V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 14 apr 2007 : 10:11:23 Niente Olimpiadi per Bode Miller? di Luca Perenzoni
Il campione statunitense ha spesso sorpreso con dichiarazioni fuori dal coro, volutamente provocatorie scaturite dal suo essere estremamente coerente con i dettami di una mentalità libera, che a volte mal si adatta allo stress e alla tribolata vita del circo bianco. Negli anni non sono mai mancati riferimenti ad un ritiro dall'attività agonistica più o meno anticipato, causato dal venir meno del divertimento, aspetto fondamentale in un lavoro che in fondo è passione. Nei giorni scorsi, durante la consueta Bode-Fest, manifestazione che per un paio di giorni riunisce Miller con i tifosi e gli amici più cari, nell'obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione non-profit creata dallo stesso trentenne di Franconia per incentivare lo sci tra i diversamente abili, il discorso si è ripetuto, toccando un tasto particolare, quello olimpico. "E' seriamente in dubbio - ha detto Miller - che possa partecipare alle Olimpiadi del 2010. Non tanto perchè smetterei di sciare prima, anzi, credo che parteciperò alla Coppa del Mondo per altri anni. Il fatto è che il clima olimpico non mi piace. C'è troppa tensione, troppo stress, troppe attese: a Torino non mi sono divertito neanche un po', mi sentivo oppresso e dal mio punto di vista sono convinto che sia quello il principale motivo della mia debacle. Ma nessuno ha cercato di capire il mio stato d'animo e sono stato criticato pesantemente da tutte le parti; proprio per questo nell'ultima stagione non ho parlato quasi con nessuno."
Il futuro di Miller è la Coppa del Mondo, quindi. E come l'anno passato l'obiettivo resta il record di vittorie stagionali, 14, mentre più vicino e possibile appare il primato nella classifica dei successi americani in Coppa del Mondo: il leader Phil Mahre è a solo due distanze da Miller.
"Nella mia mente so di essere il più forte; ho gareggiato con questi ragazzi per anni e so che in normali condizioni li posso battere tutti. Poi però ci sono dei casi particolari, giornate storte. Ora penso a prepararmi al meglio per la prossima stagione, cercando di puntare alle 14 vittorie. Se starò fisicamente bene, se il ginocchio non mi darà fastidio posso farcela. Ma importante sarà anche il fattore mentale, se dovessi accorgermi di non divertirmi me ne andrei a metà stagione, magari anche a metà gara." Proprio come ha fatto durante il gigante dei campionati nazionali: in testa dopo la prima manche, Miller non si è presentato al cancelletto della seconda: "Le condizioni erano troppo pericolose, c'erano già state tante cadute e non ho creduto il caso di rischiare per un campionato nazionale. Ci sono ragazzi che ci tengono a vincere, per me non era una gara fondamentale."
Insomma, Bode Miller non si smentisce. Provocatorio o scanzonato, il dinoccolato yankee ha senza dubbio il merito di mantenere una certa coerenza di pensiero che, sotto molti punti di vista, non è certamente cosa di poco conto. La speranza dei suoi tifosi e degli appassionati è che riesca a trovare anche gli stimoli per regalare nei prossimi anni altre perle della sua classe. Soprattutto sugli sci. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nikita.anto |
Inviato - 03 mag 2007 : 15:04:58 Citazione: Messaggio inserito da brunodalla
?proprio vero dani. tra l'altro, leggendo bene l'articolo del buon perlu, si capisce subito che si tratta di un suo pensiero (di bode, non di perlu ), che ormai abbiamo imparato a conoscere. bode sappiamo tutti che ?fatto cos? ha il suo mdo di pensare e il suo carattere, prendere o lasciare. ormai bode ?"il" personaggio del circo bianco, come lo era tomba, e qualsiasi cosa dica o faccia, i giornalisti si buttano a pesce, a volte facendo la figura del pesce. ormai ho imparato a "filtrare" qualsiasi sua dichiarazione in base all'idea che mi sono fatto del personaggio bode e di come io credo che la pensi su alcune cose, e cos?"filtrata" questo "scoop" della non partecipazione olimpica si annacqua e di molto. mancano ancora tre anni, e tutto pu?cambiare, poi pu?darsi che lui non partecipi veramente perch?si ?gi?ritirato, ma non la vedo di certo come una tragedia, come invece alcuni giornalisti, riportando questa notizia, vogliono far credere.
grande brunodalla   |
brunodalla |
Inviato - 21 apr 2007 : 23:06:36 è proprio vero dani. tra l'altro, leggendo bene l'articolo del buon perlu, si capisce subito che si tratta di un suo pensiero (di bode, non di perlu ), che ormai abbiamo imparato a conoscere. bode sappiamo tutti che è fatto così, ha il suo mdo di pensare e il suo carattere, prendere o lasciare. ormai bode è "il" personaggio del circo bianco, come lo era tomba, e qualsiasi cosa dica o faccia, i giornalisti si buttano a pesce, a volte facendo la figura del pesce. ormai ho imparato a "filtrare" qualsiasi sua dichiarazione in base all'idea che mi sono fatto del personaggio bode e di come io credo che la pensi su alcune cose, e così "filtrata" questo "scoop" della non partecipazione olimpica si annacqua e di molto. mancano ancora tre anni, e tutto può cambiare, poi può darsi che lui non partecipi veramente perchè si è già ritirato, ma non la vedo di certo come una tragedia, come invece alcuni giornalisti, riportando questa notizia, vogliono far credere. |
dani1965 |
Inviato - 21 apr 2007 : 22:23:14 Bode dice che non parteciperà alle olimpiadi del 2010.
