Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Storica vittoria per Grenier su Bassino nel gigante di Kranjska Gora

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 07 gen 2023 : 13:51:09
Storica vittoria per Grenier su Bassino nel gigante di Kranjska Gora
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il Canada ha atteso 49 anni (e un giorno!) per tornare a vedere una sua atleta sul gradino più alto del podio nel gigante femminile: il 6 gennaio del 1974 ci è riuscita Kathy Kreiner, il 7 gennaio del 2023 è Valerie Grenier ad alzare le braccia al cielo.

STORICA GRENIER - Grenier conquista la prima vittoria in carriera al termine di una gara davvero bellissima, combattuta, su una pista che è parte della storia dello sci come la Podkoren3 di Kranjska Gora: miglior tempo nella prima manche, la canadese è rimasta fredda e lucida nella seconda, sciando benissimo nel tratto centrale, e facendo il miglior tempo anche nella seconda, nonostante la pista non più perfetta ma soprattutto l'enorme pressione delle avversarie.
Emozionante a fine gara l'urlo e l'abbraccio delle compagne che sono corse nel parterre a festeggiare una Grenier ancora stordita e incredula per l'impresa compiuta.

BASSINO A PODIO - Il livello tecnico nel gigante femminile è davvero elevato, con una decina di atlete che possono vincere: ad aspettare Grenier nel parterre c'era la nostra Marta Bassino, leader provvisorio grazie ad una manche solida, con una sciata leggera ma sempre in spinta.
Marta recupera due posizioni rispetto alla prima, conquista il settimo podio consecutivo e mantiene il pettorale rosso di specialità allungando a 80 punti il distacco su Shiffrin.
Bassino - staccata di 37 centesimi da Grenier - ha vinto una battaglia sul filo dei centesimi tra quattro grandi campionesse: alle sue spalle Petra Vlhova che con il secondo tempo di manche recupera tre posizioni e sale sul podio con 3 centesimi di ritardo su Bassino.
Rimane ai piedi del podio Brignone, che va in rotazione nella parte alta e commette un errore in uscita da un dosso, ma continua a fare velocità chiudendo a +0.53 (dunque a +0.16 da Bassino).
Chiude il gruppo Lara Gut-Behrami che era seconda dopo la prima manche ma che nella seconda tiene linee troppo strette e non riesce a fare la differenza nel tratto centrale, scivolando al 5/o posto a +0.56.

Netto il distacco delle seste classificate ex-aequo: Coralie Frasse-Sombet e Mikaela Shiffrin staccate di +1.33, poi Ana Bucik 8/a a +1.38, Sara Hector 9/a a +1.50 e Mina Fuerst Holtmann 10/a a +1.65.

ALTRE AZZURRE - Esulta Elisa Platino che con il pettorale #44 è molta brava a qualificarsi, poi nella seconda cerca i primi punti in CdM e ci riesce chiudendo 23/a a +3.12; a punti anche Asja Zenere 28/a a +4.04.

Domani si replica con gara2 in programma alle 9.30

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 10 gen 2023 : 12:59:53
Vabbè poco importa se non siamo d’accordo, per me son stati davvero bravi a riuscire ad organizzarla, tracciata bene e su una neve totalmente morta è venuto lo stesso un gigante degno di Adelboden e Odi.
fabio farg team Inviato - 10 gen 2023 : 10:42:46
franz62 ha scritto:

Infatti…sole pieno a Kranjska e nebbia ad Adelboden.
Intendevo meglio perchè la neve a Kranjska Gora c'era,ad Adelboden solo quella lingua di neve sulla pista.Poi vi è stata pure la caduta di Muffat Jeandet e non mi è piaicuta la cosa.
franz62 Inviato - 07 gen 2023 : 21:37:35
Infatti…sole pieno a Kranjska e nebbia ad Adelboden.
fabio farg team Inviato - 07 gen 2023 : 20:43:49
Gara decisamente più bella di quella di Adelboden,per condizioni meteo,pista ecc..Contento per il Canada,dopo tanti anni,finalmente!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000