V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 12 mag 2007 : 23:15:24 Bode Miller lascia la Federazione di Matteo Pavesi
Bode Miller ha annunciato di aver abbandonato la sua Federazione, US Ski Team. Bode, dopo l'ultimo incontro con il DT Jesse Hunt e capoallenatore Phil McNichol ha preso una decisione destinata a fare molto rumore..."E' stata una decisione difficile da prendere, nonostante le divergenze sono stato in squadra nazionale per 11 anni...Non credo di poter eccellere e competere al livello che pretendo da me stesso rimanendo nella squadra nazionale. Continuerò a sciare da Americano per la bandiera Americana, e sono orgoglioso di farlo."
Nella passata stagione Miller ha conquistato quattro vittorie in Coppa e sei podi, ma ha fallito ai Campionati del Mondo. Bode ha sempre manifestato insofferenza alle regole della federazione, in particolare Bode non vuole dormire in hotel coi compagni ma nel suo personale Motorhome.
Lo scavezzacollo di Franconia nonostante una stagione altalenante ha conquistato la coppetta di superg.
Bode non è l'unico ad aver fatto una scelta così radicale: anche Kristina Koznick nell'ultima parte della sua carriera si allenò da sola. Così come fece Kristina anche Bode dovrà pagarsi tutte le spese, ma certamente questo non sarà un problema insuperabile per lo spaghetti-cowboy.
Più volte nel corso delle ultime stagioni Bode è stato polemico sia nei confronti della FIS che della propria federazione, minacciando più volte di abbandonare il Circus; questa decisione quindi si inserisce nella voglia di Bode di essere il più libero e artefice di se stesso possibile...Vedremo nel corso della prossima stagione se questa decisione darà i frutti sperati dall'atleta del New Hampshire... |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dani1965 |
Inviato - 24 apr 2008 : 09:20:56 Quindi il resto dello staff (Walter, promosso, e Karin) resta...
FORZA MARIA!!  |
Nonno Paquito |
Inviato - 23 apr 2008 : 08:39:24 Hola
Nella notizia postata da Nonno di Cuá, la Mery conferma che Karin Arnold rimane con lei |
Nono di Cuá |
Inviato - 23 apr 2008 : 00:11:44 Walter Ronconi è il nuovo entrenatore (si dice así? ) de la Rienda. A l'Spagna non si troba per lei! 
http://www.nevasport.com/noticias/d/14585/rienda-ya-tiene-nuevo-entrenador |
Nonno Paquito |
Inviato - 05 apr 2008 : 06:16:53 Hola y Bienvenido 
Confermo, Stampa = 0, nei Forum, oltre a quanto postato da Nono di cua = 0, sto w. e. sono a La Molina e vedrò se sento qualcosa. |
dani1965 |
Inviato - 04 apr 2008 : 22:28:32 Grazie Nono di Cuà e benvenuto!  |
Nono di Cuá |
Inviato - 04 apr 2008 : 21:48:06 | Messaggio inserito da dani1965
Nonno, che si dice di Maria in terra ispanica?
|
A la Spagna si ha parlato, ma solo a Nevasport: http://www.nevasport.com/noticias/d/14375/mauro-pini-entrenara-a-lara-gut-y-podria-dejar-a-rienda
Non ha gustato molto, com é logico.
Un saluti per tutti, e disculpa il mio italiano... que é totalmente nulo! |
dani1965 |
Inviato - 20 mar 2008 : 09:51:08 Ahiaa... curati! |
Nonno Paquito |
Inviato - 20 mar 2008 : 09:39:23 Hola
Non ho letto niente e, dato che da diverse settimane sono rinchiuso a casa per una sciatica, non sono potuto andare a sciare, appena sappia qualcosa te lo dico. |
dani1965 |
Inviato - 20 mar 2008 : 09:25:19 Nonno, che si dice di Maria in terra ispanica? |
Nonno Paquito |
Inviato - 20 mar 2008 : 08:58:52 Hola
Grazie dani, preciso e documentato come sempre |
dani1965 |
Inviato - 19 mar 2008 : 20:15:47 Chissà cosa intendeva per "passaggio al maschile"... Giorgio? O... Bode?