Siamo nel 2007.
Si vede che siamo in un periodo "morto" per le notizie di sci... |
Skina |
Inviato - 21 apr 2007 : 03:49:50 Certo si puo dire che Bode sa come far perlare di se.....Almeno Questo!!!! |
franz62 |
Inviato - 20 apr 2007 : 20:49:44 Nonno può darsi, come può anche darsi che si faccia semplicemente i czz..suoi e siano altri a inventarsi qualcosa. Quanto all'incostanza di risultati è un tipo che si cala in 4 specialità, facendo anche figuracce in slalom e vince la coppa di sg. il nostro mitico Tomba a parte qualche anno, si è messo solo a far slalom per non far fatica. Poi il tuo buffone non vale.  |
Nonno Paquito |
Inviato - 20 apr 2007 : 17:19:57 Citazione: Messaggio inserito da franz62
Nexus non posso darvi torto per quello che ci arriva del personaggio,sai che son sempre dubbioso su quello che ci arriva,mentre la vittoria di una coppa è un dato oggettivo,definire buffone uno sciatore che vince una coppa difficilmente mi può trovare d'accordo. Pensa per dire a quella delle gare sbronzo,se tu dici a un giornalista con i "postumi di una sbronza" cosa verrà fuori sul giornale? Ora ti assicuro che con i "postumi di una sbronza" ha sciato almeno una volta tutto il circo bianco dal '70 a oggi, prima non lo sò.
Hola
Si, ma.... Io ho chiamato buffone Miller, non per come sa sciare, ne per come sa vincere, bensi per l'inconstanza nei risultati (che reputo frutto dell'inconstanza nell'impegno e nel lavoro), e perche sembra (a me almeno) ci abbia preso gusto a comportarsi come una soubretteincercadiprogrammadoveinsegnarelascollatura  |
Skina |
Inviato - 19 apr 2007 : 18:33:50 Citazione: Messaggio inserito da max_carpe_diem
E' 'stravagante'... e in un mondo, quello dello sci, che non lo è non viene molto accettato.
Che nn Venga accettato Ho Molti Dubbi!!!!! |
nikita.anto |
Inviato - 19 apr 2007 : 14:28:22 miller for ever finalmente un tipo fuori dagli schemi... +++hippy - polentoni |
franz62 |
Inviato - 19 apr 2007 : 12:55:19 Nexus non posso darvi torto per quello che ci arriva del personaggio,sai che son sempre dubbioso su quello che ci arriva,mentre la vittoria di una coppa è un dato oggettivo,definire buffone uno sciatore che vince una coppa difficilmente mi può trovare d'accordo. Pensa per dire a quella delle gare sbronzo,se tu dici a un giornalista con i "postumi di una sbronza" cosa verrà fuori sul giornale? Ora ti assicuro che con i "postumi di una sbronza" ha sciato almeno una volta tutto il circo bianco dal '70 a oggi, prima non lo sò.
|
max_carpe_diem |
Inviato - 19 apr 2007 : 12:50:14 E' 'stravagante'... e in un mondo, quello dello sci, che non lo è non viene molto accettato. penso che se facesse lo snowboarder forse sarebbe diverso... Sicuramente il rispetto e l'educazione verso gli altri devono sempre essere presenti e lui, forse perchè è di umili origini, non sempre ne è capace... |
Nexus 7 |
Inviato - 19 apr 2007 : 12:47:25 a parte che magari noi l'abbiamo presa come una critica ma era un complimento 
in ogni caso non è in discussione la indubbia capaicità di portare gli sci del signor Miller, ma la sua capacità di fare bene anche il resto del suo lavoro 
PS: a me molte volte non fa nemmeno ridere e trovo molto da politico (italiano) le sue retromarce dopo aver lanciato affermazioni a dir poco peregrine (vi ricordate la storia del doping o quelal delle gare sbronzo?) |
franz62 |
Inviato - 19 apr 2007 : 12:40:55 Un buffone ha vinto la Coppa di sg. quest'anno,banalmente,senza saper sciare,senza nemmeno testare i materiali nuovi,sarà perchè è hippy.  |
otto piedi |
Inviato - 19 apr 2007 : 12:22:26 Un'interpretazione potrebbe essere che molti non condividono la tua opinione sulla Hosp simpatica, mentre sembra siano una minoranza quelli che non considerano Bode un buffone... A parte i casi estremi, certe particolarità caratteriali sono gradite ad alcuni ed invise ad altri, com'è normale che sia.
Comunque un pò di tatto nell'esprimere le proprie idee è sempre appropriato: io anche se non amo Miller alla follia non è che apprezzi molto il post di felician80... Diciamo che io mi sarei espresso con un "è un atleta che non brilla per serietà ed impegno...", senza metterne in discussione le doti sportive (più fisiche che tecniche, comunque).
|
nikita.anto |
Inviato - 19 apr 2007 : 11:34:31 comunque e' strano il modo se dico che la hosp non e' molto simpatica mi attccano come belve .. c' e' chi dice che miller e' un buffone e non si dice nulla? |
Nexus 7 |
Inviato - 19 apr 2007 : 11:27:17 allora cosa?
è un'opinione, condivisibile o meno, ma un'opinione, espressa magari in maniera un po' apodittica, ma non è l'unico  |
|
|