Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fisi: misure attuative Covid-19 fino al 3 aprile

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 05 mar 2020 : 15:00:47
Fisi: misure attuative Covid-19 fino al 3 aprile
a cura della redazione

La Fisi ha reso noto poco fa le misure attuative del decreto del presidente del consiglio emanato ieri pomeriggio in seguito all'emergenza da Covid-19, meglio noto come Coronavirus. Le normative prevedono la sospensione immediata di tutte le manifestazioni sportive per alcune categorie, ma non per quelle internazionali che ricadono sotto il controllo della Fis, fino al 3 aprile prossimo.. 

Ecco il comunicato della Fisi: 

Facendo seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 che ha ritenuto di individuare ulteriori misure attuative da applicare in modo uniforme sull'intero territorio nazionale e recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza da Covid-19 (coronavirus), e che prevede all'art. 1 punto B) - "sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico che privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro".

Lo stesso art. 1, al punto C), prevede "la sospensione altresì degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico che privato; resta comunque consentito, nei comuni diversi da quelli di cui all'allegato 1 al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 1° marzo 2020, e successive modificazioni, lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all'interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la presenza di pubblico: in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano. Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all'aperto ovvero all'interno di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo, sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro".

Di conseguenza, la Federazione Italiana Sport Invernali chiarisce che gli eventi e le competizioni dove sono e saranno presenti atleti agonisti sono autorizzate, sempreché vengano disputate in impianti sportivi utilizzati a porte chiuse e seguendo rigidamente il protocollo. 

Tutte le competizioni e gli eventi sportivi di calendario federale dove invece non è possibile garantire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale e/o il rischio di assembramenti, sono da ritenersi sospese fino al 3 aprile 2020, fermo restando ulteriori indicazioni provenienti dagli organi competenti. In particolare sono sospesi gli eventi sportivi delle seguenti categorie:

SCI ALPINO
- Allievi
- Ragazzi
- Cuccioli
- Baby
- Superbaby
- Gare promozionali

SCI DI FONDO
- Allievi
- Ragazzi
- Cuccioli
- Baby
- Superbaby
- Gare promozionali

SALTO CON GLI SCI E COMBINATA NORDICA
- Under 16
- Under 13
- Under 10
- Under 8
- Gare promozionali

BIATHLON
- Allievi
- Ragazzi
- Cuccioli
- Baby
- Gare promozionali

SNOWBOARD E FREESTYLE
- Allievi
- Ragazzi
- Cuccioli
- Baby
- Gare promozionali

SLITTINO NATURALE E ARTIFICIALE
- Allievi
- Ragazzi
- Cuccioli
- Baby
- Gare promozionali

SCI ALPINISMO
- Cadetti
- Allievi
- Ragazzi
- Gare promozionali​


Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000