 |
dani1965 |
Inviato - 19 mar 2008 : 20:14:16 "La Regione Ticino" di giovedì 13.03.08:
| Sci/Dopo otto anni di lavoro e di grandi risultati con Maria José Rienda Contreras
Mauro Pini lascia la Spagna
‘È stata una decisione molto sofferta, ma giusta per tutti. Il futuro? Ci sto pensando’ di Mariano Botta
Le bizze meteo stanno condizionando le finali della Coppa del Mondo sulla Stelvio di Bormio. Le discese sono state cancellate, si spera oggi di proporre almeno i Super-G. Ma le giornate in Valtellina non sono noiose. Si tirano le somme e si guarda al futuro e di novità non ne mancano. Una, annunciata ieri, riguarda molto da vicino il Ticino. Dopo otto anni trascorsi alla guida della nazionale spagnola Mauro Pini, l’allenatore di Airolo, ha deciso di voltare pagina. Si chiude così un capitolo importante della sua carriera professionale, caratterizzata negli ultimi sei anni dal lavoro individuale con Maria José Rienda Contreras (sei vitorie in Coppa del Mondo). Un passo non facile da fare. «Ci ho pensato e ripensato a lungo. Ore a chiedermi cosa fare. Ma ad un certo punto ho dovuto dare delle risposte a delle domande precise. Maria per andare avanti e ritrovare il suo miglior rendimento deve avere nuovi stimoli e slanci. Io ero ancora pronto a fare un certo discorso per i prossimi due anni con ad esempio una stagione ‘08/09 con soltanto sei giganti e i Mondiali? Ecco, questi ragionamenti mi hanno portato a dire che per entrambi era meglio trovare altri sbocchi» . Già lo scorso anno c’era stata la voglia di cambiare. «Ma non potevo. Dopo il grave incidente che aveva fermato Maria in novembre era una questione di cuore. Non era giusto lasciarla in un momento così difficile e sono rimasto al suo fianco con lo spirito giusto per riportarla sugli sci e alle gare. Devo dire che anche in questi ultimi due mesi ho capito che può davvero tornare ad essere protagonista. Sono molto fiducioso, ma ripeto adesso ha bisogno di qualcuno che le dia altre spinte. Maria ha capito. Ho promesso alla Federsci spagnola di occuparmi di questo cambiamento e di trovare, nel limite del possibile, la persona dal profilo giusto. Visto che solo oggi è uscita la notizia non ho ancora dei contatti, ma proprio per questo sono qui a Bormio per vedere e capire come muovermi » . E per quanto riguarda il tuo futuro? «Al momento non ho niente in vista. Voglio capire cosa capiterà in queste settimane. Non ho dei progetti già definiti. Sono aperto a diverse soluzioni a dipendenza delle occasioni ed eventualmente delle richieste (che non tarderanno ad arrivare, ndr) » . Non sbaglio se dico comunque che il domani potrebbe chiamarsi Lara Gut. «Certo che continuare a lavorare con una sciatrice come Lara sarebbe interessante. È una opportunità allettante. Ma non dipende solo da me. Bisogna vedere le condizioni e cosa sono i progetti. Lara è una ragazza di grandi potenzialità, che sta crescendo ed ha ancora molto da imparare. Sarebbe decisamente avvincente anche per me come sfida. Inoltre ci conosciamo e collaboriamo già da tempo. C’è feeling. Ripeto, è una possibilità che mi attira parecchio, ma questo obiettivo non deve essere raggiunto ad ogni costo. Sono cose da discutere e da valutare con calma. Non escludo nemmeno un passaggio al... maschile. Vedremo a partire da oggi cosa si muoverà» . Molto dipenderà anche da come Swiss Ski intende pianificare il futuro di Lara Gut. Il capo della nazionale femminile Hugues Ansermoz in merito avrà un incontro con Pauli Gut durante i prossimi campionati svizzeri per discutere. Solo allora si capirà meglio ogni cosa. Ansermoz ha già dichiarato che non ci sono i mezzi economici per ingaggiare un altro allenatore, ma non vedrebbe di cattivo occhio addirittura un team personale.
Maria José Rienda Contreras con la fisioterapista Karin Arnold e Mauro Pini
|
|
Nonno Paquito |
Inviato - 19 mar 2008 : 19:58:24 Hola
ex-tecnico  , cattiva notizia per la Mery e, forse, per Carolina. Comunque sono sicuro che vedremo molta gente copiando il team privato |
dani1965 |
Inviato - 19 mar 2008 : 19:50:59 Swissinfo, http://www.swissinfo.ch/ita/sport/detail/Sci_un_team_privato_per_Lara_Gut.html?siteSect=183&sid=8806502&cKey=1205950291000&ty=ti&ticker=true
| Sci: un team privato per Lara Gut La prossima stagione Lara Gut disporrà di uno staff che si occuperà solo di lei. L'équipe, autofinanziata, collaborerà comunque con la squadra femminilie elvetica nell'ambito delle gare di Coppa del mondo. La soluzione, nell'aria ormai da qualche tempo, è stata confermata mercoledì da Swiss-Ski. "Siamo soddisfatti di questo accordo", ha dichiarato il responsabile del settore Hugues Ansermoz.Il team privato della 16enne sarà composto, come ora, dal padre Pauli e dall'allenatore ticinese Mauro Pini (ex tecnico della spagnola Maria Jose Rienda Contreras).
Fonte: SwissTXT
|
SwissTXT pag. 186, http://www.teletext.ch/TSI/186-00.html |
Nonno Paquito |
Inviato - 19 mar 2008 : 19:48:04 Hola
Dani mi è venuta una domanda: ho la sensazione che la squadra spagnola sia un team personalizzato, nel senso che ha una grande autonomia di scelte e gestione, cosa ti sembra a te? |
|
|