Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Confermate le gare a La Thuile

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 26 feb 2020 : 02:12:02
Confermate le gare a La Thuile
a cura della redazione

Aggiornamento: mercoledì mattina la FIS ha ufficialmente confermato la tappa di La Thuile.
"Le autorità italiana hanno annullato o posticipato molti eventi pubblici sportivi - si legge nel comunicato - ma queste decisioni non si applicano alla Valle D'Aosta, di conseguenza la FISI, il comitato organizzatore di La Thuile in accordo con la FIS hanno confermato le gare del 29 febbraio - 1 marzo. Per precauzione nell'interesse della salute pubblica le gare si terranno con accesso limitato agli spettatori.
La squadra italiana è sotto il costante controllo e supervisione dello staff medico FISI.
"

 

 

Martedì mattina il Presidente della Val d'Aostra Renzo Testolin ha chiarito, nel corso di una conferenza stampa dedicata all'emergenza coronavirus, che al momento la tappa di Coppa del Mondo di La Thuile è confermata, senza restrizioni.

Dunque al momento sia FIS che Val d'Aosta confermano la tappa senza limitazioni di accesso del pubblico, ma è anche vero che la situazione è molto fluida e le cose possono cambiare nel giro di poche ore.

La FISI ha optato per lo stop in tutte le competizioni nazionali, ma la gara di Coppa è sotto il cappello della FIS.

Sabato mattina si correrà il superg, domenica mattina la combinata, ed è una tappa di particolare importanza perchè al comando della classifica generale c'è Federica Brignone, residente a La Salle, dunque a brevissima distanza.

La previsioni meteo sono leggermente migliorate: si attende una importante nevicata per giovedì, poi sereno venerdì, leggermente coperto sabato mattina, coperto domenica mattina.

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Katunga Inviato - 26 feb 2020 : 12:33:12
Molto
penso intendessero quelle nelle palestre, palazzetti, campi calcio, stadi. Però ce ne sono tante altre tipo sci, ciclismo, corse su strada e campestri che non hanno cancelli.

Non ti immagini la confusione che creano le varie ordinanze, una in contrasto con l'altra. A seguito di quella ministeriale che ho citato, la Lombardia ne ha emessa un'altra che dice, testuali parole:
"è consentito l'accesso e l'utilizzo di tutte le strutture sportive ai soli atleti e para-atleti
-professionisti
-appartenenti alle squadre nazionali di tutte le federazioni sportive riconosciute dal Coni e Cip
-atleti impegnati nella preparazione di competizioni internazionali o nazionali di seria A o di serie equiparabili".

Io mi occupo di sport, la mia società gestisce un centro sportivo dove sono presenti i seguenti impianti:
-2 campi da calcio
-1 pista di atletica
-1 campo da calcetto
-1 campo da tennis
-1 palazzetto per calcetto e pattinaggio artistico (al momento ci sono 2 campioni mondiali e 2 europei)
e siamo subissati da chiamate tipo "allora si può, l'ordinanza lo dice, ma senza spogliatoi, ora con, la Regione vieta, il comune cosa dice?"
Nello stesso tempo le federazioni, che hanno sede a Roma, autorizzano gli allenamenti e le manifestazioni a porte chiuse, ma per il comune fa fede quella regionale, ma non l'ultima del 25/2 di cui sopra, bensì quella del 23/2 che è più restrittiva, quindi niente attività!

Ma dico, non possono parlarsi tra di loro e fare un'unica ordinanza?
didibi Inviato - 26 feb 2020 : 12:09:13
Katunga ha scritto:

Diciamo che la Valle d'Aosta non era inclusa tra le regioni dove le attività sportive erano state bloccate dalle varie ordinanze.
Comunque, con ordinanza di ieri del Ministero della Salute, sono state autorizzate tutte le manifestazioni sportive anche nelle regioni soggette al blocco, purché si effettuino a porte chiuse.
Rimane il blocco per gli 11 comuni della zona rossa


porte chiuse per gli sport all'aperto è un poco complicato
Katunga Inviato - 26 feb 2020 : 09:36:56
Diciamo che la Valle d'Aosta non era inclusa tra le regioni dove le attività sportive erano state bloccate dalle varie ordinanze.
Comunque, con ordinanza di ieri del Ministero della Salute, sono state autorizzate tutte le manifestazioni sportive anche nelle regioni soggette al blocco, purché si effettuino a porte chiuse.
Rimane il blocco per gli 11 comuni della zona rossa

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000