Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Finali 2024: cancellata l'ultima discesa

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 24 mar 2024 : 11:40:36
Finali 2024: cancellata l'ultima discesa
a cura della redazione

Aggiornamento 12.30: Niente da fare. In coerenza con questa stagione balorda anche l'ultima gara della stagione subisce diversi rinvii e infine viene cancellata.
La neve caduta nelle notte, le temperature, il vento hanno rovinato la 'Ulli Maier', che in particolare nella zona centrale presentava una neve non compatibile con una discesa in sicurezza.

Dunque si chiude senza correre la stagione 2023/2024, perchè alle Finali non è possibile recuperare o spostare le gare.

Di conseguenza Marco Odermatt vince la coppa di discesa (per la prima volta), dopo aver vinto quella di gigante, di superg e la Sfera di Cristallo, un poker riuscito solo a Hermann Maier nella stagione 2000.
Il fenomeno elvetico chiude a quota 552 punti, 42 sul transalpino Sarrazin che sognava di poter ribaltare la situazione proprio oggi.
Terzo posto in classifica di specialità per Dominik Paris a quota 342, nei top15 della discesa entrano anche Florian Schieder 11/o e Mattia Casse 12/o.

 

Aggiornamento: nuovo posticipo: partenza alle 13, ultimo orario disponibile, con prossima decisione alle 12.30. Purtroppo la possibilità di un annullamento è sempre più concreta.

Questa mattina ha Saalbach il cielo è coperto, e nel corso della notte ha nevicato sulla 'Ulli Maier', per cui gli organizzatori hanno lavorato per battere la pista e liberarla.
Nella zona centrale è stata buttata acqua e poi sale.

Per per questo gli organizzatori hanno spostato la partenza prima alle 12, e poi alle 12.30, con prossima decisione alle 12.

Il rischio di un annullamento è concreto, ma si sta lavorando per evitarlo visto che Odermatt e Sarrazin sono in lotta per la coppa di discesa, ultimo appuntamento della stagione 2023/2024.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
balineuve Inviato - 28 mar 2024 : 02:36:59
Sentita adesso....
Se posso permettermi di fare un po' di interpretazione anche io, ci vedo solo un po' di sana polemica.
Come dire a sua altezza reale "sei la più forte, ma non sentirti tanto così più forte da snobbarci tutte, saltando troppe gare per evitare il confronto sulla classifica generale, perché comunque anche se sei la più forte possiamo batterti anche con te in pista".

L'altra probabilmente avrà pensato "Seee..... Io mi faccio i cavoli miei e del mio amorino... Vinco dove si rischia meno e sono più forte (SL) e tu impara a fare le interviste...."

gabriele81 Inviato - 26 mar 2024 : 22:03:49
marc girardelli ha scritto:

https://www.rsi.ch/play/tv/-/video/-?urn=urn:rsi:video:2104631

Ecco intervista…


Pensavo fossero frasi estratte, come spesso accade, quando negli articoli danno risalto alle frasi più pepate. Mi sa che anche per la mezza lancia a suo favore che volevo spezzare sia difficile da trovare appigli.
Venti secondi di intervista ma ci ha infilato tre passaggi belli provocatori che vanno nel detto non detto.

Ma c'è il verdetto finale di franz che condivido pure io
ManuCirce Inviato - 26 mar 2024 : 20:46:02
Già. Chissà perchè la Brignone se n'è uscita così infelicemente.

Il "filosofo" la dice giusta, sono donne, ma la super "Regina" giustamente non risponde alla provocazione.

Ha da pensare al suo ginocchio, alla salute del suo Alex e alla prossima stagione

Un sacco di roba...

