Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lenzerheide: annullato anche il superg. Coppa a Kriechmayr

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 18 mar 2021 : 11:20:28
Lenzerheide: annullato anche il superg. Coppa a Kriechmayr
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il quarto giorno consecutivo di maltempo a Lenzerheide fa saltare anche l'ultimo superg maschile stagionale, dopo l'annullamento della discesa di ieri.

La coppa di disciplina sarà consegnata a Vincent Kriechmayr, leader della classifica di disciplina grazie alle vittorie di Garmisch e Kitzbuehel, e ai podi di Bormio e Saalbach.
L'austriaco ha conquistato 401 punti, 83 più di Marco Odermatt; l'elvetico, sulle stregate nevi di casa, ha due motivi per masticare (molto) amaro: non potrà provare a conquistare la coppa di disciplina (anche se la distacco era notevole) ma soprattutto perde la seconda possibilità di agguantare Alexis Pinturault, che forse è l'unico davvero sorridente oggi.

Così a due gare dal termine, gigante e slalom, il francese continua a guidare la generale con 1100 punti, 31 più di Odermatt: lotta alla pari in gigante, ma in slalom Pinturault ha la possibilità di chiudere la partita a suo vantaggio.

Il miglior azzurro in classifica di superg è Christof Innerhofer, 10/o con 132 punti.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Katunga Inviato - 19 mar 2021 : 14:57:20
franz62 ha scritto:

Ci mancherebbe che qualcuno riesca a scavallare regolamento all'ultimo con il coltello tra i denti che hanno tutti le cose bisogna studiarle meglio prima e in questo non saranno incapaci ma abbastanza asini sì.

Sempre conciso, preciso, diretto
fabio farg team Inviato - 19 mar 2021 : 12:09:26
Peccato,il discorso fatto anche per le discese,le sfide finali le voglio sempre vedere.
franz62 Inviato - 19 mar 2021 : 11:36:12
Ci mancherebbe che qualcuno riesca a scavallare regolamento all'ultimo con il coltello tra i denti che hanno tutti le cose bisogna studiarle meglio prima e in questo non saranno incapaci ma abbastanza asini sì.
Katunga Inviato - 19 mar 2021 : 11:15:33
Domanda: perchè Swiss-ski, Odermatt e Gut non hanno fatto obiezioni? trovamene una, se non di solo rammarico.
E ti garantisco che, per averle vissute indirettamente sul posto, quando ci sono dubbi le polemiche tra squadre sono tante. Mi ricordo a Santa l'abbassamento della partenza causa vento (praticamente inesistente e comunque inferiore alle prove) voluto dall'Austria

Ed a questo link puoi vedere che una concausa è stata la condizione della pista con fondo non omogeneo
https://www.eurosport.it/sci-alpino/lenzerheide/2020-2021/lenzerheide-cancellati-anche-i-superg-coppa-di-specialita-a-kriechmayr_sto8181826/story.shtml

Qua a me sembra che si voglia far passare Fis come un branco di incapaci mentre l'unico vero problema è stato il regolamento che spero Fis e federazioni cambino presto.
Ho letto che qualcuno auspicava un cambio in corsa che è impossibile da fare perchè questo significherebbe avvantaggiare qualcuno su di un altro, cosa che Fis non può assolutamente fare.
Quindi diamo colpa alla Fis di non aver previsto in tempo una situazione simile ma lasciamo stare le colpe per cancellazioni e mancati cambi di date che nelle finali non si possono fare, anche in presenza di una gara/esibizione ridicola

giovannino1963 Inviato - 19 mar 2021 : 10:06:55
Tu pensa che pur Pinturault è rimasto sorpreso della cancellazione!
giovannino1963 Inviato - 19 mar 2021 : 10:01:47
Può darsi,allora però non dire cose diverse in televisione,aveva detto 13.05 partenza donne,14.05 partenza uomini,ci sarebbe stato il sole per tutte e 2 le gare.Poi alle 11 improvvisamente con la nebbia che stava andando via gara cancellata,vorrei almeno sapere il vero motivo visto che ci ha illuso inutilmente di goderci una bella mattinata di sci!
Katunga Inviato - 19 mar 2021 : 09:44:16
Il mio post era una risposta al tuo attacco a Waldner come assoluto responsabile della cancellazione, dimenticando Gerdol che ha cancellato la gara femminile nonostante condizioni nettamente migliori.
Quindi se 1+1 fa 2 significa che le condizioni non erano poi così buone.
Senza dimenticare che la federazione svizzera con la cancellazione azzerava le possibilità di Gut ed Odermat. Sadomasochisti?
A me viene il dubbio che sul posto avessero elementi che noi non avevamo.
giovannino1963 Inviato - 19 mar 2021 : 00:21:49
Katunga ha scritto:

