Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bernadette Schild saluta il Circo Rosa e si ritira

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 15 mar 2021 : 00:03:19
Bernadette Schild saluta il Circo Rosa e si ritira
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La stagione 2020/2021 di Bernadette Schild è durata un paio di mesi e 6 gare: un 20/o posto nello slalom di Levi, un 11/o in Coppa Europa e l'uscita nei Nazionali di fine dicembre.

Poi, negli ultimissimi giorni dell'anno, cade in allenamento a Reiteralm e si strappa il crociato del ginocchio sinistro.
Addio stagione, addio Mondiale e la 31enne salisburghese ha cominciato a ragionare sul suo futuro.

E questa sera è arrivato, via social, l'annuncio del ritiro, dopo 139 pettorali - e un decennio - in Coppa del Mondo.

Bernadette, sorella minore della super campionessa Marlies, si fa conoscere nella stagione 2008/2009 con alcune top5 in Coppa Europa, tutte in gigante, mentre nella stagione successiva vince la coppa di slalom del circuito continentale, facendo posto fisso per la CdM 2011.
Nel dicembre 2010, a Courchevel, è 7/a entrando per la prima volta nelle top10.
Viene convocata per i Mondiali 2011, ma perde le selezioni interne e non scende in pista. Parteciperà a Schaldming 2013, St.Moritz 2017 e Are 2019, dove ottiene il miglior risultato chiudendo 9/a.
Nella stagione 2013 chiude al 10/o posto della classifica di specialità e conquista il primo podio, un secondo posto a Lenzerheide, e si migliora ancora l'anno successivo, chiudendo 7/a, grazie a due terzi posti, sempre in slalom.
Sale sul podio altre 4 volte, l'ultima a Levi nel novembre 2018.

A Soelden 2019 si infortuna ai legamenti del ginocchio destro cadendo sull'ingresso del muro del Rettenbach nel corso della seconda manche. Un infortunio per cui ha faticato molto per rientrare.

Nell'estate 2016 si è spostata con il fidanzato Armin, subito dopo essere passata ad Head.

Ha partecipato ai Giochi di Sochi 2014 non finendo la seconda manche e PyenongChang 2018 chiudendo 7/a.
Ha vinto il titolo nazionale in slalom nel 2018, e l'oro ai Mondiali Juniores di Formigal 2008.

"Tutte le cose belle finiscono - spiega Bernadette - Ho deciso che è il momento per qualcosa di nuovo. Ho sempre amato lo sci (a volte più a volte meno) ma negli ultimi due anno non mi sono divertita molta. Le mie ginocchia stanno bene al momento ma penso che non potrò più tornare a sciare nel modo in cui so fare.
Ecco perchè ho deciso di chiudere la carriera. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto negli ultimi 10 anni. Grazie agli sponsors e grazie ai miei fan che mi hanno seguito lungo il cammino.
Una fine significa anche un nuovo inizio: da adesso in avanti voglio essere parte del team di Berger (catena di pasticcerie), e  mi prenderò cura delle attività di marketing e di comunicazione, si potrebbe dire che lavorerò nel paradiso del cioccolato.
"

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GhiaccioVerde Inviato - 19 mar 2021 : 00:02:43
Lothar ha scritto:

Le va dato atto che con cotanta pressione grazie alla dir poco ingombrante sorella è riuscita a tagliarsi fama personale con alcune ottime stagioni e top 10 costanti e alcuni podi. Pare molto amata dalle compagne, peccato non aver potuto vederla un ultima volta in pista.


Mi associo mi ha sempre fatto enorme tenerezza per la fatica di scollarsi dall ombra della sorella e per la fragilità in nelle ghiotte occasioni. Ciao Bernardetta !
fabio farg team Inviato - 17 mar 2021 : 11:15:04
Sfortunata troppi infortuni,poi come dice:Le mie ginocchia stanno bene al momento ma penso che non potrò più tornare a sciare nel modo in cui so fare...Stessa cosa che è successa alla Revensburg l'annata passata.Non se può andare così in sordina,magari facendo ad una gara,idem come già detto un mese fa per Ligety.
JeanNoelAugert Inviato - 15 mar 2021 : 15:01:20
Un dolcissimo futuro l'attende..
Lothar Inviato - 15 mar 2021 : 10:31:52
Le va dato atto che con cotanta pressione grazie alla dir poco ingombrante sorella è riuscita a tagliarsi fama personale con alcune ottime stagioni e top 10 costanti e alcuni podi. Pare molto amata dalle compagne, peccato non aver potuto vederla un ultima volta in pista.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,67 secondi. Snitz Forums 2000