Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Clement Noel si prende Madonna di Campiglio;

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 07 gen 2026 : 22:22:36
Clement Noel si prende Madonna di Campiglio;
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Clement Noel torna a vincere in Coppa del Mondo dopo un anno (Kitz della passata stagione) e conquista la 15/a vittoria in carriera, il 33/o podio, facendo risuonare 'la marsigliese' sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio 33 anni dopo Patrice Bianchi, ultimo transalpino vincitore in Trentino.

Un Canalone perfettamente preparato e tirato a lucido, insidioso, con l'impegnativo muro ripidissimo, e con un tratto finale che diventa il punto chiave di questa seconda manche.

Complice l'uscita di 9 atleti si apre la strada per rimontare: ne approfitta in primis Paco Rassat, vincitore a Gurgl, che con il miglior tempo di manche risale 13 posizioni fino al terzo gradino del podio.

Noel era terzo dopo la prima manche: ha 7 decimi da gestire sul connazionale Rassat, scia bene nei vari settori e chiude con 37 centesimi e l'impressione di aver fato una gran manche.

Dopo di lui tocca a Tanguy Nef, bravo con il #15 a inserirsi in seconda posizione nella prima manche, ma nella seconda perde progressivamente terreno e - complici i distacchi risicati - con 59 centesimi di ritardo scivola scivola in decima posizione.

Infine tocca a Hallberg che guidava dopo la prima manche: il finlandese arriva all'ultimo intermedio con 7 centesimi di vantaggio (ne aveva 23 in partenza), ma inciampa sul finale e perde velocità, chiudendo secondo a +0.12.
E' comunque il miglior risultato in carriera per Eduard, che era stato terzo a Levi: è lui il nome nuovo della slalom mondiale, a soli 22 anni, dimostrando grande forza mentale e personalità.

AZZURRI - Con Vinatzer fuori nella prima manche mentre viaggiava con ottimi intermedi, si erano qualificati solo Tommy Sala e Matteo Canins, bravo a riuscirci con il #50.
Seconda manche senza guizzi, ma almeno Sala chiude 19/o a +2.54, mentre il badiota conquista i primi punti della carriera in CdM chiudendo 21/o con il tempo più aòtp a +3.64.

CLASSIFICA - Haugan fa 40 punti e rimane pettorale rosso con 285 lunghezze, ma ora Noel è a -3 e Rassat a -45.

GIOIE E DOLORI - Miglior risultato in carriera per Solberg 5/o, primi punti per Antoine Azzoline (pettorale #53) e come detto per il nostro Canins.
Delusi Gstrein (fuori nella prima), e Kristoffersen (11 posizioni perse nella seconda, chiude 15/o)

Ora il Circo Bianco si sposta ad Adelboden, per il gigante (sabato) e lo slalom (domenica) sulla Kuenisbaergli.

1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 09 gen 2026 : 21:41:45
Allora andiamo con ordine,che l'ultimo francese a vincere a Madonna di Campiglio sulla Tre-3 era stato Bianchi,non me lo ricordavo. Comunque Noel si è rifatto con gli interessi perchè qualche anno fà.mi sembra nel 2021 era al comando dopo la 1a manche e poi non vinse. La 2a manche è all'inizio non è stata bella per via di quelle troppe uscite di vari atleti. Poi negli ultimi 5,6 a scendere è stata una gara avvincente. Ha vinto chi ha sbagliato di meno;se invece a vincere fosse Hallberg,sarebbe stato del clamoroso,visto che a Levi al primo slalom partiva con pettorale dopo il n° 30,ma penso che avrà tempo per vincere.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000