Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Come sarà la prossima Coppa del Mondo?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 19 mag 2020 : 17:30:23
Come sarà la prossima Coppa del Mondo?
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La federsci svedese Svenska Skiforbundet ha pubblicato un interessante approfondimento sui lavori dei comitati operativi della FIS dove sono presenti membri di nazionalità svedese.

Infatti in questi giorni era programmato il 52/o congresso FIS, posticipato all'autunno, durante il quale si sarebbero affrontati alcuni temi importanti per il continuo sviluppo dello sci alpino, calendari e regolamenti inclusi.

Alcuni di questi comitati si sono riuniti online, ecco parte dei temi in agenda:
- modificare le quote di partenza per le varie nazioni per le gare dei circuiti dell'emisfero suda
- proposta di anticipare l'inizio della stagione FIS rispetto ad oggi, tranne che per la Coppa Europa e la Coppa del Mondo
- proposta di abbassare di un anno l'ingresso alle gare FIS (dunque a partire dai 15 anni) dalla stagione 2021/2022
- proposta per un nuovo ordine di partenza per discesa e superg per la Coppa del Mondo


Al di la delle proposte, c'è grande apprensione all'interno della FIS per il futuro della Coppa del Mondo.
Il piano A è, ovviamente, quello per cui - al di la delle misure di sicurezza standard - si potrà organizzare la prima gara della prossima stagione, in programma a Soelden a fine ottobre, senza troppe restrizioni.
Ma sono stati ovviamente esaminati diversi scenari. Sarà necessario capire se e quando gli atleti si potranno spostare liberamente tra i vari stati e in quali termini, si dovrà valutare l'opportunità o meno di avere un pubblico, e visti i problemi di budget che indubbiamente qualche organizzatore avrà, si dovrà valutare la possibilità di fare più tappe congiunte tra i circuiti maschili e femminili, per ridurre i costi.
Più in generale è possibile che si scelga di ridurre il numero di gare in calendario, idea peraltro gradita a tecnici e atleti, ma naturalmente bisognerà stare attenti anche al bilanciamento tra le discipline.

1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
max fox Inviato - 20 mag 2020 : 07:16:20
Ancora presto per saperlo, ma speriamo che sia una stagione vicina ad essere normale... certo che sarebbe un po’ triste vedere Kitzbühel Schladming o i mondiali senza pubblico

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000