Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Clamoroso: ritirati gli azzurri da Kranjska Gora

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 10 mar 2020 : 12:30:59
Clamoroso: ritirati gli azzurri da Kranjska Gora
di Matteo Pavesi

Pochi minuti la FISI ha pubblicato il seguente comunicato che, di fatto, ritira la squadra azzurra dall'ultima tappa della Coppa del Mondo 2019/2020, al contrario di quanto comunicato solo ieri in relazione agli atleti impegnati nelle ultime gare stagionali, a seguito di alcuni casi segnalati in Slovenia e dell'allargamento a tutto il territorio nazionale da parte del governo delle misure preventive anti coronavirus.

"In relazione al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emesso lunedì 9 marzo, le squadre italiane di gigante e slalom maschile inizialmente iscritte alla tappa di chiusura della Coppa del mondo sulla pista di Kranjska Gora, non prenderanno invece parte alle gare. Sulla pista slovena sono in programma sabato 14 marzo un gigante e domenica 15 marzo uno slalom.

Gli organizzatori, in accordo con il Ministero della Salute sloveno e la Federazione Internazionale dello Sci, hanno comunicato la decisione di disputare le competizioni a porte chiuse e di annullare le conferenze stampa post gara in entrambe le giornate."  

La FISI ha inoltre sottolineato che la decisione di non partecipare alle gare di Kranjska Gora è dovuta alle limitazioni e alle restrizioni imposte dal comitato organizzatore alla nostra squadra.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Codarroc Inviato - 12 mar 2020 : 14:42:25
E questa volta sono io ad associarmi a GhiaccioV.!!!

Chissà come mai i 'tagli' vengono sempre fatti a danno della Sanità. Ad ogni categoria della Sanità !
GhiaccioVerde Inviato - 12 mar 2020 : 12:24:27
brunodalla ha scritto:
ci sia voluta una vicenda del genere per "accorgersi" di noi..
quello che facciamo adesso lo abbiamo sempre fatto anche negli anni passati


E' quello che ho sempre pensato della categoria strapazzata dai tagli a rischio perenne di burnout con personale sanitario costretto a turni massacranti, a pressioni eccessive per l'impossibilità di sbagliare e additati immediamente quando ciò purtroppo avviene l'errore

Fare un lavoro del genere è molto di più "che fare il proprio dovere". Vale per questo ed altre categorie, di cui il senso comune vede comunque spesso e solo "i vantaggi"
eliacodogno Inviato - 12 mar 2020 : 09:19:58
Ma ci sono casi anche tra le poche persone coinvolte negli eventi sportivi.
Inoltre ripeto, distrarre le scarse risorse per intervenire su quell'atleta che si è fatto male in un evento sportivo, mi sembra davvero una roba incommentabile.
draghetto Inviato - 12 mar 2020 : 09:02:01
Sia in Italia che nel resto d'Europa si stanno prendendo misure tardive e irrazionali rispetto a quelle che sono state prese in Cina e in Vietnam. Non si sono isolati i casi in zone geografiche limitate e l'emergenza è diventata nazionale e poi continentale. In Vietnam le scuole sono state chiuse dopo tre casi, ma la nazionale di calcio femminile ha giocato tranquillamente in casa la partita di ieri contro l'Australia perché la situazione è sotto controllo, si sa chi sono gli infetti, dove si trovano e con chi hanno avuto contatti. La partita si è svolta in una provincia dove non ci sono casi e a porte chiuse, ma si è svolta regolarmente. In Italia e in Europa invece ci si preoccupa di eventi sportivi che coinvolgono 50-100-200 persone e invece milioni di lavoratori vanno tutti i giorni in fabbrica e in ufficio nelle aree colpite.
eliacodogno Inviato - 12 mar 2020 : 06:54:04
Boh, ognuno è libero di appendersi all'albero che preferisce. Ma finché non ci saranno misure drastiche in tutta la comunità saremo ben messi (sono curioso di capire alcuni paesi di quanti nuovi casi giorno hanno bisogno per smettere di comportarsi come se nulla fosse).
draghetto Inviato - 12 mar 2020 : 02:20:50
eliacodogno ha scritto:

Ma la Slovenia i cui peraltro pochi casi sono cmq in aumento ha chiuso la frontiera con l'Italia. Di cosa stiamo parlando?


