Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shock Paris: si rompe il crociato in allenamento

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 21 gen 2020 : 18:00:41
Shock Paris: si rompe il crociato in allenamento
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

E' arrivata poco minuti fa dall'Ufficio Stampa FISI una notizia shock per gli Azzurri: Dominik Paris, alla vigilia della prima prova cronometrata a Kitzbuehel, si è infortunato il ginocchio rompendosi i legamenti, e la sua stagione, nonchè la rincorsa alla coppa di discesa e superg finiscono qui.

Ecco il comunicato:

Durante una sessione di allenamento di superG, che si è svolta questa mattina a Kirchberg, una località a poca distanza da Kitzbuehel, Dominik Paris è scivolato in una curva ed è caduto.

Dopo aver effettuato la radiografia e la risonanza magnetica presso una clinica di Kitzbuehel e dopo un consulto con la Commissione medica FISI, è emersa la diagnosi che parla di rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e microfrattura della testa del perone.

"La mia stagione finisce qui - ha detto Paris -. Purtroppo mentre scivolavo lo sci interno ha preso troppo la neve e il legamento si è rotto. Non c'è molto da aggiungere. Nei prossimi giorni valuteremo, insieme allo staff medico, il da farsi".

Paris rientrerà a casa per un po' di riposo e nei prossimi giorni sarà nuovamente a consulto con la Commissione medica federale.

"Son cose che non si vorrebbe mai che succedessero - ha commentato il Presidente della FISI, Flavio Roda -. La Federazione, come sempre, darà il massimo supporto a Paris perché si ristabilisca nei tempi più corretti. E aspetteremo il suo ritorno alle gare".

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 24 gen 2020 : 01:00:57
Codarroc ha scritto:

Sono disperato! E non mi riferisco al gioco!

Forza Domme ti aspettiamo il prossimo anno !!!
Idem disperato,sia per lui che per il gioco.Fortuna che si trova tra le mie due squadre quella messa meno meglio.Comunque sto pensando a quando,dicevano di non far fare una seconda prova a Wengen,per non affaticare gli atleti,in vista di 2 discese quelle di combinata e discesa vera di Wengen.Poi si aggiungono anche allenamenti tipo questo prima del super-g di Kitzbuhel...Dico,non sarebbe meglio dal prossimo anno nel calendario,invertire l'ordine tra Wengen ed Adelboden?In modo tale che i discesisti hanno una settimana di pausa?
GhiaccioVerde Inviato - 23 gen 2020 : 00:17:28
marc girardelli ha scritto:

Intendevo infortuni seri come i croviati...i loro sono stati infortuni molto piu leggeri diciamo....dove sei sicuro di tornare come prima...dopo un crociato non sempre torni vicnente come prima...vedi Gut...Fenninger x esempio....

E che dire di Stephanie Brunner? Si ruppe il crociato e tornò subito fortissima, ma poi si ruppe di nuovo infatti..
franz62 Inviato - 22 gen 2020 : 20:41:13
Poi fi.ga..pure lui..uno dei più grandi discesisti di tutti i tempi che praticamente non va mai per terra si fa fottere dall'interno che prende mentre sta scarligando, ma tienili su quei piedi. vabbè detta czzta..manco l'ho visto..ma sono un po' inczzto
franz62 Inviato - 22 gen 2020 : 17:58:36
Gut riscaldamento in slalom su neve molle...e gli esempi sono infiniti aldilà del fatto che qualche mosca bianca può non essersi rotta il crociato. Tempi di Ingo e Tomba un po'diversi per slalomisti in quanto non esistevano raggetti assassini per discipline tecniche.
franz62 Inviato - 22 gen 2020 : 17:55:57
quindi due slalomisti e due discesisti...si torna come sopra...basta sciare
marc girardelli Inviato - 22 gen 2020 : 17:26:36
E cmq in un anno ne abbiamo fatti fuori 4 di crociati tra i nostri più forti...Gross, Inner, Moelgg e Domme....se non è sf**a questa....
marc girardelli Inviato - 22 gen 2020 : 17:24:05
Intendevo infortuni seri come i croviati...i loro sono stati infortuni molto piu leggeri diciamo....dove sei sicuro di tornare come prima...dopo un crociato non sempre torni vicnente come prima...vedi Gut...Fenninger x esempio....
didibi Inviato - 22 gen 2020 : 15:02:18
max fox ha scritto:

marc girardelli ha scritto

No era x dire...a Hirscher non e mai successo...Tomba nemmeno....Ingo nn mi ricordo ma nn mi pare...

Hirscher in realtà si fece male nel 2011, saltò l’ultima parte della stagione e i mondiali di Garmisch... l’anno dopo vinse subito la cdm
Auguro a Paris di riprendersi allo stesso modo

Hirscher si fece mal anche durante l'allenamento estivo nel 2017 e cominciò a gareggiare in ritardo (a dire il vero quell'anno Soelden fu cancellato così non perse gran che)
Tomba si ruppe la clavicola in SuperG l'anno successivo alla sua esplosione e perse quasi tutta la stagione
max fox Inviato - 22 gen 2020 : 11:02:40
marc girardelli ha scritto

No era x dire...a Hirscher non e mai successo...Tomba nemmeno....Ingo nn mi ricordo ma nn mi pare...

Hirscher in realtà si fece male nel 2011, saltò l’ultima parte della stagione e i mondiali di Garmisch... l’anno dopo vinse subito la cdm
Auguro a Paris di riprendersi allo stesso modo
Lothar Inviato - 22 gen 2020 : 10:49:20
mi riprenderò con le stesse tempistiche necessarie a Domme per riprendersi
marc girardelli Inviato - 22 gen 2020 : 10:18:42
franz62 ha scritto:

franz62 ha scritto:

Fa vilissimo vabbè..tanto tocca a tutti

A tutti no dai...forse parlavi solo dei discesisti?

Fan.cu.lissimo avevo scritto

non c'è bisogno di essere discesista, sciare è sufficiente

balineuve Inviato - 22 gen 2020 : 09:30:47
Io mi sto già tocca........
Tra passaggi astrali e auguri di Franz ...... tocca abbandonare sci e windsurf e darsi al calciobalilla ...

Tanti auguri di pronta guarigione a Dominik ..... che torni presto più forte di prima .
franz62 Inviato - 22 gen 2020 : 09:24:11

franz62 ha scritto:

Fa vilissimo vabbè..tanto tocca a tutti

A tutti no dai...forse parlavi solo dei discesisti?

Fan.cu.lissimo avevo scritto

non c'è bisogno di essere discesista, sciare è sufficiente
rebus Inviato - 22 gen 2020 : 08:53:41
Forza Domme! Tornerai più cattivo di prima
Katunga Inviato - 22 gen 2020 : 08:48:59
Caro Domme,
vederti scendere, vederti domare le piste più difficili con grande naturalezza tanto da farlo sembrare facile, mi davi l'impressione che tu fossi come un convoglio lanciato a tutta velocità su un binario. Mi davi la sensazione che tu fossi imbattibile, insuperabile e perfino invulnerabile, persino indistruttibile.
Mi dispiace veramente tanto!
Ho avuto modo di ammirare la tua semplicità a Santa durante il Sciare per la Vita, la tua disponibilità a sorridere a tutti, ma sopratutto verso i bambini.
Adesso arriveranno l'operazione e la lunga riabilitazione con la certezza di rivedere "Convoy" domare ancora tutto e tutti.
Una raccomandazione, nel frattempo stai calmo con la musica, saltare su un palco non è proprio il massimo per un ginocchio in convalescenza
In bocca al lupo Domme!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000