Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bormio: un nuovo comitato per la Coppa del Mondo

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 30 ago 2019 : 10:52:02
Bormio: un nuovo comitato per la Coppa del Mondo
a cura della redazione

L'ispezione Fis sulla Stelvio di Bormio coincide quest'anno con la presenza nella località dell'Alta Valtellina di tutte le istituzioni locali e della Federazione Italiana Sport Invernali.
Durante la cena d'apertura dell'ispezione, infatti, l'assessore alla Montagna della Regione Lombardia, Massimo Sertori, e il Sottosegretario alla presidenza con delega ai Grandi Eventi, Antonio Rossi, hanno annunciato la costituzione di un nuovo Comitato di indirizzo, composto dalla stessa Regione Lombardia, dalla FISI, dai comuni dell'Alta Valle e dalla Comunità Montana che si occuperà, per i prossimi anni, del regolare svolgimento delle gare i Coppa del mondo di sci a Bormio. Il tutto in prospettiva Olimpiadi 2026 e con un'attenzione particolare anche al periodo post-olimpico.

"E' davvero importante avere tutte le autorità riunite qui - ha commentato il Presidente della FISI, Flavio Roda, - perché questo passaggio significa una fase nuova per le gare di Bormio, che potrà giovarsi di grandi ricadute a livello di immagine per il territorio. Ringrazio la Regione Lombardia che ha accettato di guidare questa nuova fase, così come ringrazio il Presidente della Comunità Montana e tutti i Sindaci per aver aderito al progetto".

"E' un passaggio decisivo in ottica olimpica - ha proseguito l'assessore Sertori - perché il territorio merita di crescere e deve poter attivare sinergie che significano forza superiore e garanzia di elevati standard sia nell'ambito sportivo, che in quello extra-sportivo. Importante ricordare, come ci sia anche l'appoggio del comune di Santa Caterina Valfurva, in questo periodo, come è noto, isolato a causa di una frana".

Al termine dell'ispezione anche il direttore Fis della Coppa del mondo maschile, Markus Waldner, ha ribadito l'estrema importanza e la bellezza delle gare di Bormio. "Avete un diamante che si chiama pista Stelvio - ha detto Waldner - e sta a noi, tutti insieme, limarlo nella maniera migliore per farlo splendere sempre di più, verso il 2026".

Esito quindi estremamente positivo dell'ispezione e ora comincia il percorso organizzativo che porterà, i prossimi 28 e 29 dicembre, alla disputa della discesa libera e della combinata maschile di Coppa del mondo.

fonte: fisi.org

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cancliatomic Inviato - 02 set 2019 : 12:53:04
Questo non lo soso... Quest'estate non sono passato di lì
Katunga Inviato - 30 ago 2019 : 22:05:45
Me Alzheimer si deve essere impossessato di me.
Come mai quest'estate la parte a valle era tutta smossa? A monte invece c'era erba nuova. Forse questo mi ha fregato.
cancliatomic Inviato - 30 ago 2019 : 19:59:04
Guarda la discesa di Paris dell'anno scorso
cancliatomic Inviato - 30 ago 2019 : 19:57:52
Il tunnel c'era già lo scorso inverno
Katunga Inviato - 30 ago 2019 : 13:19:05
Ma va? Hanno fatto il comitato organizzatore? Però hanno dovuto scendere in campo Fisi e regione, altrimenti ……
Detto ciò, sono curioso di vedere che effetto avrà il passaggio del tunnel tra canalino Sertorelli e Fontanalonga. Prima, al termine del canalino c'era un piatto che in curva DX immetteva sul ripido per Pian dell'Orso. Ora la parte finale del canalino è stata alzata per passare sopra il tunnel, il piatto accorciato e anticipato e prima dalla curva a DX potrebbe anche starci un saltino. Visto a secco si può saltare ma anche no. Vedremo come lo lavoreranno. Magari CancliniAtomic ha notizie più precise.


Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000