Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sci in TV: cambio al microfono di Eurosport e RAI

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 24 ott 2019 : 14:27:36
Sci in TV: cambio al microfono di Eurosport e RAI
a cura della redazione

Si apre la stagione dello sci alpino con la tappa inaugurale di Soelden.

Eurosport seguirà in diritta l'evento dal ghiacciaio del Rettenbach, con collegamenti alle 9.50 per la prima 1/a manche e 12.50 per la 2/a, sia sabato 26 per il gigante femminile che domenica 27 per il maschile.
Gli appassionati potranno seguire su Eurosport1 ed Eurosport Player.
E' annunciato un cambio in cabina per il circuito maschile: al commento tecnico confermato Silvano Varettoni, mentre la telecronaca sarà affidata alla new-entry Zoran Filicic (voce storica del motomondiale su Sky).
Tutto confermato nel circuito femminile con Gianmario Bonzi e Daniela Merighetti.

Questa mattina inoltre Sciare Magazine ha annunciato un cambio dell'ultimo momento anche in casa RAI: per il circuito maschile ci sarà Max Blardone ad affiancare Davide Labate, mentre Paolo De Chiesa - dopo 11 anni in "coppia" con Labate - seguirà le dirette dagli studi RAI.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GhiaccioVerde Inviato - 29 ott 2019 : 14:59:04
marc girardelli ha scritto:

Intanto su fb è stata aperta una pagina"Rivogliamo PDC in telecronaca"...chi condivide si iscriva...

Ce n'è una su Change forse più seria, han firmato oltre 300..
jos235 Inviato - 29 ott 2019 : 12:31:55
Da sempre le petizioni su FB hanno una grandisssssima utilità pratica
Sasuke Inviato - 28 ott 2019 : 21:01:47
Fatto, e anche firmato la petizione.
marc girardelli Inviato - 28 ott 2019 : 19:48:03
Intanto su fb è stata aperta una pagina"Rivogliamo PDC in telecronaca"...chi condivide si iscriva...
rebus Inviato - 28 ott 2019 : 11:51:01
Comunque Max mi sembra già molto migliorato rispetto allo scorso anno (forse perché era sul posto e non in studio); facciamogli fare un po' di esperienza, non è uno sprovveduto, tutt'altro.
balineuve Inviato - 28 ott 2019 : 09:53:02
franz62 ha scritto:

Semplicemente De Chiesa grandissimo sciatore ma non gran tecnico e telecronista, buon venditore però per chi non conosce bene cosa sta acquistando...quindi niente di strano che vi strappiate i capelli per la perdita.

Per me Blardone molto migliore come tecnico ..... De Chiesa molto migliore come giornalista .... e ci mancherebbe con l'esperienza che ha in più ..... per me quello di troppo è Labate, il top sarebbe avere PDC e Blardone insieme in cabina ....e i giornalisti in studio
draghetto Inviato - 27 ott 2019 : 23:29:14
Microfono provvidenziale
marc girardelli Inviato - 27 ott 2019 : 22:12:19
eliacodogno ha scritto:

brunodalla ha scritto:

la scelta della rai probabilmente è stata fatta per una volontà di cambiamento, ma ci sta, non ci vedo nulla di così scandaloso.

Esattamente, poi sinceramente a me piaceva anche molto De Chiesa, ma credo pure sia abitudine.

Blardone non mi è parso per niente male e farà esperienza. E per contro il dopo gara commentato da De Chiesa è stato piacevole, per la prima volta non ho staccato appena dopo fine gara.

Magari è stata una scelta per mettere il commentatore più bravo nel dopo gara visto che nn se lo filava nessuno....pure io x la prima volta ho seguito il dopogara x sentire il commento di PDC...
eliacodogno Inviato - 27 ott 2019 : 14:29:18
brunodalla ha scritto:

la scelta della rai probabilmente è stata fatta per una volontà di cambiamento, ma ci sta, non ci vedo nulla di così scandaloso.

Esattamente, poi sinceramente a me piaceva anche molto De Chiesa, ma credo pure sia abitudine.

Blardone non mi è parso per niente male e farà esperienza. E per contro il dopo gara commentato da De Chiesa è stato piacevole, per la prima volta non ho staccato appena dopo fine gara.
max fox Inviato - 27 ott 2019 : 14:22:46
Mah sono abbastanza d’accordo con brunodalla...
Premetto che preferisco evitare di dare giudizi su chi sia il più bravo tra Blardone e De Chiesa.
Max è un grande campione da poco ritirato e adesso allenatore, oggi ha dimostrato di saper fare una buona telecronaca e con Labate può formare una buona coppia...
De Chiesa oltre che ex atleta svolge questo lavoro da 25 anni e, oltretutto, unico o quasi unico caso in Italia, è un commentatore tecnico iscritto all’albo dei giornalisti.
La decisione può anche starci, non mi piace che sia arrivata così bruscamente e, coincidenza, con il licenziamento di De Chiesa dalla rivista Sci.. può anche essere che ci siano motivazioni politiche come successo nel ciclismo come dice Draghetto... in Rai funziona sempre così

Jeppo ha scritto:

Beh una cosa positiva la mossa di Bulbarelli l'ha sicuramente portata: ben tre primi messaggi di nuovi utenti solo in questo topic!
Per Hirscher non ce n'era stato manco uno, tie` Marcel.

E con questo siamo a 43 commenti contro 19! Lo ha praticamente distrutto
brunodalla Inviato - 27 ott 2019 : 14:04:26
consiglio non richiesto per Max Blardone: benino la ricognizione, ma nessuna informazione sula distanza delle porte, utile a capire al meglio una tracciatura di una manche, per adesso in questa fase è meglio ancora De Chiesa. per il resto della telecronaca bene.
e comque il destino ha voluto che per problemi tecnici De Chiesa ha potuto commentare un pò di atleti e comunque ha dimostrato che poteva benissimo continuare a commentare. la scelta della rai probabilmente è stata fatta per una volontà di cambiamento, ma ci sta, non ci vedo nulla di così scandaloso.
Katunga Inviato - 27 ott 2019 : 13:15:52
Mi pare che a Max il linguaggio non manchi ed in più ha appena smesso e questo gli permette di vedere, giudicare e spiegare al volo. Sto notando che i sui giudizi sono subito confermati dai tempi
Paratici Inviato - 27 ott 2019 : 12:54:15
Per fare il commento tecnico bisogna avere anche una proprietà ed una ricchezza di linguaggio superiore agli altri atleti Ed in questo senso PDC è una spanna sopra i colleghi che come lui son saliti più volte su podii di coppa
ManuCirce Inviato - 27 ott 2019 : 11:42:34
Forse Max dovrebbe stare un po' più vicino al microfono, la sua voce era molto fievole rispetto a quella di Labate
Però i commenti sempre pertinenti, da vero ex atleta di altissimo livello
Katunga Inviato - 27 ott 2019 : 09:02:45
Vedo che la botta in testa non ti ha fatto cambiare idea

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000