Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kvitfjell: la prima di Kasja, la quarta di Sofia, la quinta di Mikaela

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 04 mar 2023 : 13:03:21
Kvitfjell: la prima di Kasja, la quarta di Sofia, la quinta di Mikaela
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Tanti i verdetti dopo l'ottava discesa libera femminile della stagione 2022/2023, corsa questa mattina sulla Olympiabakken di Kvitfjell, in Norvegia.

La padrona di casa Kajsa Vickhoff Lie, partita con il pettorale #3, ha chiuso con il miglior tempo di 1:32.36, indovinando perfettamente le linee del tratto centrale e prendendo velocità per la parte sottostante.

E' un risultato storico per Kajsa e per la Norvegia: è la prima vittoria dell'atleta classe 1998 (fino due volte sul podio, l'ultima a Cortina), ed è la prima vittoria della storia per la Norvegia femminile in discesa libera. Finora infatti il paese nordico poteva vantare 8 podi nella storia della disciplina, e nel nuovo millennio ci erano riuscite solo Mowinckel (a Crans Montana l'anno scorso) e appunto Lie in questa stagione a Cortina.

Secondo tempo per la nostra Sofia Goggia, miglior tempo in prova e dominatrice della stagione: la bergamasca parte lenta nella parte alta, prende una buona linea sul salto Jansrud ma arriva al penultimo intermedio con 4 decimi di ritardo, recuperando qualcosa sul finale e chiudendo a +0.29.
Un risultato che consolida Sofia al vertice della classifica di specialità e le consegna la quarta coppa di disciplina della carriera, come l'elvetica Figini e la tedesca Katja Seizinger.
Infatti quando manca una sola discesa al termine Sofia ha 660 punti, contro i 451 della prima inseguitrice Ilka Stuhec, oggi quarta a 61 centesimi.

Nel mezzo si infila Corinne Suter che dopo la caduta di Cortina ha faticato molto, gara Mondiale a parte, e ritrova il podio in discesa dopo il terzo posto di St.Moritz e il doppio podio di Lake Louise.

Al quinto posto appaiate con 79 centesimi di ritardo ci sono Ramona Siebenhofer e Mikaela Shiffrin: con questo risultato l'americana chiude i conti per la classifica generale e conquista matematicamente la sua quinta Sfera di Cristallo generale, con 7 gare di anticipo, avendo 1792 punti contro i 996 della prima inseguitrice, Lara Gut-Behrami (oggi 21/a).

Ottimo settimo tempo per Federica Brignone, che con il #18 si inserisce a +0.85 su una pista da velociste pure, facendo anche segnare il miglior tempo nel quarto settore.

Completano la top10 Johnson 8/a a +0.87, Ortlieb 9/a a +0.89 e Nufer 10/a a +0.95.


La terza azzurra è Elena Curtoni 13/a a +1.13, con la valtellinese (seconda ieri in superg) che è stata tecnicamente precisa ma non è riuscita a fare velocità, anche disturbata dal vento, che ha soffiato per tutta la gara disturbando - chi più, chi meno - tutte le atlete.
Laura Pirovano è 15/a a +1.27: la trentina era su tempi da podio fino a metà gara, poi ha allungato una linea e ha frenato per rimane nel tracciato, perdendo velocità.
A punti anche Nicol Delago 26/a a +2.03 (si qualifica per le Finali), mentre Nadia Delago è 33/a e Roberta Melesi non è partita.

Domani è in programma il penultimo superg stagionale, con partenza alle 10.30.

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 02 set 2023 : 15:10:31
Sì ma deve imparare a vincere andando piano, vincere 4 coppe di discesa spianandosi come un 100 lire son capaci tutti, poi in slalom non è mai stata un granché.
fabio farg team Inviato - 05 mar 2023 : 00:01:28
Fa sempre piacere vedere vincere una per la prima volta,in questo caso la Lie.Della Goggia già detto sopra nell'articolo,non aggiungo altro.
ManuCirce Inviato - 04 mar 2023 : 23:31:25
gabriele81 ha scritto:

ManuCirce ha scritto:

Ah, sarà contento anche il cugino con il ginocchio rotto

Chi è il cugino? Mcgrath?


Esatto!!!

Atle Lie McGrath / Kajsa Vickoff Lie

Il primo cognome è quello della mamma, il secondo del papà
gabriele81 Inviato - 04 mar 2023 : 22:08:51
ManuCirce ha scritto:

Ah, sarà contento anche il cugino con il ginocchio rotto

Chi è il cugino? Mcgrath?
franz62 Inviato - 04 mar 2023 : 17:42:38
Sì ma deve imparare a vincere andando piano, vincere 4 coppe di discesa spianandosi come un 100 lire son capaci tutti, poi in slalom non è mai stata un granché.
ManuCirce Inviato - 04 mar 2023 : 16:17:02
E il cane della Sofy
lametto Inviato - 04 mar 2023 : 16:16:47
Senza infortuni gravi, basterà la Shiffrin dell'anno scorso(quando vinse solo 5 gare) per vincere il coppone i prossimi tre anni ed eguagliare Hircher a 8, superando la Moser-proell: infatti le sue avversarie più polivalinti Gut e Brignone, sono già oltre i trent'anni e dovrebbero iniziare la parabola discendente; la Vhlova anche se la battesse più spesso negli slalom è di molto inferiore a lei nella velocità e tra le giovani non si intravedono fenomeni che nell'arco di tre anni possano andar forte in almeno tre specialità.
ManuCirce Inviato - 04 mar 2023 : 16:15:54
E ovviamente anche il Norge fidanzato
ManuCirce Inviato - 04 mar 2023 : 16:13:24
Ah, sarà contento anche il cugino con il ginocchio rotto
ManuCirce Inviato - 04 mar 2023 : 13:51:07
Non è che hanno fatto una foto dove con le manine fanno 1 - 4 - 5?

Sarebbe carina

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000