Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Le Azzurre per Semmering: debuttano Anna Trocker e Giada D'Antonio

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 23 dic 2025 : 15:23:08
Le Azzurre per Semmering: debuttano Anna Trocker e Giada D'Antonio
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il DT Gianluca Rulfi ha diramato le convocazioni per la tappa austriaca di Semmering dove sabato 27 dicembre e domenica 28 dicembre sono in programma un gigante e slalom. 

Due grandi novità: in gigante debutterà Anna Trocker, che proprio oggi compie 17 anni, altoatesina di Fiè allo Sciliar, tesserata per il Seiser Alm Ski Team, e appartenente al gruppo Giovani.
Con lei saranno al via Sofia Goggia, Asja Zenere, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti, Giorgia Collomb, Alice Pazzaglia e Ambra Pomarè. Quest'ultima torna in CdM a distanza di quasi due anni.

La seconda novità è il debutto di Giada D'Antonio in slalom: nata nel maggio 2009 a San Sebastiano al Vesuvio, cresciuta tra le fila dello Sci Club Vesuvio, si è messa in mostra nelle prime gare FIS e Nor-Am di questa stagione, la sua prima da tesserata FIS. Giada vive a Predazzo e si allena con la squadra Giovani.
Con lei saranno al via Lara Della Mea, Martina Peterlini, Giorgia Collomb, Emilia Mondinelli, Beatrice Sola e Giulia Valleriani.

Anna, nata il 23/12/2008 debutterà a 6213 giorni, Giada nata il 28/5/2009 debutterà a 6058 giorni: sono tra i debutti in CdM più precoci di sempre per lo sci azzurro.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
umbriaski Inviato - 27 dic 2025 : 12:40:09
Trocker ha mancato di poco la qualifica,arrivando 32esima,meglio delle previsioni.
Jeppo Inviato - 27 dic 2025 : 08:37:58
Alla fine c è anche Steinmair in gigante rispetto a quanto annunciato. Non avevo contato i posti del contingente, così la convocazione di Trocker ha più senso. Alla fine era una scelta tra lei (un secondo e un quinto in NorAm) e Agnelli (seconda e terza in CE). Ci può stare risultati alla mano, magari Agnelli corre poi in Slovenia.
Copravolley Inviato - 26 dic 2025 : 13:46:18
Sono indifferente a questo rumore. Per me, dopo aver perso Colturi a favore dell'Albania, questa federazione è comunque finita, e non riconquisteranno mai la mia fiducia. Perdere Colturi è così doloroso che nessun altro sciatore di talento in futuro potrà cambiare le cose. È come se il calcio argentino avesse perso il giovane Messi all'età di 16-17 anni...
umbriaski Inviato - 26 dic 2025 : 13:38:37
infatti l'operazione da quel punto di vista non ha nessun senso,come scritto da molti, se non come regalo di Natale.Secondo me la Trocker in gigante potenzialmente ha più possibilità della D'Antonio in slalom ma è una mia previsione a naso.

Domenica sera sapremo.
Tommy Inviato - 26 dic 2025 : 13:14:59
umbriaski ha scritto:

ci si mette pure la gazzetta che di solito ignora lo sci femminile,se non per le vittorie delle nostre...https://www.gazzetta.it/Sport-Invernali/Sci-Alpino/Coppa-Mondo-Sci/26-12-2025/sci-giada-d-antonio-chi-e-il-talento-di-16-anni-che-debutta-in-coppa-del-mondo.shtml

Spero che i tecnici e gli psicologi (detti ora "mental coach") abbiano analizzato anche le conseguenze di questa esposizione mediatica.Se reggeranno la pressione,indipendentemente dai risultati,vorrà dire che mentalmente sono pronte per la cdm.D'altra parte non gli si chiede la qualificazione e neppure di restare sotto un certo distacco nella
prima manche...

