51
Infatti Franzi, sono perfettamente d'accordo con te sul fatto che ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ci mancherebbe! I ragazzi hanno tutto il diritto di lamentarsi se credono di subire la disorganizzazione altrui, nulla in contrario, come detto anche prima.

Per quanto riguarda i "tuoi santi" ... in Italia si fa sempre un gran parlare di loro (anche recentemente, non mi ricordo in che discussione e contesto), ma come sempre è difficile sapere con certezza se e chi è protetto da chi! Quindi...onde evitare troppe polemiche (giuste o meno, ma purtroppo difficilmente comprovabili) meglio abbandonare l'argomento sul nascere, no?
franz62 Inviato - 08 dic 2007 : 10:26:11
Perlù da parte mia sinceramente non prendevo in considerazione il lato convocazioni di nessuno,da Tiezza a Fill.
Per come era partita la discussione ho fatto un'osservazione da Nonno sogghignantesu dove si poteva andare a finire,tema che secondo me non è discutibile dalla poltrona giocando al commissario tecnico,ma che comunque in un certo qualmodo esiste a mio parere nella realtà.
Non sono troppo d'accordo con te sull'arrangiarsi da soli nelle trasferte,se le federazioni attraverso il pool sono accentratrici di sponsor non vedo perchè devo arrangiarmi da solo,sono arrivato con la mia famiglia fino a un certo punto,da lì in poi eventualmente protesto sul malfunzionamento del sistema sci-federazione.
Riguardo a Tiezza nello specifico manco sò chi sia (scusa Tiezza) divento subito iroso quando si tacita in qualche modo un atleta (in quanto atleta) su osservazioni fatte dall'interno,per me son sempre interessanti.
FRENK Inviato - 08 dic 2007 : 10:03:26
Franz lo sai che ti stimo tantissimo e accetto ben volentieri le scuse sai per un attimo, vista anche la sparizione di tutto, ho pensato anche di aver toccato un tasto che era meglio lasciare stare. Il post di Perlu mi ha chiarito tante cose. Grazie a tutti e ora godiamoci il gigante.
FRENK Inviato - 08 dic 2007 : 10:00:08
Grazie Perlu, se queste righe fossero uscite subito, magari scritte da altri, avrei capito anche di più rispetto a quello da me chiesto.
franz62 Inviato - 08 dic 2007 : 09:56:48
Frenk scusa se sono sembrato aggressivo nei tuoi confronti,luna e dito di traverso da un paio di giorni.
Non penso che i diretti interessati siano tenuti a rispondere in prima persona,
più logico se cazz..giamo noi su queste cose.
perlu Inviato - 08 dic 2007 : 09:49:42
Ragazzi, non infervoriamoci su questioni di relativa importanza. Come diceva Lucas la crisi finanziaria della Fisi è cosa nota da qualche anno purtroppo, e quello citato (e poi cancellato e credo non solo per quanto scritto in queste 3 pagine) sul sito personale del buon Luca Tiezza non è altro che un nuovo capitolo di avventure che si ripetono nel tempo. E' altresì vero che in percentuale gli sforzi maggiori della federazione sono rivolti all'alpino, anche e non solo perchè logisticamente e nel complesso è la disciplina più dispendiosa (e con più richiamo (per quanto poco sia) mediatico in Italia.)

L'uscita di Tiezza poco simpatica? sinceramente non lo credo, ha manifestato le sue impressioni sulla disorganizzazione (per certi versi nota) della Federazione, per quanto mi riguarda mi pare più di cattivo gusto il finale del commento odierno, ma in fondo è opinione personale e ciascuno può dire quello che vuole...

Ma tutto ciò non è certamente una novità...

Allora su che si discute?

:: Sulla convocazione di Pescolderrungg allo slalom di Bad? Beh, rassereniamoci che basterà che qualcun'altro (magari lo stesso Tiezza) faccia bene gli slalom di CE di settimana prossima per guadagnarsi un posticino per lo slalom dell'Alta Badia (magari lo stesso Tiezza, che potrebbe addirittura correre nella sua valle). Se poi anche a San Vigilio il forestale Pesce riuscirà a far meglio della concorrenza...meglio per lui.

:: Sulla presenza di Fill in slalom? Beh, io stesso ho detto che non mi pare una scelta saggia, ma vabbè... evidentemente chi l'ha fatta avrà i suoi buoni motivi, ragioni sicuramente più pregnanti di quante ne possiamo immaginare noi altri ben seduti comodi sul divano di casa...