JeanNoelAugert Inviato - 26 mar 2024 : 15:32:10
<<Già Federica non è un mostro di simpatia>>
Non mi esprimo perchè io per Federica stravedo e sarei mooolto di parte. E cmq il filosofo sopra ha schiettamente esposto un verdetto finale.
franz62 Inviato - 26 mar 2024 : 10:09:22
Boh…sta parlando agli Svizzeri e se li imbonisce:-) può essere interpretata che lei e Lara si calano senza se e senza ma, le starà un po’ sulle palle il saltare Altenmark dove ci vuole cuore per andare a Cortina che è impevdibile pevchè è Covtina tranne poi farsela addosso perché Ghedo e compagnia ti montano 4 salti testosteronici. Detto questo Barillina può far quel czzo che le pare e Brignone tenere per se i pareri meno simpatici, ma son femmine, il loro piacere di accoltellarsi va oltre la ragione.:-)
marc girardelli Inviato - 25 mar 2024 : 22:35:19
https://www.rsi.ch/play/tv/-/video/-?urn=urn:rsi:video:2104631

Ecco intervista…
marc girardelli Inviato - 25 mar 2024 : 22:29:12
gabriele81 ha scritto:

Condivido anche io la perplessità sulle dichiarazioni della Brignone; soprattutto stona l'uso del termine "doveva presentarsi".
Ha sempre valutato e scelto le gare (sia singolarmente che l'intero weekend) . Anche nel '22 avava saltato Altermarkt e lo scorso anno St. Anton sempre nello stesso periodo; a maggior ragione in questa stagione che era influenzata.

Condivido quando dice che Lara "le avrebbe dato un grande filo da torcere"
mentre per quanto riguarda "anzi, probabilmente l'avrebbe vinta lei "... mi rifaccio a quello già detto da Jeppo.

Per spezzare mezza lancia in favore di Brignone bisognerebbe sentire l'intervista nella sua interezza, magari queste frasi decontestualizzate sembrano più taglienti di quel che sembrano.


Sul sito della rsi trovi l’intervista completa…io l’ho sentita e dice proprio così…anzi nell’intervista senti anche il tono che è parecchio forte….infatti mi ha fatto proprio strano come se ci fosse qualcosa sotto…qualche attrito tra Federica e Mikaela…
ManuCirce Inviato - 25 mar 2024 : 20:54:59
Katunga ha scritto:


??????? Cioè ha saltato 14 gare e vuoi che non avrebbe fatto 308 punti per vincere la coppa?
Questione di Dna


Ah, no, dice solo che l'ha fatto APPOSTA


gabriele81 Inviato - 25 mar 2024 : 20:47:43
Condivido anche io la perplessità sulle dichiarazioni della Brignone; soprattutto stona l'uso del termine "doveva presentarsi".
Ha sempre valutato e scelto le gare (sia singolarmente che l'intero weekend) . Anche nel '22 avava saltato Altermarkt e lo scorso anno St. Anton sempre nello stesso periodo; a maggior ragione in questa stagione che era influenzata.

Condivido quando dice che Lara "le avrebbe dato un grande filo da torcere"
mentre per quanto riguarda "anzi, probabilmente l'avrebbe vinta lei "... mi rifaccio a quello già detto da Jeppo.

Per spezzare mezza lancia in favore di Brignone bisognerebbe sentire l'intervista nella sua interezza, magari queste frasi decontestualizzate sembrano più taglienti di quel che sembrano.
ManuCirce Inviato - 25 mar 2024 : 20:47:17
E qui il mio commento sulle finali di Lara:

Le peggiori 4 manches della sua stagione.

Avrà anche "indovinato" a controllare e a far gare "intelligenti", ma a furia di controllare il cielo (leggi Giove sul Sole) non l'ha più aiutata.

Passi nel GS dove era 8a nella prima e nella 2a ha addirittura perso due posizioni.

Nel superG doveva arrivare al massimo 8a ed è arrivata 7a... limite di grazia celeste raggiunto.

In DH ha pensato che neanche col freno a mano tirato sarebbe andata più in là dell'11a posizione, invece è riuscita ad arrivare 17a (quartultima).
E non erano gli sci, anche la vincitrice aveva la sua stessa marca.

