V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 08 nov 2007 : 15:35:01 Prima di CE a Landgraaf: Innerhofer subito davanti di Luca Perenzoni
Come già la Coppa del Mondo, anche la Coppa Europa si apre nel segno degli azzurri. Nello Snowworld di Landgraaf, nella parte meridionale dell'Olanda, il pusterese Christof Innerhofer si è infatti aggiudicato la prima gara stagionale del circuito continentale, uno slalom speciale disputato su tre manche al coperto del noto impianto indoor olandese.
Diverso dal solito lo svolgimento della gara: le prime due manche (valide come slalom Fis) qualificavano i primi 30 atleti ad una terza prova che avrebbe fornito la classifica finale per quanto riguarda la Coppa Europa. Al termine delle prime due discese l'azzurro si trovava in piazza d'onore staccato di soli due centesimi dal canadese Paul Stutz e davanti all'austriaco Hannes Brenner mentre il badiota Manuel Pescollderungg riusciva a staccare una positiva settima posizione. Nella prova finale Innerhofer ha poi saputo sfogare le sue doti di scivolatore sul non impegnativo pendio al coperto, staccando un tempo di manche di 23"85, dodici centesimi meglio di Paul Mcdonald con il francese Pierre Paquin a completare il primo podio stagionale davanti a Patrick Bechter e Lars Myhre. Ottava piazza invece per Pescollderungg davanti a Philipp Schoerghofer.
Il risultato di oggi, combinato con quello di domani, darà forma alla prima classifica stagionale di Coppa Europa, con i punteggi assegnati tenendo conto della somma dei tempi delle due "terze manche".
Non sono invece riusciti a superare lo sbarramento delle due prime prove gli altri azzurri: Luca Tiezza 37imo, Michel Davare 51imo, Matteo Marsaglia 57imo, Luca Moretti 59ima, Hagen Patscheider 64imo, Siegmar Klotz 72imo, Andreas Erschbamer 83imo con Lucas Senoner uscito nel corso della seconda manche.
Domani si replica sempre a Landgraaf mentre le ragazze inaugureranno la loro stagione a Bottrop, in Germania, in una prova del tutto uguale a quella odierna. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
telodicosubito |
Inviato - 10 nov 2007 : 09:15:57 Anche se queste gare lasciano un po' il tempo che trovano, hanno rispecchiato in pieno i valori che si vedevano in allenamento... fatta eccezione per qualcuno che patisce particolarmente le gare.
Per chi ha chiesto se Christof parteciperà alla coppa del mondo, la risposta è no... purtroppo non è nei 100 al mondo e alla gara di domenica partecipa Fill anche lui fuori dai 100... o uno o l'altro  |
sellata |
Inviato - 09 nov 2007 : 21:42:00 Comunque queste gare indoor secondo me lasciano un pò il tempo che trovano...aspetto le gare "vere". |
Rega |
Inviato - 09 nov 2007 : 20:07:48 oh Christof...ke grande!!!! |
Admin |
Inviato - 09 nov 2007 : 12:09:23 io 4 su 5, non scherzo! |
realthing |
Inviato - 09 nov 2007 : 11:51:10 Bravo! Io l'ho comprato in più di una squadra... vuoi vedere che ho fatto una volta tanto un mossa giusta? :) |
Lovecraft |
Inviato - 09 nov 2007 : 11:22:29 Bravo! |
wlaputzer |
Inviato - 09 nov 2007 : 09:39:15 grandissimo Cristoph!! |
lbrtg |
Inviato - 09 nov 2007 : 08:22:54 Un inizio stagione da Superitalia! Avanti così!!!!!! |
brunodalla |
Inviato - 08 nov 2007 : 22:15:50 ma va là, sai quanti me ne sono già cancellati da solo.... |
casnas |
Inviato - 08 nov 2007 : 17:59:05 Grandissimo Christof!! Chi ben comincia... arriva nei 15 in CdM, scegli tu la specialità  E tu bruno... mi verrebbe voglia di cancellarti un po' di messaggi a random, per punirti su questo errore Ma soprattutto per farti provare l'effetto che fa |
brunodalla |
Inviato - 08 nov 2007 : 17:33:30 urca!! scusate.....christof.... grande christof!!!  |
mandola30 |
Inviato - 08 nov 2007 : 17:11:37 Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
comunque grande christian potrebbe essere che partecipi anche a reiteralm? non mi ricordo se c'era un posto a disposizione o no....
christof... ottimo christof |
emanueza |
Inviato - 08 nov 2007 : 16:16:45 bravo Cristof,un ottimo avvio che da morale soprattutto in vista delle tante supercombinate |
perlu |
Inviato - 08 nov 2007 : 16:01:14 Ci sarebbe stato un posto disponibile nel caso Rocca non avesse partecipato
Ora domani dovrà difendere con i denti il vantaggio odierno, in questa formula un pelo "strana" |
brunodalla |
Inviato - 08 nov 2007 : 15:59:24 comunque grande christian potrebbe essere che partecipi anche a reiteralm? non mi ricordo se c'era un posto a disposizione o no.... |