Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ancora Goggia! Vittoria-bis a Lake Louise davanti a Ortlieb.Delago 6/a

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 03 dic 2022 : 21:29:42
Ancora Goggia! Vittoria-bis a Lake Louise davanti a Ortlieb.Delago 6/a
di Matteo Pavesi

Seconda discesa in due giorni a Lake Louise, l'ultima in  Coppa del Mondo perchè dalla prossima stagione non si farà più tappa nella località canadese.

Discesa accorciata con partenza abbassata alla quota del superg a causa del vento nella parte alta; cambiano le condizioni dunque ma non cambia la vincitrice: Sofia Goggia è ancora una volta la più veloce di tutte andando a cogliere il 19/o successo in Coppa del Mondo, il 14/o in discesa e il quinto a Lake Louise (4 discese, 1 supeg) chiudendo la sua prova in 1:28.96.

Anche oggi come ieri è stata una lotta sul filo dei centesimi (almeno fino a tre quarti gara) con Corinne Suter: l'elvetica è scesa con il #8 facendo ottima impressione in tutti i settori, la bergamasca, con il #13, è in ritardo di una manciata di centesimi fino a metà, poi imposta al meglio il settore della Fall Away ed esce ad oltre 130 km/h, continuando a portare la velocità fino al traguardo, dove piomba con 37 centesimi di vantaggio su Suter.
Goggia e Suter hanno aspettavano la discesa di Nina Ortlieb (#26), veloce in prova e sesta ieri: l'austriaca ha fatto tremare le avversarie rimanendo vicinissima a Goggia e Suter fino all'ultimo intermedio e arrivando sul traguardo con 34 centesimi, tre in meno dell'elvetica.
Miglior risultato in carriera in discesa per la figlia d'arte che si è finalmente ritrovata dopo un lunghissimo stop per infortunio.

Splendida gara anche per Joanna Haehlen che rimane ai piedi del podio a +0.59, con il miglior parziale nel secondo settore. Bravissima anche una ritrovata Ilka Stuhec a +0.96 che conferma migliora il 5/o posto di ieri e dimostra di poter tornare nuovamente tra le protagoniste dopo due stagioni in ombra e dopo aver cambiato materiali, allenatori e skiman.
Mirjam Puchner chiude con lo stesso tempo della slovena, poi troviamo la seconda azzurra, Nicol Delago, ottima 7/a a 1.05: la gardenese fatica nel tratto del Fall-Away ma è velocissima nel piano iniziale e nel tratto finale.
Chiudono la top10 troviamo Michelle Gisin 8/a a +1.16, Ragnhild Mowinckel 9/a a +1.17 e Romane Miradoli 10/a a +1.26.

ALTRE AZZURRE (dopo le prime 30) - Elena Curtoni è 12/a a +1.46, Marta Bassino  21/a a +2.12, Nadia Delago 22/a a +2.15, Federica Brignone 27/a a +2.54, Laura Pirovano 30/a a +2.54.

Da notare che non è partita Cornelia Huetter, ieri terza, perchè sofferente di mal di testa e problemi alla vista, conseguenza dell'infortunio patito nella scorsa stagione a Crans Montana.

In classifica di specialità Sofia Goggia guida con 200 punti dopo due gare, con Suter a 160 e Puchner a 100.

Domani si chiude la tappa canadese, e la trasferta nordamericana, con il primo superg femminile della stagione, partenza alle 19 ora italiana.

1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ManuCirce Inviato - 03 dic 2022 : 22:05:41
"dalla prossima stagione non si farà più tappa nella località canadese"

Ho letto da qualche parte che meglio di Sofia c'è solo Lindsey Vonn con 7 vittorie in quella località... la rinuncia di Lake Louise alle gare toglie a Sofy la possibilità di uguagliarla nei prossimi anni

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi. Snitz Forums 2000