E' vero che nessuno gli chiede la qualifica, per carità. Però se si beccano 6 secondi mi chiedo che senso abbia...
umbriaski Inviato - 26 dic 2025 : 12:05:17
ci si mette pure la gazzetta che di solito ignora lo sci femminile,se non per le vittorie delle nostre...https://www.gazzetta.it/Sport-Invernali/Sci-Alpino/Coppa-Mondo-Sci/26-12-2025/sci-giada-d-antonio-chi-e-il-talento-di-16-anni-che-debutta-in-coppa-del-mondo.shtml

Spero che i tecnici e gli psicologi (detti ora "mental coach") abbiano analizzato anche le conseguenze di questa esposizione mediatica.Se reggeranno la pressione,indipendentemente dai risultati,vorrà dire che mentalmente sono pronte per la cdm.D'altra parte non gli si chiede la qualificazione e neppure di restare sotto un certo distacco nella prima manche...
GRINGO Inviato - 25 dic 2025 : 19:50:33
Arriveranno alle gare di fine settimana con una pressione mediatica pesantissima rispetto a quella che hanno ricevuto fino a d'ora. Per questo dico che è una pazzia non averle fatte gareggiare prima in coppa europa. Alla Colturi è stata creata una campana di vetro molto funzionale, cosa che non hanno Troker e D'Antonio.
franz62 Inviato - 25 dic 2025 : 12:54:36
marc girardelli ha scritto:

Più che le regole…di correre in coppa a 16 anni senza passare dalla CE…credo sia stata più una questione di staff visto che Cecca e marito volevano continuare a seguirla lei Lara…proprio lei ha esordito a 16 anni con un posto nei 15 alla seconda gara mi pare…
Pure Paoletta Magoni esordì a 16 anni con buon piazzamento..,ho appena visto uno speciale su di lei su Raisport…

Sicuramente non saranno stati d’accordo…ma quello che è passato sui media è “bastava che rispettasse i regolamenti e aspettasse un anno come tutte”. Così come adesso al contrario guardando Rai news24 leggo titoli del czzo tipo “sci alpino tra Vonn e D’Antonio”
marc girardelli Inviato - 25 dic 2025 : 12:48:29
umbriaski ha scritto:

Più che le regole…di correre in coppa a 16 anni senza passare dalla CE…credo sia stata più una questione di staff visto che Cecca e marito volevano continuare a seguirla lei Lara…proprio lei ha esordito a 16 anni con un posto nei 15 alla seconda gara mi pare…
Pure Paoletta Magoni esordì a 16 anni con buon piazzamento..,ho appena visto uno speciale su di lei su Raisport…

questo? https://www.raiplay.it/video/2025/12/Memory-Paoletta-Magoni-4658d552-c2cd-4ed0-8df5-2653bf7c49fd.html

ho visto che ci sono altri special dedicati ad altre atlete che tra pochi giorni non saranno più disponibili

Si questo….conoscevo poco la storia di Paoletta…
umbriaski Inviato - 25 dic 2025 : 12:40:47
se guardiamo solo all'età la mia memoria va a Regine Mösenlechner che esordì in cdm a 13 anni e che a 14 faceva già piazzamenti nelle 10.I fenomeni giovanili nella storia dello sport ce ne sono stati ma non è il caso delle nostre due atlete.Come detto sopra mi auguro riescano a gareggiare in coppa del mondo per i prossimi 20 anni con vittorie e podi.
umbriaski Inviato - 25 dic 2025 : 12:37:02

questo? https://www.raiplay.it/video/2025/12/Memory-Paoletta-Magoni-4658d552-c2cd-4ed0-8df5-2653bf7c49fd.html

ho visto che ci sono altri special dedicati ad altre atlete che tra pochi giorni non saranno più disponibili
marc girardelli Inviato - 24 dic 2025 : 23:31:51
franz62 Inviato - 24 dic 2025 : 20:59:44
Mi chiedo dove siano finiti “quelli delle regole bisogna rispettarle” dei tempi della Colturi, regole mai scritte da nessuna parte. Forse non erano qui i soggetti ma su feisbùk….non ricordo e su feisbùk non mi sogno proprio di commentare.
umbriaski Inviato - 24 dic 2025 : 10:17:52
a me sembra più un regalo di Natale per le due,che sicuramente mi smentiranno e me lo auguro.Mai visto una atleta italiana passare dalle gare children alla coppa del mondo dopo 11 gare,di cui 4 slalom...nell'ultimo ha preso 2 secondi dalla Valleriani.
Tommy Inviato - 24 dic 2025 : 09:15:01
Anche io spero che lo abbiano fatto con cognizione di causa e pensando che possa essere competitiva per qualificarsi da subito.
Se ha già quei valori per me la scelta diventa giusta, matura prima.
Si capirà presto quanto siamo lontani o vicini a quel livello.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000