Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Frida Hansdotter annuncia il ritiro a fine stagion

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 06 mar 2019 : 23:12:42
Frida Hansdotter annuncia il ritiro a fine stagion
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Frida Hansdotter ha annunciato il suo ritiro dal Circo Rosa al termine della stagione 2018/2019.

"Finisce un'epoca - scrive la 33enne svedese - Negli ultimi 15 anni ho viaggiato per il mondo grazie allo sci, spingendo i miei limiti oltre quello che avrei pensato possibile, raggiungendo grandi traguardi, conoscendo persone fantastiche lungo la strada. Amo sciare e sarà sempre una parte importante della mia vita. Ma è arrivato il momento di salutare il circuito e iniziare un nuovo capitolo della mia vita. Spindleruv Mlyn e Soldeu saranno le mie ultime gare. Mi mancherete tutti!"

Nata a Vasteras nel 1985, Frida ha finora indossato 221 pettorali in Coppa del Mondo, cui si aggiungeranno probabilmente gli slalom e giganti delle prossime due tappe.
Esordisce in Coppa del Mondo nel gigante di Soelden 2004 e deve aspettare due stagioni per conquistare i primi punti, 13/a nello slalom di Levi.
Slalomgigantista, è tra i rapid gates che ha ottenuto i migliori risultati  (in gigante è stata due volte quinta nel dicembre 2012): è salita sul podio ben 35 volte, tutte in slalom tranne un parallelo, ma con sole 4 vittorie.
Il primo successo arriva a Kranjska Gora nel 2014, poi a Flachau e Lienz nel 2014/2015 e di nuovo a Flachau nel 2016/2017. Per ben 18 volte è stata seconda, e 13 volte ha chiuso ai piedi del podio.

Nella stagione 2016 "approfitta" dell'assenza per infortunio di Mikaela Shiffrin e conquista la coppa di slalom, che nei precedenti e successivi 3 anni è stata appannaggio dell'americana, riportando in Svezia un trofeo che mancava dal 2004, grazie ad Anja Paerson.
Nel 2014 e 2015 è stata seconda in coppa di specialità, terza nel 2018.

Ha lasciato la sua firma in 3 edizioni dei Mondiali: bronzo in slalom a Schaldming 2013, argento in slalom a Vail 2015, bronzo in slalom a St.Moritz 2017 e bronzo nel Team Event con la Svezia.

Il 16 febbraio 2018, alle Olimpiadi di PyenongChang, realizza il sogno di ogni atleta: chiude la prima manche dello slalom in secondo posizione a 2 decimi da Wendy Holdener, poi nella seconda si scatena e per cinque centesimi supera l'elvetica e si mette al collo la medaglia d'oro olimpica.

11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
christiansand Inviato - 08 mar 2019 : 23:03:03
grande frida..
franz62 Inviato - 08 mar 2019 : 18:07:54
scappano tutte con 'sto fatto che si ibera un posto in squadra a fabio farg..almeno così mi pare di aver capito
balineuve Inviato - 08 mar 2019 : 09:21:53
qualcuna starà facendo gli scongiuri ..........
gabriele81 Inviato - 08 mar 2019 : 09:10:54
un'altra "occhi belli" che lascia Auguri Frida!!
fabio farg team Inviato - 08 mar 2019 : 02:11:29
JeanNoelAugert ha scritto:

Kirchgasser e Frida erano le mie preferite in SL.
e prima ancora Zettel e M Schild. Andate anche Sarka e Zuzulova.
Ahimè ora sono orfano

Ma si capiva quest'anno che era l'ultimo, Frida sempre professionista al via e in gara, ma non più al top all'arrivo.

Ciao Fridona

Non posso che associarmi con tutti,io che la Hansdotter al Fantaski,l'ho sempre avuta dalla stagione 2008-2009 ad oggi;lei ed anche la Kirchgasser.
Adesso con il ritiro della Hansdotter,siccome che si liberano per la prossima stagione nelle due specialità sue,quelle tecniche;si liberano un posto ciascuno nelle prime trenta,così chi arriva alla fine dell'annata al 31° posto,da Solden in poi parte tra le prime 30 appunto per il ritiro della Hansdotter.
JeanNoelAugert Inviato - 07 mar 2019 : 23:34:49
Kirchgasser e Frida erano le mie preferite in SL.
e prima ancora Zettel e M Schild. Andate anche Sarka e Zuzulova.
Ahimè ora sono orfano

Ma si capiva quest'anno che era l'ultimo, Frida sempre professionista al via e in gara, ma non più al top all'arrivo.

Ciao Fridona
franz62 Inviato - 07 mar 2019 : 20:01:36
per i miei gusti ci vuole un ricambio di carine, non va bene in questi ultimi anni tra ritiri e infortuni.
GhiaccioVerde Inviato - 07 mar 2019 : 19:46:19
Applausi per Frida Frida Frida applausi applausi
rebus Inviato - 07 mar 2019 : 09:05:06
E comunque una coppetta e un'oro olimpico (oltre alle medaglie mondiali) se li è portati a casa... mica roba da tutti. Auguroni Frida
didibi Inviato - 07 mar 2019 : 08:29:39
Questa si è trovata prima a gareggiare con la Schild, poi con la Shiffrin.
Comunque grande slalomista, basta il numero di podi per capire. E grande combattente, una che lottava fino all'ultima porta.
Simpatica gentile e anche molto carina il che non guasta peccato per quella vocina un poco "arrugginita".
A Schladming tutti furono contenti quando finalmente portò a casa una medaglia
ManuCirce Inviato - 07 mar 2019 : 00:26:33
Eh, peccato, mi mancherà la Fridotta con i brillantini sulla maschera...
A lei i migliori auguri per la prossima vita

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,14 secondi. Snitz Forums 2000