:: Su che altro? Sulle possibilità di gestirsi da soli, senza ricorrere all'organizzazione nazionale? Si può fare in Coppa del Mondo, credo proprio che lo si possa fare anche in Coppa Europa...basterebbe mettersi d'accordo con la federazione. Ma forse a tutti fa piacere avere qualcuno che organizza (anche male) il viaggio al posto proprio...

Mi pare quindi che ci si sia avventurati in una discussione sterile, accesa soprattutto da toni inadatti per i temi dibattuti, a mio parere. La facile irosità e la scarsa propensione al dialogo di alcuni utenti del forum è nota, ma una comunity di livello si distingue anche nel saper individuare tali elementi e provare a capirne il "carattere" burrascoso, senza dare troppo peso a certe (infelici) uscite... anche se cancellare i messaggi a posteriori senza dare giustificazione non è un comportamento troppo simpatico.

Ultima cosa, rivolta allo stesso Tiezza che evidentemente legge queste pagine come tanti compagni (di corpo e di "squadra) o quanto meno viene informato del dibattersi: la redazione di Fantaski è a conoscenza delle tue vicende sportive, del fatto che non sei più inserito nei ranghi della nazionale, sia ben chiaro, come testimonia la puntuale cronaca di molte gare a cui tu stesso hai partecipato. Giusto per la precisione.
FRENK Inviato - 08 dic 2007 : 09:30:28
Poi per chiarezza volevo precisare che non ho assolutamente nulla contro Tiezza, non lo conosco, prima di ieri l'avevo solo sentito nominare qualche volta e se dovesse arrivare a gareggiare in coppa del mondo (visto che seguo solo quella) farò un grande tifo per lui come faccio sempre per tutti gli azzurri.
FRENK Inviato - 08 dic 2007 : 09:18:17
Franz il sai benissimo che hai scritto suppone che tu sia nella mia testa ma non è così. Se avessi saputo benissimo non avrei fatto la domanda. Non sono un esperto come te so che in coppa del mondo funziona così ma di coppa europa e gare fis non so quasi nulla. Quindi è vietato essere ignoranti ed è vietato fare domande per cercare di diminuire l'ignoranza giusto l'accostamento con Russia e Cina. Oltretutto dici pure che è una domanda polemica quando ha scritto Tiezza che sta perdendo gli stimoli e sarebbe meglio che gli atleti si pagassero le trasferte. Poi guarda caso invece di arrivare la risposta spariscono all'unisono 1) I post di Ciclone 2) Il link di Tiezza postato da Ciclone 3) Addirittura l'articolo di lamentele, tra l'altro per me giuste, nel sito di Tiezza. Giustamente ognuno è libero di dire ciò che vuole nei limiti della correttezza e dell'educazione quindi perchè hanno cancellato tutto? Franz per darmi la risposta gai scritto 15 righe con ulteriori polemche ne bastava una ma almeno tu mi hai risposto.
franz62 Inviato - 08 dic 2007 : 07:53:54
Frenk non riesco proprio a capire cosa e perchè uno dovrebbe risponderti,non ha senso quello che dici o perlomeno è una stupida polemica,che cz..di risposta è "se non ti và bene corri per la Giamaica"
Un atleta azzurro che ha lavorato per entrare in squadra ITALIANA dice di aver fatto una trasferta di m...e che a questo punto tanto varrebbe cambiare
il sistema di partecipazione,visto che Frenk sai benissimo che non ci vai a titolo personale e ti adegui agli indirizzi di squadra,e tu guarda che marea di osservazioni viene fuori.
Uno dice che Zoeggler stà peggio,chissenefrega si lamenti anche lui,abbiamo detto che deve star zitto?(tutto da dimostrare che Zoeggler stia peggio avrà 7/8 gare di coppa, dal punto di vista logistico lo sci è un filo più complicato)L'altro dice di non fare i politici,forse ha ragione, di politici ce ne sono abbastanza e come insegnavano Russia e Cina ognuno è libero solo di fare il lavoro assegnato,proporrei in alternativa il taglio della lingua per Tiezza.
Del resto sbaglio o il Much stesso, da tutti indorato su queste pagine,dice che i tagli sono stati fatti alle squadre inferiori? Mi pare che Tiezza sia in
assoluto accordo con il DT. Continui Tiezza a scrivere quello che gli pare sul suo sito,visto che nessuno è obbligato a leggerlo,indipendentemente dai commenti che poi leggerà su queste pagine,tutti liberi di dire stupidaggini.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000