Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Petra Vlhova proverà a correre lo slalom olimpico

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 17 gen 2026 : 18:54:37
Petra Vlhova proverà a correre lo slalom olimpico
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La fuoriclasse slovacca ha annunciato via social di aver ottenuto dai medici il via libera per potersi allenare con la massima intensità, e di voler provare a competere nello slalom olimpico.

Petra Vlhova è ferma in Coppa del Mondo da due anni, da quel brutto 20 gennaio 2024 in cui, davanti al pubblico di casa di Jasna, si è infortunata gravemente con la rottura del crociato.
Petra era in un momento di forma splendido: in quella prima parte di stagione aveva già conquistato tre vittorie e altri quattro podi tra slalom e gigante.

Dopo aver saltato la metà della stagione 2024, la slovacca ha dovuto rinunciare anche a tutta la stagione scorsa e a questa, almeno fino ai Giochi, a causa di tutti i problemi e le complicazioni emerse nella fase di riabilitazione.

"Ho un importante aggiornamento: ho completato un importante checkup medico e i dottori con i fisioterapisti mi hanno dato il via libera per allenarmi sugli sci al massimo - dice Petra - Dopo due anni davvero difficili, questa è una bellissima notizia per me.  Può sembrare un po' da matti, ma nonostante manchi poco tempo ai Giochi, ma ho deciso di provarci. Prometto che farò di tutto per guadagnarmi un posto nel team olimpico, e rappresentare la mia nazione. Mi allenerò duramente, giorno per giorno, per capire come risponde il mio ginocchio ai carichi, e per questo una decisione finale sarà presa solo 48 ore prima dello slalom olimpico."

Petra vanta ben 31 vittorie in Coppa, 22 in slalom e 6 in gigante, e una per City Event, Slalom parallello e Parallelo.

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
brunodalla Inviato - 17 gen 2026 : 22:42:49
mah, insomma, l'ipotesi dei tre mesi che si allena è molto, ma molto, fantasiosa. noi possiamo stare soltanto a quello che dice lei, cio+ che non si sta allenando a pieno carico, in slalom è molto difficile fare i pali necessari per essere pronta a gareggiare.
poi è chiaro che una campionessa del genere non va sottovalutata, ma si deve anche essere realistici: due anni fuori per problemi alle ginocchia, con interventi chirurgici e poco allenamento. difficile anche solo qualificarsi per la seconda manche alle olimpiadi, e puoi avere tutta la tigna che vuoi.
mi sembra più l'ennesima trovata per accontentare gli sponsor, già vista con hirscher, oppure di un desiderio di partecipare all'ultima olimpiade della carriera. poi dovesse partecipare alla gara olimpica la seconda manche la fa lo stesso, perchè la corrono le prime sessanta.
se qualcuno pensa che la vlhova possa essere un minimo competitiva, allora bisogna pensare che la brignone è la favorita numero 1 per l'oro in gigante.
franz62 Inviato - 17 gen 2026 : 22:39:03
Se si allena a tutta da un po’ altro discorso (fino a un certo punto) io mi sento benino leggendo quanto scritto nell’articolo.
Arcobaleno 3.6 Inviato - 17 gen 2026 : 22:12:20
Non la sottovalutate...questa ha vinto una voppona von la Shiffrin al massimo, e di è sciroppata Magoni diversi anni...ha tigna da vendere. E poi nello slalom femminile, se levi le prime 4-5 il livello non è stratosferico...secondo me è almeno tre mesi che si allena a tutta senza dire niente.
Comunque si prospetta un'ultima Olimpiade per lei, Vonn, Brignone, Shiffrin, Goggia, mancherà la Gut...sta per chiudersi un grande ciclo
franz62 Inviato - 17 gen 2026 : 21:39:07
Mi sento abbastanza bene anch’io tutto sommato.
brunodalla Inviato - 17 gen 2026 : 20:10:44
vabbè dai, ci provo anche io, mi iscrivo col Vaticano, un mese di allenamenti e due giorni prima decido se partire nello slalom o no.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000