Gli Azzurri per Levi: selezionati 7 donne e 6 uomini
di Matteo Pavesi

La squadra femminile azzurra affronterà sabato 15 novembre il primo slalom stagionale di Coppa del Mondo sulla pista finlandese di Levi (prima manche alle ore 10.00, seconda alle ore 13.00, diretta TV su Rai Due ed Eurosport).
Assenti Marta Rossetti (fuori per tutta la stagione) e Martina Peterlini: la 28enne della Fiamme Oro è alle prese con una tendinite rotulea al ginocchio destro, che le ha fatto rallentare la preparazione, emersa in seguito ad un'operazione di pulizia al ginocchio.
Il team guidato da Roberto Lorenzi festeggia il rientro di Beatrice Sola: la ventiduenne trentina, ferma dallo scorso mese di dicembre per la rottura del legamento crociato e del menisco mediale del ginocchio destro durante un allenamento in Val di Fassa pochi giorni dopo avere conquistato i primi punti in Coppa del Mondo a Gurgl con il 21simo posto, ha ripreso l’attività e sarà al cancelletto di partenza.
Con lei presenti Lara Della Mea, Emilia Mondinelli, Giorgia Collomb, Giulia Valleriani, Alice Pazzaglia (alla seconda presenza in carriera sul circuito maggiore dopo lo slalom di Sestriere dello scorso febbraio) e Annette Belfrond, che torna in CdM a quasi tre anni di distanza, e disputerà la sua prima gara fra i pali stretti.
Domenica 16 novembre sarà invece il turno dello slalom maschile (stessi orari), con sei azzurri presenti: Alex Vinatzer (che vanta un 12simo posto nel 2019 come miglior piazzamento), Tommaso Sala (che a Levi disputò l'anno passato la sua ultima gara prima di infortunarsi e saltare la stagione), Tobias Kastlunger, Corrado Barbera, Tommaso Saccardi e Matteo Canins.