Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Parallelo: cambiano le regole

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 21 mag 2020 : 15:04:11
Parallelo: cambiano le regole
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Ieri si è riunito (virtualmente) il comitato FIS per lo sci alpino, chiamato a discutere alcuni cambiamenti in essere già dalla prossima stagione.

Naturalmente uno dei temi in agenda era il futuro della Coppa del Mondo di sci, in particolare in un momento così difficile dato dai limiti e dalle restrizioni causati dal coronavirus.

L'obiettivo è di riuscire ad organizzare la prossima stagione 2020/2021 nel modo più vicino possibile a quanto inizialmente pianificato e con gli standard normalmente in essere, ma considerando le problematiche che inevitabilmente ci saranno nel prossimo inverno.

Il Consiglio FIS ha creato una task force di esperti presi dalle varie federsci nazionali, organizzatori e altri partner con l'obiettivo di lavorare sulle soluzioni "B" e "C" in caso si restrizioni ai viaggi o alla partecipazione del pubblico alla manifestazioni, insomma tutto quello che può incidere e modificare il normale svolgimento di un weekend di gare come siamo abituati, senza dimentica il principio base della lealtà e correttezza sportiva.

Tra i temi più propriamente legati allo sci alpino, il comitato ha ratificato un importante cambio nel formato del Paralleli: le gare si svolgeranno in due manche nelle fasi finali di gara, in modo da rendere tutto più equo e bilanciato ed evitare i problemi e le polemiche derivanti da due tracciati non perfettamente uguali.
Dalle qualifiche passeranno alla fase finale solo i migliori 16, che si giocheranno le eliminatorie in due manche fino alla finale: in precedenza erano 32, ma per avere le doppie manche e rimanere nei tempi televisivi è stato necessario accorciare la fase finale.
Nel caso di Team Event, il perdente ai quarti sarà classificato dal 5/o all'8/o posto a seconda dei tempi totali, senza fare ulteriori spareggi.

Le proposte dovranno essere sottoposte al Consiglio per l'approvazione finale.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
qrier Inviato - 25 mag 2020 : 11:11:05
Regole più giuste.
Anche se la decisione più corretta in assoluto sarebbe abolirli. Sono anche pericolosi.

rebus Inviato - 25 mag 2020 : 08:42:26
Su questo penso che siamo quasi tutti d'accordo.
fabio farg team Inviato - 23 mag 2020 : 15:35:32
rebus ha scritto:

Finalmente ci hanno messo una pezza! Non cambierà l'appeal della disciplina ma se non altro sarà meno aleatoria.
Si d'accordo ma io di Paralleli ne terrei uno solo come Team Event,oppure al massimo in più quello dell'Alta Badia.Solo rischio alto di infortuni,tipo come è successo a Mauberger ed alla Danioth.
rebus Inviato - 22 mag 2020 : 09:21:32
Finalmente ci hanno messo una pezza! Non cambierà l'appeal della disciplina ma se non altro sarà meno aleatoria.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000