Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bassino:"Quanto lavoro dietro questa Coppa!".Brignone:"stanca e vuota"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 21 mar 2021 : 15:07:46
Bassino:"Quanto lavoro dietro questa Coppa!".Brignone:"stanca e vuota"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Marta Bassino chiude la stagione con il 7/o posto finale nel gigante di Lenzerheide, ma poco importa perchè al parterre finalmente può stringere tra i guanti quella coppa di gigante conquistata matematicamente a Jasna.

"Sono piena di gioia e soddisfazione - spiega Marta alla FISI - Ho avuto un po' di tempo per metabolizzare questo successo, ma oggi, nel prendere in mano la Coppa, ho realizzato ancora meglio tutto quello che c'è dietro. Tutto il lavoro di un anno, tutte le persone che mi hanno aiutato. C'è un mondo, davvero. E' stata una stagione lunga e stressante, anche per la situazione che c'è intorno a noi. Mi reputo molto fortunata di essere riuscita a fare il mio lavoro e disputare le gare. Gli ultimi giorni sono stati faticosi mentalmente, e ho cercato di tirare fuori le ultime energie per arrivare fino in fondo".
"Guardando avanti, la voglia di ripetersi è sempre tanta. Da lì ripartirò per migliorarmi e crescere ancora. A Kranjska Gora ho vissuto un week-end incredibile, forse il più emozionante della mia vita. le condizioni erano difficili, la pista non trasferiva sensazioni e vincere due gare in due giorni è stato veramente forte. Il mio auspicio è che ci si possa ritrovare a Soelden con il pubblico
".

Marta chiude con 546 punti in 8 gare, lasciando Mikaela Shiffrin a 420 punti e Tessa Worley a 391.


Federica Brignone arriva al parterre con il secondo posto della seconda manche che gli vale il quarto posto finale di giornata.
La 'milanese di La Salle' chiude 7/a in classifica generale (867 punti) e 5/a in quella di gigante, in una stagione con tante difficoltà ma anche con 5 podi di cui una vittoria.
Sfiduciata si è lasciata andare ad uno sfogo nel parterre in diretta su RaiSport: "Sono contenta di aver chiuso la stagione, sono davvero molto stanca. Spero proprio di non dover rifare una stagione come questa. Sono contenta del finale perchè ho lottato con la stanchezza e con le motivazioni, oggi quasi non me ne fregava nulla. Ho bisogno di staccare e devo ritrovare la miglior motivazione per allenarmi al meglio altrimenti non ha molto senso, meglio fare scelte diverse. Il mio sogno era quello di vincere la Coppa del mondo, per me è sempre stato il traguardo più ambito, vale più di tutto e delle gare di un giorno."
Siamo convinti che questo sia solo uno sfogo dettato della particolare situazione e dalle difficoltà di una stagione estenuante, ti aspettiamo Federica...ancora un successo e sarai la più vincente atleta azzurra di sempre, ci sono ancora tanti traguardi da raggiungere.
 

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Katunga Inviato - 23 mar 2021 : 09:16:35
In tv ha dichiarato che farà i CIA, dovesse saltarli non penso i Carabinieri saranno molto contenti
GM1966 Inviato - 22 mar 2021 : 20:44:08
Intanto è iscritta allo slalom per i campionati italiani in programma domani, vedremo se ci sarà.
GhiaccioVerde Inviato - 22 mar 2021 : 00:38:47
La scorsa stagione ha superato se stessa e realizzato il suo sogno più grande, quest anno é tornata a livello. Ci sta il rammarico, ma non credo proprio che le riuscirá di nuovo una stagione come quella.

Caduta di stile quello di minacciare un ritiro nel giorno più bello di Marta e della squadra ed accentrare così l attenzione mediatica su di sé in un giorno speciale per lo sci italiano.

Marta é umile, ha fatto molto meno rumore e ottenuto molto di più quest anno e se diventa piu scorrevole ripeterá o migliorerà la stagione, ma soprattutto non rilascerà mai frasi del tipo "non me ne fregava più niente..non ero motivata".

Detto questo, GRAZIE MARTA !
Ale85 Inviato - 21 mar 2021 : 19:01:35
Spero proprio che quella di Federica fosse una boutade dettata dalla stanchezza perché se dovesse davvero ritirarsi sarebbe una perdita enorme.
Da un lato è pienamente comprensibile la sua condizione: reduce da una stagione perfetta, in cui tutto si è collocato nel posto giusto al momento giusto con risultato pieno, ha sentito la pressione di dover dimostrare che il 2020 non è stato un caso, ed è andata un po' nel pallone. Però a vederla sciare è sempre uno spettacolo

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000