Slovenia – La Slovenia non ha chiuso il confine con l’Italia ma ha limitato l’accesso a soli sei punti di valico – Fernetti, Racchia, Robis, San Pietro-Vertoiba, Rabuiese-Skofije, e il passaggio di Krvavi potok nei pressi di Cosina – chiudendo tutti gli altri per poter meglio controllare gli ingressi. Lo ha detto il ministro della Salute, Ales Sabeder, precisando che gli stranieri possono entrare solo se in possesso di un certificato medico rilasciato loro dall’autorità competente non più di tre giorni prima che attesti la negatività al coronavirus.
fabio farg team Inviato - 12 mar 2020 : 01:18:58
Come i norvegesi nello sci di fondo,che non vanno in Nordamerica,per quello che "hanno" ancora da chiedere alle classifiche...
rebus Inviato - 11 mar 2020 : 20:50:48
Grazie a Bruno e a tutti gli operatori del settore, che da sempre fanno salti mortali fra mille difficoltà
Katunga Inviato - 11 mar 2020 : 20:32:31
Ne parleremo davanti a una buona bottiglia di Moscato di Scanzo
brunodalla Inviato - 11 mar 2020 : 20:29:57
grazie ancora a tutti.
ci sarà tempo e modo magari più avanti di fare alcune riflessioni, adesso dobbiamo solo lavorare. come anticipazione posso solo dire che sono abbastanza....quasi non trovo la parola adatta....ma per adesso direi deluso, che da parte delle istituzioni, a partire dalle locali (e io lavoro in lombardia....), ci sia voluta una vicenda del genere per "accorgersi" di noi.
da parte dei cittadini, guardandogli neglio occhi mentre lavoro, la gratitudine c'è sempre stata, magari non detta, ma basta anche uno sguardo. da parte delle istituzioni non sempre c'è stata. adesso si accorgono che ci siamo, dopo anni che siamo massacrati da tagli e ridimensionamenti.
quello che facciamo adesso lo abbiamo sempre fatto anche negli anni passati
ManuCirce Inviato - 11 mar 2020 : 20:17:27
Davvero un GRAZIE grandissimo a Bruno e a tutti quelli che come lui sono in prima linea.

Forza e coraggio, in situazioni come queste ce ne vogliono più che mai!

GhiaccioVerde Inviato - 11 mar 2020 : 20:11:46
Mi associo a Codarroc. GRAZIE di cuore a tutti quelli come Bruno!
Codarroc Inviato - 11 mar 2020 : 19:38:44
Bruno, un GRAZIE ENORME a te ma, per cortesia, estendilo a nome di tutto il Popolo del Fantaski ai tuoi colleghi e a tutto il personale sanitario.
Questo GRAZIE -per quanto grande possa essere- sarà sempre una cosa minima rispetto a quanto fate per tutti noi.

FORZA !!!!!!!!!

SIETE TUTTI STRAORDINARI!
eliacodogno Inviato - 11 mar 2020 : 16:21:04
Ma la Slovenia i cui peraltro pochi casi sono cmq in aumento ha chiuso la frontiera con l'Italia. Di cosa stiamo parlando?
Katunga Inviato - 11 mar 2020 : 14:25:37
Il semblerait, quindi sembra che ......
Quindi ipotesi e non motivo ufficiale. A me pare assurdo che Fisi non accetti di dormire a Fusine che è a 8 km. Per me, e ripeto, per me, i motivi sono altri (pressioni governative, come sta succedendo con la Roma alla quale il governo spagnolo ha vietato di andare a Siviglia)

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000