Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pechino 2022: quali saranno i quartetti azzurri?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 26 gen 2022 : 17:08:58
Pechino 2022: quali saranno i quartetti azzurri?
di Matteo Pavesi

Come noto andremo ai Giochi con 16 atleti, 9 donne e 7 uomini; quali saranno dunque i quartetti che schiereremo nelle singole gare?

DONNE - nel settore femminile in slalom vedremo sicuramente Anita Gulli e Lara Della Mea; molto probabile la presenza di Brignone così come di Bassino.
In gigante i giochi sono fatti con Brignone, Bassino e Curtoni, essendo Goggia impegnata nel tentare il recupero per le prove veloci.
In superg sono sicure Brignone, Bassino e Curtoni. Goggia potrebbe testare la sua preparazione in vista delle prove cronometrate della discesa, in caso di rinuncia gareggerebbe Francesca Marsaglia.
Infine in discesa, oltre ovviamente a dover sciogliere il nodo-Goggia, ci saranno Brignone, Curtoni, Marsaglia, Nadia e Nicol Delago a disputare le prove. Sulla carta Brignone e Nadia Delago dovrebbero avere il posto assicurato.
La combinata sarà un punto di domanda per tante nazioni, visto che non si sono disputate gare nelle ultime due stagioni, Mondiali esclusi.
Sicure Brignone, Bassino e Curtoni, da valutare il quarto pettorale, forse Nadia Delago come a Cortina.
Infine nel Team Event dovremmo schierare Brignone e Bassino.
Complessivamente Brignone potrebbe gareggiare in 6 discipline, Bassino in 5, Curtoni in 4, mentre Marsaglia e Nicol Delago potrebbero anche non gareggiare.

Riepilogo:
slalom: Anita Gulli, Lara Della Mea, Federica Brignone (*), Marta Bassino (*)
gigante: Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni
superg: Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni, Sofia Goggia (*), Francesca Marsaglia (*)
discesa: Sofia Goggia (*), Federica Brignone (*), Elena Curtoni (*), Francesca Marsaglia (*), Nadia Delago (*), Nicol Delago (*)
combinata: Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni, Nadia Delago (*)
Team Event: Federica Brignone, Marta Bassino + riserva

UOMINI - con 7 atleti non c'è molto da inventarsi. In slalom possiamo schierare Razzoli, Vinatzer e Sala; in gigante avremo certamente De Aliprandini affiancato probabilmente da Alex Vinatzer. Tommy Sala vanta 7 pettorali in CdM, l'ultimo a Soelden 2020, non è escluso che decisa di prendere il via alla gara olimpica.
Nella velocità abbiamo Paris, Innerhofer e Marsaglia. In combinata probabilmente al via il solo Innerhofer: in FIS List il nostro miglior interprete è Tonetti, seguito proprio dal campione di Gais, che un anno fa a Cortina è stato 14/o.
Per il Team Event due (+ riserva) tra De Aliprandini, Vinatzer e Sala

Riepilogo:
slalom: Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer, Tommaso Sala
gigante: Luca De Aliprandini, Alex Vinatzer, Tommaso Sala (*)
superg: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia
discesa: Dominik Paris, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia
combinata: Christof Innerhofer
Team Event: Luca De Aliprandini (*), Alex Vinatzer (*), Tommaso Sala (*), Giuliano Razzoli (*)

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
qrier Inviato - 26 gen 2022 : 19:15:12
Io diserterei il team event, uno rischia solo di farsi male per una gara che non mi darebbe soddisfazione neanche se portasse una medaglia
giovannino1963 Inviato - 26 gen 2022 : 18:33:44
Razzoli nel team event?Ma dai!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000