Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tommaso Sala: "ho sagliato il materiale nella seconda manche"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 22 gen 2023 : 21:56:10
Tommaso Sala: "ho sagliato il materiale nella seconda manche"
a cura della redazione

Gli slalomisti azzurri lasciano Kitz con l'amaro in bocca, certamente si aspettavano di più dalla gara odierna e proveranno a rifarsi tra 48, a Schladming, dove rimane in dubbio Giuliano Razzoli che oggi non ha gareggiato per problemi alla schiena.

Tommaso Sala chiude 13/o perdendo 5 posizioni rispetto alla prima manche: "Non è quello che speravo. Sono partito, in balia degli eventi dalla prima all’ultima curva. Ho sbagliato la scelta del materiale, ed ha influito abbastanza visto che tutti sappiamo fare le curve veloci. Fa la differenza la voglia di attaccare, il materiale, la neve e purtroppo non mi è entrata. Sono consapevole che sto sciando bene a tratti. Ci riproverò a Schladming, uno dei main event dello slalom."

Stefano Gross chiude 26/o, perdendo 7 posizioni nella frazione decisiva: "Il cambio di sci nella seconda manche non mi ha dato il feeling giusto, non sentivo il grip giusto e non mi sono fidato a fare le cose. Perdevo un po’ l’esterno, non ero sicuro ed è andata così. La scelta del cambio era dettata dalle sensazioni degli allenamenti e delle condizioni studiate, ma magari non ho sciato correttamente io ma voglio rivedere a video per capire cosa sia successo."

Simon Maurberger ha inforcato a 3 porte dal traguardo: "Non stavo sciando bene nella seconda manche. Nella prima meglio, anche con tempi buoni a tratti, ma purtroppo avevo qualche difficoltà con i materiali. Non mi sentivo bene, ho lottato per arrivare giù, ma l’inforcata alla terzultima porta non doveva esserci. Meno male che la prossima chance è dietro l’angolo, cercherò di riassettare subito tutto."

Infine Alex Vinatzer è uscito nella prima manche dopo una impuntata dello sci sinistro: "Dovrò vedere il video per capire cos’è successo, ma sentendo la botta nello sci penso di essere rimasto agganciato nel cambio, poi son caduto. Mi gira un po’ la testa ma tutto a posto. La prima parte era andata bene, ma avevo sciato bene, ma poi al muro son andato lungo e ho perso un po’ di decimi, potevo essere lì a giocarmela, ma martedì avrò un’altra chance. La sciata a tratti c’è, devo mettere insieme tutto ma Schladming è una pista sempre bella."

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
draghetto Inviato - 23 gen 2023 : 15:44:40
Kristoffersen era 14mo nella prima manche, quindi partiva come 17mo. Ha fatto il secondo tempo di manche alle spalle di Ryding che partiva solo due numeri prima di lui. Potrebbe aver cambiato sci o anche averci messo del suo, mentre Haugan e' sembrato in difficolta' in entrambe le manche.
brunodalla Inviato - 23 gen 2023 : 15:29:14
infatti kristoffersen è uno di quelli che ha sbagliato materiali nella prima manche ed è corso ai ripari nella seconda, avendo fatto il secondo o terzo miglior tempo mi pare, pur partendo dopo il 20. oppure si è adattato in fretta ad un tipo di neve mai incontrata prima in questa stagione.
draghetto Inviato - 23 gen 2023 : 15:18:41
qrier ha scritto:

È consueto cambiare i materiali tra la prima e la seconda manche?
Tra l'altro nei casi di Sala e Maurberger la prima manche era stata buona, posso capire di più Gross.


Dipende se ti trovi bene o meno nella prima. Molti atleti ieri hanno avuto problemi nella prima manche, anche tra i primi classificati, quindi qualcuno ha azzardato il cambio, forse eccedendo nel senso opposto.

Tra l'altro abbiamo visto anche che con il cambio di neve i Van Deer che sembravano dei missili nelle gare precedenti sono stati in grande difficolta', infatti sia Kristoffersen che Haugan hanno sciato di gran lunga al di sotto delle proprie possibilita'.
brunodalla Inviato - 23 gen 2023 : 14:22:10
direi che in molti ieri sono stati sorpresi dalle condizioni della neve, soprattutto per la scelta dei materiali. perchè? perchè fino ad ora non avevano mai avuto queste condizioni di freddo e innevamento. addirittura a dicembre sciavano su neve salata "morta", che di solito trovano a marzo, e di conseguenza neanche in allenamento avevano provato queste condizioni. molti si sono trovati in difficoltà.
qrier Inviato - 23 gen 2023 : 13:59:27
È consueto cambiare i materiali tra la prima e la seconda manche?
Tra l'altro nei casi di Sala e Maurberger la prima manche era stata buona, posso capire di più Gross.
draghetto Inviato - 23 gen 2023 : 00:33:24
Probabilmente anche Noël ha fatto lo stesso errore di scelta materiali, almeno secondo l'interpretazione data da Dalcin su Eurosport francese.
balineuve Inviato - 22 gen 2023 : 23:21:56
Visto in TV si è incastrato con lo sci destro (lamina interna cioè la sinistra) quando stava dando la massima pressione per iniziare il cambio spigoli - sci esterno in quel momento - poi il conseguente sbilanciamento in avanti lo ha fatto spigolare con la lamina sinistra dello sci sinistro - interno in quel momento.
Per quanto riguarda i materiali mi è parso che soprattutto in prima manche 2 su 3 hanno sbagliato set up per un ghiaccio che non era così ghiacciato.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000