Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La tedesca Veronique Hronek lascia l'agonismo

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 02 apr 2020 : 14:18:27
La tedesca Veronique Hronek lascia l'agonismo
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Nella stagione 2010/2011 la tedesca Veronique Hronek era stata tra le protagoniste della Coppa Europa, chiudendo al terzo posto della generale, seconda in gigante e terza in superg, grazie ad una vittoria e altri 6 podi in tre specialità diverse.

In quella stessa stagione Veronique aveva esordito in Coppa del Mondo, a dicembre, nel gigante di St.Moritz, primo di 92 pettorali indossati nel massimo circuito.

Ieri la gigantista/supergigantista bavarese, classe 1991, ha annunciato di voler chiudere la carriera agonistica, sesta atleta tedesca (tra uomini e donne) a farlo in questo fine stagione così particolare.

La carriera della tedesca è stata certamente condizionata dagli infortuni: nel gennaio 2012 è 6/a nel superg di Bad, e sul finire della stagione 2013 è 6/a a Meribel in combinata, 5/a a Garmisch in superg e 10/a a Ofterschwang in gigante.
A pochi giorni dal Natale 2013, in Val d'Isere, Veronique cade nella prima manche rompendo i crociati del ginocchio sinistro. Torna a lavorare con le compagne 8 mesi più tardi, a inizio agosto del 2014.
In quella stagione la tedesca fa fatica, recuperando solo qualche punto qua e la, ma riesce ugualmente a qualificarsi per i Mondiali 2015 di Vail.
Nella rassegna americana gareggia in superg, discesa e combinata ma nel Team Event si infortuna nuovamente ai legamenti del ginocchio sinistro.

Torna a sciare in agosto, ma a novembre deve rinunciare alle tappe nordamericane perchè il ginocchio fa ancora male.
Si arriva così a inizio dicembre 2015: durante un allenamento in Scandinavia, senza ancora essere tornata in gara, il ginocchio sinistro di Veronique fa di nuovo crack: rottura del legamento crociato e del menisco del ginocchio sinistro, stesso infortunio patito nel Team Event.

Dopo essere rimasta completamente ferma per tre anni Veronique riprende nell'inverno 2017/2018 e dopo qualche risultato in Coppa Europa finisce la stagione con un 24/o tempo in gigante a Ofterschwang, in CdM, e con il titolo nazionale in gigante.
Anche nella stagione successiva fatica, con un 20/o posto a St.Moritz in superg in CdM, un 12/o posto in gigante in CE e il titolo nazionale in gigante.

Nella scorsa stagione entra tre volte nelle top30, compreso un 18/o posto in superg a Rosa Khuthor, che è comunque il miglior risultato degli ultimi 5 anni.

Chiude la carriera con 92 pettorali e il 5/o posto in superg a Garmisch nel marzo 2013 come miglior risultato.
Ha partecipato ai Mondiali di Schladming 2013 (in 4 discipline), dove ha vinto il bronzo nel Team Event, oltre a quelli di Vail 2015 come detto, e vanta 7 titoli nazionali.

"Il fuoco si è spento - si legge sul "Traunsteiner Tagblatt"  - e sono lontana dalle migliori. Ho combattuto a lungo per trovare la forma migliore. Non sono dispiaciuta per questa decisione, è quasi una liberazione."

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 08 apr 2020 : 01:05:16
GhiaccioVerde ha scritto:

L unica cosa che le si può biasimare é solo il fatto di non averlo deciso prima, veramente un Calvario di carriera
Già con tutti quell'infortuni;peggio della Weirather.
GhiaccioVerde Inviato - 03 apr 2020 : 00:36:57
L unica cosa che le si può biasimare é solo il fatto di non averlo deciso prima, veramente un Calvario di carriera

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000