Perchè le donne hanno poi corso? No chiedo perchè Waldner è a capo del maschile e col femminile non centra nulla. Quindi se anche le donne non hanno corso significa che forse non era del tutto nel torto, visto che oltretutto gli uomini pesano e pestano un pochino di più (ho visto certi segni sul ghiaccio che io neanche col flessibile riesco a farli). E come dice spesso Franz, parlare (lui usa un altro termine ) dal divano è facile
Infatti ho scritto:e soci.La pista non era a posto?Lui ha detto che la pista era a posto e l'unico problema era la nebbia quindi......E poi se apettiamo che tutte le piste siano un biliardo sarà sempre RACE CANCELLED e eliminiamo lo sci alpino dagli sport!Se non si gareggia con il sole e la pista perfetta quando si gareggia?Mai
GhiaccioVerde Inviato - 19 mar 2021 : 00:08:54
felicioso ha scritto:

senza parole per come sono andate le cose in queste finali...
l' unica cosa che resta da fare è boicottare con convinzione il team event: assolutamente non guardarlo in tv per chi è affiliato auditel, non collegarsi live con i player raisport, eurosport, rsi ecc..., non guardare nessun video e non cliccare nessuna notizia inerente al team event in nessuna piattaforma esistente.


É una cosa che avrei fatto normalmente..in altri termini non é che mi stai chiedendo la luna! poi il famoso 90% degli appassionati lo seguirà, semmai mi limiterò a leggere come stanno quelli portati via in toboga..
Katunga Inviato - 18 mar 2021 : 17:49:31
Perchè le donne hanno poi corso? No chiedo perchè Waldner è a capo del maschile e col femminile non centra nulla. Quindi se anche le donne non hanno corso significa che forse non era del tutto nel torto, visto che oltretutto gli uomini pesano e pestano un pochino di più (ho visto certi segni sul ghiaccio che io neanche col flessibile riesco a farli). E come dice spesso Franz, parlare (lui usa un altro termine ) dal divano è facile
giovannino1963 Inviato - 18 mar 2021 : 14:57:11
Waldner ha detto che la pista era a posto e il problema era la nebbia,alle 11 hanno deciso di annullare quando già la nebbia stava andando via,alle 11 e mezza c'era il sole.Mi dispiace ma oggi Waldner e soci hanno toppato alla grande.E' proprio vero la FIS è come la Ferrari non azzecca mai ma proprio mai la strategia giusta!
Jeppo Inviato - 18 mar 2021 : 14:36:57
Infatti, come dice didibi gli uomini pare avessero detto che le condizioni erano al limite anche se ci fosse stato il sole.

Comunque, in sti giorni abbiamo proposto vari cambiamenti drastici, ma uno semplicissimo sarebbe togliere il team event dalle finali. Io lo eliminerei dalla faccia della terra, ma se senza TE alle Olimpiadi muore qualcuno, basta metterlo nel weekend di Zuers, si fa PA M+F al sabato e TE alla domenica.

Katunga Inviato - 18 mar 2021 : 14:04:56
Il meteo è così, nello sci non sempre hai la certezza di correre. I regolamenti sono chiari e non li puoi modificare a manifestazione in corso perché andresti in qualsiasi caso a favorire o svantaggiare qualcuno.
Ora auspico una riforma a bocce ferme che ammetta lo spostamento di gare, specialmente a favore di quelle discipline dove le coppette sono ancora in palio.
Come ho scritto in un'altra discussione, auspico che la settimana precedente gareggino di giovedi e venerdi, magari SL e GS, in località vicine a quella delle finali, in questo modo ci saranno ben 9 giorni per spalmare le gare di finale. Penso sia una buona soluzione.

La cosa buffa in tutto questo casino? Che la nazione organizzatrice è quella con gli atleti più penalizzati
didibi Inviato - 18 mar 2021 : 14:03:25
robdin ha scritto:

max fox ha scritto:

Se hanno annullato con così anticipo può darsi che il problema non fosse solo la nebbia ma anche la neve in pista


Quello sicuro no, hanno detto varie atlete questa mattina che la pista e perfetta ma non si vede


Ah si, e tu dove la hai avuta questa notizia ?
Perché invece già questa mattina i maschi avevano fatto sapere che il fondo era troppo pericoloso per loro per le ragioni ipotizzate da max fox
E visto il meteo degli ultimi giorni sarei veramente sorpreso se la pista oggi era sciabile senza alcun pericolo
felicioso Inviato - 18 mar 2021 : 13:31:09
senza parole per come sono andate le cose in queste finali...
l' unica cosa che resta da fare è boicottare con convinzione il team event: assolutamente non guardarlo in tv per chi è affiliato auditel, non collegarsi live con i player raisport, eurosport, rsi ecc..., non guardare nessun video e non cliccare nessuna notizia inerente al team event in nessuna piattaforma esistente.
conterà niente ma visto che quelli della fis guardano i 'numeri', e prendetevi sti numeri allora...
e quando lo faranno alle olimpiadi di milano-cortina 2026 disertarlo in massa... anzi lancio l' idea di un ritrovo fantaski in parcheggio pista dove ci potremmo esibire in gare di uncinetto alcolico...
sayonara

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000