Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Saluta il circo Eva Maria Brem, si ritira la gigantista tirolese

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 04 apr 2021 : 19:52:45
Saluta il circo Eva Maria Brem, si ritira la gigantista tirolese
di Vittorio Savio

Nel giorno di Pasqua, dopo 14 stagioni di Coppa del Mondo con 153 partenze, l'austriaca Eva-Maria Brem annuncia ufficialmente il suo ritiro dallo sci attivo. 

La tirolese è salita sul podio undici volte in slalom gigante, e per ben tre volte sul gradino più alto del podio.  Uno dei suoi più grandi successi è la conquista della sfera di cristallo di gigante, che ha conquistato nella stagione 2015/16. 

Ora è giunto il momento per la campionessa di Münster di chiudere con lo sport professionistico: "Sento che è giunto il momento per me di porre fine a questa fase della vita - spiega la 32enne gigantista austriaca - per la quale finora ho messo tutto il resto in secondo piano, e di iniziare positivamente qualcosa di nuovo e sconosciuto. Sono grata, sana, felice e soddisfatta di tutto ciò che ho realizzato e vissuto come atleta nel massimo sport.Anche se la scorsa stagione è stata difficile e la fine della mia carriera poteva essere prevedibile per alcuni, è comunque una sorpresa per me. 
14 anni di Coppa del Mondo di sci mi hanno anche insegnato che vale sempre la pena superare queste fasi. Perché nel nostro sport spesso solo piccoli dettagli decidono tra Zero ed Hero. Quello che mi sorprende è che la mia voce interiore, che mi sussurrava "sempre di più" nell'orecchio ogni giorno ora era diventata più calma. Quindi ora è il momento per qualcosa di nuovo per me
". 

Eva-Maria si era messa in luce nel 2007 con il 4/o posto in Coppa Europa (generale e di gigante), e nella stessa stagione vince due bronzi ai Mondiali Juniores (superg e gigante).
Ha partecipato ai Giochi del 2010 di Vancouver (7/a in gigante) e  ai Mondiali 2015 di Vail dove non ha chiuso la prima manche in gigante ma ha vinto l'oro nel Team Event.
Vanta anche 7 medaglie di cui 4 d'oro ai Nazionali Austriaci.

Nel novembre 2016 cade in allenamento procurandosi la frattura della tibia della gamba sinistra, infortunio che ha pesantemente condizionato le stagioni successive, e che aveva già patito nell'aprile 2010, sempre in allenamento.

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 18 apr 2021 : 14:02:55
In parte me lo sentivo che poteva chiudere la carriera,specialmente per il nuovo che avanza,avrebbe trovato poco spazio.Speiamo di vederla nel parterre in alcune gare.
GM1966 Inviato - 06 apr 2021 : 07:26:22
La ricorderò per la sua prima manche in occasione della prima delle sue tre vittorie, ad Aspen: sembrava volasse.
JeanNoelAugert Inviato - 05 apr 2021 : 20:14:57
Peccato quell'incidente alla fine della sua migliore stagione. Brava, e avanti.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000