Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 A Kranjska l'ultimo slalom di Andre Myhrer

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 11 mar 2020 : 00:17:30
A Kranjska l'ultimo slalom di Andre Myhrer
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Duecentocinquanta pettorali in Coppa del Mondo, per lo più in slalom, 17 stagioni di Coppa all'attivo: uno dei veterani del circuito, Andre Myhrer, ha annunciato - o meglio confermato - che domenica a Kranjska Gora correrà l'ultimo slalom della carriera.

Andre si era messo in luce in Coppa Europa nella stagione 2005, chiudendo al 4/o posto della classifica, ma già nel gennaio 2004 aveva esordito nel massimo circuito a Kitz, per poi centrare un 13/o posto a Schladming e un 11/o ad Adelboden nell'arco di due settimane.

Nel dicembre 2004 a Beaver Creek entra per la prima volta nei top5 alla sesta gara in carriera, e un paio di mesi dopo a Schladming trova il primo podio (terzo), ribadito un mese dopo dal secondo posto di Kranjska Gora, tanto che alla sua prima vera stagione di Coppa chiude 9/o in classifica di specialità.

A dicembre 2006 arriva il primo successo a Beaver Creek, da outsider, davanti a Janyk e Neureuther. Nonostante qualche piazzamento nei top10 e qualche podio sfiorato nelle successive stagioni non trova la stessa continuità.
Nel 2009/2010 invece sale sul podio a Wengen e Garmisch, ma sopratutto ai Giochi di Vancouver trova una splendido bronzo alle spalle di Razzoli e Kostelic.
Il cambio di passo arriva nella stagione 2011: 2/o in avvio a Levi, vince a Zagabria, 6/o a Kitz, 2/o a Schladming, 4/o a Kranjska Gora e 6/o alle finali di Lenzerheide, chiudendo al terzo posto della classifica di specialità.

Ormai lo svedese è tra i protagonisti della specialità, e nel 2012 diventa l'uomo da battere, tanto da vincere la coppa di disciplina, grazie a due vittorie, 4 podi e una impressionante continuità.

Nelle stagioni successive non riesce a mantenersi sul podio finale della disciplina ma non mancano successi e podi, tanto che finora ha conquistato 8 vittorie e complessivi 30 podi, l'ultimo in Val d'Isere lo scorso dicembre, diventando - a 36 anni e 11 mesi - il più anziano di sempre su un podio di slalom.

Il 22 febbraio 2018, ai Giochi coreani, arriva il clou della carriera: nello slalom olimpico, con Hirscher e Kristoffersen fuori tra prima e seconda manche, Myhrer ne approfitta e vince l'oro, con +3 decimi su Zenhaeusern e 7 su Michael Matt.

Al suo palmares bisogna aggiungere il bronzo mondiale nel Team Event a St.Moritz 2017 e 12 titoli nazionali.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ManuCirce Inviato - 14 mar 2020 : 00:45:09
Eh, ci mancherà anche lui, soprattutto negli amatissimi paralleli
GhiaccioVerde Inviato - 14 mar 2020 : 00:19:14
Ah a saperlo dopo il breve slalom in cui é uscito dopo poche porte nella prima poteva benissimo toglierseli definitivamente lo gli scarponi e fare un salutino..
GhiaccioVerde Inviato - 14 mar 2020 : 00:15:13
fabio farg team ha scritto:

Spero di vederle queste gare a Kranjska Gora,anche perchè lui avuto in uno dei Fantateam,da sempre,il mio preferito tra gli svedesi dopo che si è ritirato Brolenius.Devo essere sincero non me lo aspettavo,visto che ci sono i mondiali l'anno prossimo,magari faceva i mondiali e si ritirava alle finali 2021,Lenzhereide per caso sono?


Mi sa che dovrai aspettarlo a Levi per il ritiro, visto é che dal 9 febbraio che non gareggia.
Si spegne un'altra stella della storia dello sci, specialista nel vincere le finali e inventore dell abbattimento dei pali nel parallelo..peccato, poteva farlo questo gioco ai mondiali..
Lo troveremo a giocare a carte con Bygmark, Hargin e Larsson, a me mancherá Ah pure cantante André
fabio farg team Inviato - 12 mar 2020 : 01:30:37
Spero di vederle queste gare a Kranjska Gora,anche perchè lui avuto in uno dei Fantateam,da sempre,il mio preferito tra gli svedesi dopo che si è ritirato Brolenius.Devo essere sincero non me lo aspettavo,visto che ci sono i mondiali l'anno prossimo,magari faceva i mondiali e si ritirava alle finali 2021,Lenzhereide per caso sono?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000