V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FantaskiNews |
Inviato - 28 ott 2024 : 14:16:04 Val Senales, cade in allenamento Matilde Lorenzi, grave in ospedale di Vittorio Savio
 La sciatrice del gruppo sportivo dell'Esercito Italiano, Matilde Lorenzi, 20 anni, ventenne torinese è rimasta gravemente ferita in un incidente sulle piste della Val Senales, in Alto Adige, durante un allenamento. Secondo una prima ricostruzione la giovane promessa dello sci azzurro, appartenente al gruppo Coppa Europa, stava scendendo lungo la pista Gravand G1 quando gli sci si sono divaricati e la sciatrice ha perso contatto con il manto nevoso sbattendo violentemente il volto sul terreno ghiacciato. A quel punto uno degli sci si è sganciato e la 20enne è ruzzolata fuori pista. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli allenatori presenti, che saranno ascoltati per chiarire ulteriormente la dinamica dell'incidente, oltre ai carabinieri del Centro di addestramento di Selva Val Gardena, raggiunti poco dopo dai colleghi della Stazione di Senales, che si occupano dei rilievi. A quanto risulta, le condizioni di sicurezza sul tracciato, già verificate, erano in regola e le protezioni poste in modo corretto. La sciatrice - che lo scorso marzo aveva ottenuto un doppio titolo Italiano in superG nelle categorie Assoluto e Giovani - è stata soccorsa e, una volta intubata dal personale sanitario arrivato sul posto in elicottero, trasportata in ospedale a Bolzano. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
brunodalla |
Inviato - 12 nov 2024 : 16:50:56 visto anche io. parole moooolto dure. ma anche io sottoscrivo in pieno. |
franz62 |
Inviato - 12 nov 2024 : 16:37:05 https://www.facebook.com/share/r/1AVD97gi6B/?
Risottoscrivo il mio stesso pensiero. |
Katunga |
Inviato - 02 nov 2024 : 21:21:47 | brunodalla ha scritto:
x katunga: bel giro, poi con questo caldo e la stagione chissà che spettacolo.
|
davvero molto bello e pieno di gente |
franz62 |
Inviato - 02 nov 2024 : 17:03:13 Bravo che è meno sfocato, perché lasciare tutto quello spazio tra l’ultimo tracciato e la scarpata quando l’altro giorno era sicuro meno della metà? |
gabriele81 |
Inviato - 01 nov 2024 : 22:31:52 Ho trovato un paio di immagini meno sgranate
Immagine:
 220,99 KB
Immagine:
 191,21 KB |
brunodalla |
Inviato - 01 nov 2024 : 19:45:04 visto, sostanzialmente d'accordo. ci fosse stata una rete, anche una sola, forse non sarebbe successo.
x katunga: bel giro, poi con questo caldo e la stagione chissà che spettacolo. |
Katunga |
Inviato - 01 nov 2024 : 15:49:56 Franz, sembra che abbia letto i nostri messaggi whatsapp che erano antecedenti. Per chi volesse sapere cosa ci siamo scritti: Io: -nessuna rete -porte blù a meno di tre metri da bordo pista -bordo pista che era fatto con muretto di neve gelata alta non meno di 30 cm -Qualsiasi atleta fosse caduto per qualsiasi motivo in una porta blù ci avrebbe sbattuto e sarebbe caduto sotto Franz: preferisco non riportare ma io condivido in toto quello che mi ha scritto. De Chiesa ha fatto semplicemente il riassunto delle sue parole!
Poi riporto il messaggio di un ragazzo che era su ad allenarsi in questi giorni (ieri): "è dura, ma qui non è cambiato nulla, le reti continuano a non esserci e gli impiantisti dicono che non sono necessarie. Dalla seggiovia si vedono ancora macchie di sangue". Assurdo!
PS: Bruno, oggi ero dalle tue parti in mtb: Albavilla, Vicerè, Capanna Mara, Bollettone (a spinta), Baita Patrizi, Albavilla.
|
franz62 |
Inviato - 01 nov 2024 : 13:30:17 Trova la differenza tra la foto di oggi e quella con l’elicottero, le reti ovvio che non si vedranno subito e magari mai, costano.
Immagine:
 80,22 KB |
franz62 |
Inviato - 01 nov 2024 : 07:31:03 https://m.youtube.com/watch?v=ueI8EeeGzSg |
brunodalla |
Inviato - 31 ott 2024 : 22:47:08 | franz62 ha scritto:
Sentite delle dichiarazioni di De Chiesa in un’intervista, condivido al 100% suo pensiero che è identico al mio, meglio essere d’accordo su certe cose rispetto al raggio degli sci.
|
non ho sentito, fai un riassunto per favore. |
franz62 |
Inviato - 31 ott 2024 : 14:07:34 Già tagliato nei filmati in rete dove si dice un po’ stupito dalla procura di Bolzano, io un po’ schifato. |
franz62 |
Inviato - 31 ott 2024 : 13:32:03 Sentite delle dichiarazioni di De Chiesa in un’intervista, condivido al 100% suo pensiero che è identico al mio, meglio essere d’accordo su certe cose rispetto al raggio degli sci. |
Katunga |
Inviato - 30 ott 2024 : 16:29:42 | brunodalla ha scritto:
il fatto che l'abbiano intubata sul posto mi fa pensare che sia deceduta subito all'impatto, o quanto meno sia andata in arresto all'impatto. che poi sia stato quando ha sbattuto la faccia o quando sia ruzzolata fuori questo è impossibile da dire, lo potrebbe fare un'autopsia (sempre che l'abbiano fatta) e forse neanche con quella si potrà stabilirlo. non entro nel merito delle responsabilità, resta la grande sf**a dell'accaduto. nei vari comunicati è stato fatto un accenno alla possibile causa del decesso?
|
pare che l'autopsia non l'abbiano fatta come pubblicato da Repubblica poco fa
Sulla causa di morte della ragazza, in assenza di autopsia, l'ospedale conferma che si è trattato di un trauma alla testa, in un contesto poli traumatico. In pratica, nella caduta, Matilde ha battuto il capo e questo è stato fatale |
Katunga |
Inviato - 30 ott 2024 : 16:06:03 | brunodalla ha scritto:
il fatto che l'abbiano intubata sul posto mi fa pensare che sia deceduta subito all'impatto, o quanto meno sia andata in arresto all'impatto. che poi sia stato quando ha sbattuto la faccia o quando sia ruzzolata fuori questo è impossibile da dire, lo potrebbe fare un'autopsia (sempre che l'abbiano fatta) e forse neanche con quella si potrà stabilirlo. non entro nel merito delle responsabilità, resta la grande sf**a dell'accaduto. nei vari comunicati è stato fatto un accenno alla possibile causa del decesso?
|
Quello che ho letto è che il cuore non si è mai fermato. |
brunodalla |
Inviato - 30 ott 2024 : 15:02:00 il fatto che l'abbiano intubata sul posto mi fa pensare che sia deceduta subito all'impatto, o quanto meno sia andata in arresto all'impatto. che poi sia stato quando ha sbattuto la faccia o quando sia ruzzolata fuori questo è impossibile da dire, lo potrebbe fare un'autopsia (sempre che l'abbiano fatta) e forse neanche con quella si potrà stabilirlo. non entro nel merito delle responsabilità, resta la grande sf**a dell'accaduto. nei vari comunicati è stato fatto un accenno alla possibile causa del decesso? |