Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Chiara Costazza terza a Reiteralm, Schild regina

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 10 nov 2007 : 13:53:27
Chiara Costazza terza a Reiteralm, Schild regina
di Luca Perenzoni

Nevica fitto a Reiteralm. Nevica fitto e tira vento, condizioni di certo non ideali per gareggiare; a maggior ragione se su un pendio dolce, che lascia poco spazio alle durezza delle lamine, preferendo le carezze delle scivolatrici, a loro volta a mal partito tra i cumuli di neve fresca disseminati lungo il tracciato, colpito da una di quelle nevicate che spesso neanche in inverno si vedono. Siamo a metà novembre, a poco più di 1400 metri di quota e c'è già neve in abbondanza: sicuramente sarà un inverno da ricordare, questo 2007/08. Per la neve, certo, ma anche per la partenza lampo delle ragazze azzurre: il ricordo della magia di Denise Karbon sui ghiacci del Rettenbach è ancora vivo nella mente degli appassionati ed ecco che ad affiancarlo ci ha pensato a solo due settimane di distanza l'effervescenza e la freschezza di Chiara Costazza, presentatasi al via della stagione dei rapid gates con tanto entusiasmo ma anche qualche dubbio, retaggio di un infortunio estivo che ha le comportato lo sfilacciamento dei legamenti della caviglia destra. Operarsi o no? "Meglio aspettare, in fondo a sciare non mi da fastidio e non ho voglia di perdere un'intera stagione": questo il pensiero della ventitreenne di Pozza di Fassa che dopo il lavoro estivo non vedeva l'ora di ricominciare con le gare, con i paletti, con il confronto con il cronometro vero. "La pista non è difficile, preferisco quelle ripide ma credo sia giunta l'ora di salire sul podio" diceva solo pochi giorni fa, alla vigilia della partenza per l'Austria. Dichiarazioni felici, a posteriori. Pronti via e la cuginetta di Angelo Weiss piazza una manche da manuale e a metà gara, nonostante la tanta neve ed un pettorale non certo ottimale come il 12, è lei a condurre, davanti alla giovane svedese Maria Pietilae Holmner e alla regina Marlies Schild. Ma i conti si fanno alla fine, meglio aspettare. E così arriva la seconda e, se possibile, arriva ancora più neve: quasi una bufera ma nulla sembra frenare la voglia azzurra di mettersi in mostra. Apre le danze Denise Karbon, qualificatasi in extremis e capace di raggranellare 6 punticini che dovrebbero permettere alla nazionale di schierare un'azzurra in più nel prossimo appuntamento. Poi scende Manuela Moelgg, 21ima nella prima e 14ima alla fine, nonostante una schiena che, soprattutto in slalom, continua a mandare messaggi poco piacevoli. La marebbana tira la volata alla venostana Nicole Gius che scia con la sua consueta leggerezza per guadagnare quel paio di posizioni che le garantiscono l'ingresso nelle 10: un nono posto dello scricciolo dello Stelvio con queste condizioni e su questa pista ha quasi il sapore del prodigio. Ma c'è dell'altro: Nicole Hosp e Marlies Schild si prendono a sportellate, in nome di una rivalità che in casa Austria prende sempre più piede e nonostante un gravissimo errore nell'ultimo terzo di corsa la salisburghese sempre più innamorata di Benni Raich riesce a stare davanti, con un margine di 6 centesimi sulla tirolese. Perde un po' la bussola la Pietilae che scende in sesta piazza, ma non Chiara Costazza: scia pulita, rischia poco, prova ad attaccare ma non è ancora sufficiente per precedere le grandi austriache; la fassana taglia il traguardo in terza posizione concretizzando le promesse della vigilia. E' arrivato il primo podio, nella giornata che non ti aspetti. Sono arrivate finalmente due manche di uguale valore, non sporcate da errori a volte grossolani come ogni tanto capitava alla poliziotta trentina. Ma in fondo la cosa più importante è la consapevolezza che le altre sono lì, alla portata di Chiara, anche sul piano, anche sulla neve fresca. Schild Hosp Costazza, questo il podio di giornata, poi Stiegler, Zuzulova e Pietilae con la Zahrobska "solo" settima. Dell'ottima prova della squadra azzurra si è già detto, ma non fa certo male ripeterlo visto che queste ragazze continuano a strappare applausi.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
phioma Inviato - 11 nov 2007 : 23:16:09
Citazione:
Messaggio inserito da magimail

Due cose: Phioma, devo riconsiderarti, hai quasi più vetriolo di me....
Pero' devi dire anche che la Paerson è 1,66, fa più effetto.....
Poi- al di là del risultato (eccezionale) io darei anche un'occhiatina al distacco della Costazza....ehm ehm, siamo proprio li', eh?