Pessima valutazione sua e buon per la Huetter, che invece ha corso per vincere.

E i record sono solo per la Regina, che a meno di infortuni (veri) non ne sbaglia uno.



Katunga Inviato - 25 mar 2024 : 19:55:32

??????? Cioè ha saltato 14 gare e vuoi che non avrebbe fatto 308 punti per vincere la coppa?
Questione di Dna
ManuCirce Inviato - 25 mar 2024 : 19:42:15
Jeppo ha scritto:



Le ho trovate un po' strane anche io, magari essendo intervista a RSI voleva dar risalto alla vittoria di Laretta, sapendo come ci si sente quando viene sminuito il proprio successo come nel 2020. Pero` oggettivamente la SHiffrin sono dieci anni che salta tappe veloci a caso qua e la`, e ha vinto 5 copponi dicendo spesso che per lei quella era la cosa migliore da fare. Quindi mi sembra senza senso dire che abbia saltato Zauchensee per mettere le mani avanti...

Poi sul chi avrebbe vinto... Mikaela e` finita a 307 punti da Gut, saltando 4 giganti, uno slalom, 4 discese e 5 superG. Tutto e` possibile, eh, bastava un'inforcata nello slalom o che ne so, ma la vedo davvero dura pensare che non avrebbe fatto almeno 400/500 punti tra quelle gare (coprendo la possibile risposta "ma LAretta avrebbe controllato meno alle finali").
Vale qualcosa? No, Shiffrin ha sbagliato a Cortina e Laretta e` la giusta vincitrice, senza bisogno di lanciarsi in controfattuali fantasiosi, cosi` come nel 2020 la giusta vincitrice fu Fede.


E qui casca l'asino, o meglio la Brignone... semprechè sia farina del suo sacco e l'insinuazione non arrivi da mammina come quella sul "finto" infortunio di Sofia alle Olimpiadi di Pechino.

Ma perchè una che si è fatta male deve per forza ostinarsi a gareggiare se non è ancora guarita?
Per "portar via punti alla Gut"?
E far avanzare lei?
A che pro?

Già Federica non è un mostro di simpatia, ma con queste dichiarazioni mi scade proprio

ManuCirce Inviato - 25 mar 2024 : 19:29:51
fabio farg team ha scritto:

marc girardelli ha scritto:

Intanto pare che Fis abbia deciso di togliere dal calendario le discese di Zermatt-Cervinia….
Veramente?E dove l'hai letto?Eppure a Novembre scorso dopo l'annullamento per i prossimi anni avevano dichiarato il contrario.


Si sapeva già da ieri

https://www.neveitalia.it/sport/scialpino/news/eliasch-svela-l-assenza-di-zermatt-cervinia-dalla-prossima-cdm-il-progetto-e-ufficialmente-sospeso

fabio farg team Inviato - 25 mar 2024 : 18:27:01
marc girardelli ha scritto:

Intanto pare che Fis abbia deciso di togliere dal calendario le discese di Zermatt-Cervinia….
Veramente?E dove l'hai letto?Eppure a Novembre scorso dopo l'annullamento per i prossimi anni avevano dichiarato il contrario.
franz62 Inviato - 25 mar 2024 : 14:38:50
marc girardelli ha scritto:

franz62 ha scritto:

Anche Kildow e Riesch facevano così quando annullavano una finale…
https://www.facebook.com/share/v/esLFDgV6DvdcKx96/?mibextid=KsPBc6&startTimeMs=24000


Passeranno la selezione?…corto raggio…


Odi fa un po’ troppa distensione…e conducilo ‘sto sci da discesa in corto raggio il fatto che lui si distenda più di altri in generale quando scia e li massacri tutti quanti mi fa godere anche di più quando lo guardo…. da vecchio sciatore proveniente da raggi tendenti all’infinito.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000