Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pechino 2022: Noel oro in slalom, Razzoli 8/o

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 16 feb 2022 : 08:37:53
Pechino 2022: Noel oro in slalom, Razzoli 8/o
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Con lo slalom maschile si chiude il programma olimpico individuale di Pechino 2022, e si chiude con l'oro di Clement Noel: il talento transalpino riporta in Francia l'oro dello slalom esattamente 20 anni dopo Jean-Pierre Vidal, trionfatore a Salt Lake City 2002 davanti al connazionale Amiez.

Clement è stato il più veloce (1:44.09) di due manche tiratissime, ma dove alla fine il suo vantaggio sugli avversari rimane consistente grazie all'ultimo settore della secondo manche dove è stato imprendibile. Sesto dopo la prima frazione, Noel disegna la sua rimonta con il miglior tempo nella manche decisiva e via via vede tutti gli avversari scivolare alle sue spalle fino alla consapevolezza di aver conquistato l'oro.

Argento per la favola olimpica di Pechino 2022: l'austriaco Johannes Strolz, che guidava la classifica dopo la prima manche, si arrende al ritorno di Noel, ma riesce a mettersi alle spalle tutti gli altri, conquistando la seconda medaglia di questi Giochi.
Incredibile pensando che a inizio stagione Strolz era fuori squadra e nelle prime due gare (Isere e Campiglio) non è arrivato al traguardo, salvo poi arrivare ad Adelboden e vincere, dando una svolta clamorosa alla sua carriera.
Incredibile pensando che sua padre Hubert, 34 anni fa a Calgary 1988, conquistò proprio l'oro in combinata e l'argento in slalom.

Strolz chiude con 61 centesimi di ritardo, e i successivi 11 atleti sono nell'arco di un secondo: bronzo per il campione del mondo in carica Sebastian Foss-Solevaag, a 9 centesimi da Strolz, unico del lotto a mantenere la posizione della prima manche.

Medaglia di legno per il norvegese Kristoffersen che era secondo dopo la prima manche, ma è troppo lento sul finale della seconda manche e perde due posizioni, chiudendo 4/o a +0.79

Vicinissimi gli altri della top10: Loic Meillard 5/o a +0.80, Daniel Yule 6/o a +0.86, Linus Strasser 7/o a +0.93.

Ottavo tempo a +0.96 per il primo azzurro Giuliano Razzoli: il 'Razzo di Minozzo', campione olimpico 2010, ci ha provato nella prima manche pur perdendo terreno sul finale, nella seconda manche fa il quarto tempo recuperando quattro posizioni e fermandosi a 26 centesimi dal bronzo.
Giuliano ci ha provato, ha onorato al meglio la sua partecipazione olimpica, e a 37 anni sta sciando come forse mai in precedenza.

La top10 è completata da Popov (+1.06) e Khoroshilov (+1.08), subito fuori c'è Tommaso Sala, che era stato molto bravo a chiudere con l'8/o tempo nella prima manche, nella seconda ci prova ma ha tenuto troppo e non è riuscito a fare velocità.
Non chiude la seconda manche Alex Vinatzer: il gardenese era 17/o dopo la prima manche a causa di due gravi errori, nella seconda si scatena per recuperare ma inforca a poche porte dal traguardo.

Deluso Alexis Pinturault che chiude 16/o e senza medaglie in questi Giochi, proprio come l'Italsci al maschile: bilancio magrissimo che impone serie riflessioni sullo sci azzurro, ed urgenza di costruire qualcosa di diverso, visto che il prossimo appuntamento olimpico sarà sulle nevi di casa.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 18 feb 2022 : 21:38:03
Come avevo previsto,sul podio Noel e Foss-Solevaag a podio,e come migliore dell'italiani Razzoli.
JeanNoelAugert Inviato - 16 feb 2022 : 11:20:46
Kristoffersen medaglia di legno e Vinatzer ennesimo DNF, in fila dallo psicologo.
Wolf III Inviato - 16 feb 2022 : 09:36:36
Sono contento per Noel. E' un oro strameritato al miglior slalomista e talento della stagione !
balineuve Inviato - 16 feb 2022 : 09:25:47
Mi sembra che Hubert Strolz fu secondo in GS e Frank Worndl secondo in SL.
Comunque oggi neve più simile alle condizioni alpine, con la neve della settimana scorsa il Razzo avrebbe avuto ancora più chances .

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000