... chi io? no no, solo che a volte delle innocue battutine saltano fuori da sole.
phioma Inviato - 11 nov 2007 : 23:12:30
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Nooooo 90 nooo,povera Kildow (quanto la stimi sulla pesa?)vabbè speriamo che la gamba non li tenga i 90kg. altrimenti chi la ferma.

La Vonn vuoi dire? Mah... non mi sembra troppo grossa, è sempre carina secondo me.

Ho paura che la Anja sia moooolto vicina ai 90. Si narra che mangi vaschette di pasta fredda al mattino...
Poi però fa come la stagione passata che è stata pesata a 70Kg ad inizio stagione, è arrivata a 85Kg e sembrava non andasse più avanti poi sono arrivati i Mondiali di casa e......
AFIS_25 Inviato - 11 nov 2007 : 19:54:01
Secondo voi chi sarà la settima slalomista convocata per Panorama?
magimail Inviato - 11 nov 2007 : 19:34:10
Due cose: Phioma, devo riconsiderarti, hai quasi più vetriolo di me....
Pero' devi dire anche che la Paerson è 1,66, fa più effetto.....
Poi- al di là del risultato (eccezionale) io darei anche un'occhiatina al distacco della Costazza....ehm ehm, siamo proprio li', eh?
Lovecraft Inviato - 11 nov 2007 : 13:14:31
Chi fermerà 90 KG di Paerson nelle prove veloci?

Spero molto in Nicole Hosp
-Huey- Inviato - 11 nov 2007 : 11:26:42
Grande Chiara!Pozza Di Fassa sarà in festa!!!
franz62 Inviato - 10 nov 2007 : 20:56:06
Nooooo 90 nooo,povera Kildow (quanto la stimi sulla pesa?)vabbè speriamo che la gamba non li tenga i 90kg. altrimenti chi la ferma.
phioma Inviato - 10 nov 2007 : 20:34:02
... io non ho voluto dire nulla su quando scritto dal Santo (Subito) Perlu e dal buon Dave76 che sostenevano di non aver visto la Paerson ingrossata a Soelden ma devo dire che invece io e i miei colleghi siamo rimasti allibiti... peserà ALMENO dagli 85 ai 90Kg. più vicina ai secondi che ai primi ... a tavola si avvicina a tutti e due!
Sicuramente nelle prove veloci sarà molto diversa che oggi....
brunodalla Inviato - 10 nov 2007 : 20:25:34
Citazione:
Messaggio inserito da phioma

Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Mi sembra che la Paerson, al momento, confermi il trendi dello scorso anno che la vedeva in difficoltà nelle prove tecniche, in particolare nello SL. Cosa ne pensate?

Che non riesce più a passare attraverso i rapid gates?

uhauhauhauha
bella questa....

secondo me alle prime prove veloci saremo qui a dire: accidenti!!!
può essere una specie di "evoluzione" naturale, andando avanti con l'età la brillantezza fisica diminuisce, se poi pensiamo che come fisico non è propriamente un fuscello....per essere eufemistici
secondo me più passerà il tempo e più farà maggiori risultati nelel prove veloci.
una consideazione su chiara: oggi l'ho vista sciare proprio bene.....
franz62 Inviato - 10 nov 2007 : 19:14:47
Parlavo della Paerson......
franz62 Inviato - 10 nov 2007 : 19:13:14
Che la sua sciata è un pò vecchiotta, così come lo sarebbe quella della Kostelic
(almeno se le metto entrambe si fà un pò di polemica)se poi a un certo punto della stagione avrà più gamba delle altre qualcosa farà lo stesso, la sua forza al momento è solo lì, contrariamente a qualche anno fà.
Manco l'ho vista sciare,grande dichiarazione tecnica davanti a una birra in attesa di imbarcarmi per andare a Oristano,c'è maretta.
lbrtg Inviato - 10 nov 2007 : 18:20:31
La Schild va come un treno, non ce n'è per nessuno, ma le nostre sono proprio forti. Sciano da Dio e credo che quest'anno ci faranno divertire!
draghetto Inviato - 10 nov 2007 : 17:38:29
La Schild è stata ancora una volta straordinaria... dopo quell'errore non avrei mai pensato ad una sua vittoria
francogeo Inviato - 10 nov 2007 : 17:18:11
Mai visto un inizio stagione così promettente. FORZA CHIARA E FORZA AZZURRE!!!
phioma Inviato - 10 nov 2007 : 16:30:26
Citazione:
Messaggio inserito da Lovecraft

Mi sembra che la Paerson, al momento, confermi il trendi dello scorso anno che la vedeva in difficoltà nelle prove tecniche, in particolare nello SL. Cosa ne pensate?

Che non riesce più a passare attraverso i rapid gates?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000