Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Val Gardena: Paris, vittoria in discesa scaccia crisi sulla Saslong

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 16 dic 2023 : 13:04:29
Val Gardena: Paris, vittoria in discesa scaccia crisi sulla Saslong
di Vittorio Savio

Ventidue anni dopo un azzurro torna a trionfare sulla Saslong della Val Gardena. Nella discesa libera nr. 56 sul tracciato ladino, la vera discesa completa in una giornata splendida di sole e neve fantastica, vince Dominik Paris con una gara pressochè perfetta che scaccia così via la deludente stagione dell'anno scorso e ci fa ritrovare il nostro campione. Dopo Kristian Ghedina, vincitore qui per quattro volte (record assoluto insieme al Kaiser Franz Klammer), che si regalò in discesa l'ultimo suo successo sulla Saslong, il 14 dicembre del 2001, un altro uomo jet italiano sale sul gradino più alto del podio nella classica discesa della Gardena infliggendo 44 centesimi di distacco al norvegese Aleksander Aamodt Kilde, mentre terzo chiude Bryce Bennet, il vincitore della discesa di giovedì in ritardo di 60 centesimi. Per il carabiniere forestale della Val d'Ultimo si tratta della 22/a vittoria in carriera, la 18/a in discesa. Ultima vittoria per lui il 5 marzo 2022 a Kvitfjell in Norvegia. 

In casa azzurra buon risultato anche per Mattia Casse che chiude 7/o a pari merito con l'elvetico Marco Odermatt, staccato di 92 centesimi. Leggermente più attardati Florian Schieder a +1.60 e Christof Innerhofer, che conclude a +1.66 dal vincitore, ma entrambi auturi di una discreta performance.

Ora il circo bianco si sposta nella vicina Alta Badia per i due giganti maschili di domenica e lunedì sulla pista della Gran Risa.

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marc girardelli Inviato - 17 dic 2023 : 08:57:09
fabio farg team ha scritto:

lametto ha scritto:

Oggi Paris raggiunge Eberarther al terzo posto tra i plurivittoriosi in discesa con 18 vittorie dietro solo a Klammer e a Mueller. Incredibile che non abbia mai vinto la coppa di discesa.
Dicevo in telecronaca Rai,oltre a non aver vinto la Coppa di discesa,non ha vinto ne una medaglia d'oro mondiale,e ne olimpica.


Cavoli è proprio scarso..
fabio farg team Inviato - 17 dic 2023 : 00:35:03
lametto ha scritto:

Oggi Paris raggiunge Eberarther al terzo posto tra i plurivittoriosi in discesa con 18 vittorie dietro solo a Klammer e a Mueller. Incredibile che non abbia mai vinto la coppa di discesa.
Dicevo in telecronaca Rai,oltre a non aver vinto la Coppa di discesa,non ha vinto ne una medaglia d'oro mondiale,e ne olimpica.
lametto Inviato - 16 dic 2023 : 16:55:47
Oggi Paris raggiunge Eberarther al terzo posto tra i plurivittoriosi in discesa con 18 vittorie dietro solo a Klammer e a Mueller. Incredibile che non abbia mai vinto la coppa di discesa.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000