Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cortina 2021: Domme Paris: "Questa non è una discesa da mondiale"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 12 feb 2021 : 16:31:36
Cortina 2021: Domme Paris: "Questa non è una discesa da mondiale"
di Vittorio Savio

E' molto arrabbiato Dominik Paris al termine della prima prova cronometrata valida per la discesa libera valida per i Mondiali a Cortina d'Ampezzo. Nonostante abbia fatto segnare il miglior tempo - anche se con alcuni salti di porta-  sulla nuova pista iridata "Vertigine" il velocista altoatesino non le manda a dire, bastava vedere la sua faccia nera appena giunto al traguardo.

"Questa non è una discesa libera da Mondiale - ha dichiarato un arrabbiatissimo Paris ai microfoni della tv austriaca Orf - In una discesa abbiamo bisogno di curve aperte. Mi fa male al cuore dire queste cose. Ma è impostato così storto che ti fa male anche ai dischi delle vertebre". 

Critiche di Domme che hanno trovato sponda anche tra austriaci, svizzeri e molti altri velocisti che hanno pagato la tracciatura troppo angolata soprattutto tra i due salti - Vertigine e Ghedina - con salti di porta. Lo stesso Beat Feuz nella chat degli atleti ha ammesso che il pubblico non si sarebbe certo divertito a vedere una discesa come questa.

La Fis dal canto suo per bocca di Markus Waldner e del tracciatore Hannes Trinkl hanno già deciso alcune correzioni. "Avevamo scelto di tracciare così per dare maggior sicurezza soprattutto prima del salto che ieri in superG aveva dato qualche problema - ha dichiarato Waldner - riproponendolo anche in altre sezioni del tracciato. Questa era stata la nostra filosofia alla vigilia per dare maggior sicurezza. Difficile dire cosa nno ha funzionato. Comunque apriremo qualche porta e domani sarà tutto perfetto e più divertente". 

Domani dunque appuntamento con la seconda prova cronometrata (ore 13.00) in vista della discesa in calendario domenica. 

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
balineuve Inviato - 14 feb 2021 : 12:30:19
Paris non è un gigantista anche se la fa dieci volte, nel tratto di gigantone,la migliore prende mezzo secondo da uno come Kriechmayr
christiansand Inviato - 14 feb 2021 : 12:22:54
Ma pensare a non fare errori invece di criticare gli organizzatori?oro buttato ma vaff..
balineuve Inviato - 14 feb 2021 : 11:16:05
Paris ha ragione, c'è un pezzo di gigantone se#128552;
GhiaccioVerde Inviato - 14 feb 2021 : 10:26:43
Queste due chicche me l ero perse

Risposta degli organizzatori alle foto ritoccate di Sander:" Eh ma dovete ringraziare che li avete.. gli scalini!"
Risposta a Mikaela:" Eh ma devi saper aspettare se vuoi una premiazione come su deve!"
draghetto Inviato - 14 feb 2021 : 02:21:14
ManuCirce ha scritto:

No, le hanno fatte stare al traguardo 4 ore ad aspettare al freddo perchè la premiazione l'hanno fatta dopo la gara dei maschi

"Noi donne abbiamo gareggiato prima, potevano farla subito. Invece si è aspettato la fine della gara degli uomini. Non ne faccio una questione di femminismo, ma di organizzazione che non va. Io e le altre ci siamo svegliate alle cinque, che senso ha farci aspettare quattro ore e mezza per premiarci? Mi sono gelata, non c’era posto dove aspettare, ho fatto su e giù tra varie hospitality, ma ho perso tempo prezioso che potevo impiegare per la mia preparazione”. Non sono capricci da principessa ma richieste da atleta. Non chiediamo privilegi, ma condizioni per rendere meglio. Lo sci è uno sport dove devi avere attenzione, e tu così mi metti in una situazione di pericolo. Perché anche la stanchezza è dannosa, è un disagio. Già nei giorni precedenti c’erano stati due rinvii, il meteo in montagna è così, ma in queste competizioni hai un’intensità che se non scarichi, ti brucia. Se sali per gareggiare e poi non scii ti resta dentro un buco d’insoddisfazione. Più aspetti inutilmente, più ci scappa l’inconveniente Protesterei anche a favore di un collega uomo, se fosse capitato a lui. Non si tratta di sesso, di gender equality, ma di rispetto".
quilodico Inviato - 13 feb 2021 : 20:37:47
azz...
Ale85 Inviato - 13 feb 2021 : 20:17:40

Immagine:

344,07 KB

Immagine:

237,9 KB

Immagine:

269,72 KB
Ale85 Inviato - 13 feb 2021 : 20:16:16

Immagine:

290,01 KB

Ale85 Inviato - 13 feb 2021 : 20:14:36
quilodico ha scritto:

draghetto ha scritto:

Ma del fatto che gli atleti devono fare 20 minuti a piedi in salita per raggiungere la partenza non se ne parla?

questa mi mancava...

Ho fatto degli screenshot dal profilo instagram di Andreas Sander

Immagine:

252,32 KB

Immagine:

294,23 KB

ManuCirce Inviato - 13 feb 2021 : 16:37:48
E ha suggerito che non facciano lo stesso per la combinata di lunedì...
Speriamo che le diano retta
ManuCirce Inviato - 13 feb 2021 : 16:36:33
No, le hanno fatte stare al traguardo 4 ore ad aspettare al freddo perchè la premiazione l'hanno fatta dopo la gara dei maschi
balineuve Inviato - 13 feb 2021 : 16:32:06
Ma che ??
Voleva imitare Lindsay e iscriversi anche lei alla discesa maschile ??
draghetto Inviato - 13 feb 2021 : 15:16:52
Intanto l'organizzazione deve incassare anche i commenti di Shiffrin...
balineuve Inviato - 13 feb 2021 : 14:40:45
Per punizione sposteranno il cancelletto e li faranno partire dall'uscita dell'impianto di risalita
Matt92 Inviato - 13 feb 2021 : 14:37:02
Paris molto bene nella parte alta, anche nei passaggi stretti che sicuramente non sarebbero per lui. Non velocissimo invece in fondo, dove ha perso la medaglia in Super G.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,1 secondi. Snitz Forums 2000